Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visione

Forumer storico
un pò mancano per via del gap down

vado a casa...
e casini dice che l'imu si pagherà solo quest'anno..VFC
e frattini dice che la gente andrà a montecitorio coi forconi....:V

...Beh, stavolta sarebbe il caso di usarli a dovere i forconi! Ma fin quando non toccano gli stipendi di esercito, polizia, etc,i non succedera' purtroppo nulla, intendo roba tipo golpe----
 

cismax

Forumer storico
un pò mancano per via del gap down

vado a casa...
e casini dice che l'imu si pagherà solo quest'anno..VFC
e frattini dice che la gente andrà a montecitorio coi forconi....:V

e speriamo se ne accorgano davvero, perché non manca molto....
Fib prima dicevi che c'è qualcosa dietro...cosa ti immagini?
effettivamente mi sembra che si scaracolli con eccessiva violenza...io ho ipotizzato fosse una correzione ma comincio a dubitarne...
 

dondiego49

Forumer storico
Pressione su Italia e Spagna, spread Btp-Bund chiude a 404 punti

Torino, 10 apr. (LaPresse) - Pressione sui titoli di Stato di Italia e Spagna. Termina gli scambi a 404,16 punti base lo spread tra Btp e Bund a 10 anni, in netto rialzo rispetto alla precedente chiusura a 371,73 punti. Il differenziale ha toccato un massimo intraday di 404,88 punti. Il rendimento dei buoni del Tesoro italiani decennali si attesta al 5,68%. Chiude in netto rialzo a 433,49 punti base anche lo spread tra Bonos spagnoli e Bund tedeschi a 10 anni. Il differenziale ha toccato il massimo intraday di 435,06 punti base, il livello più alto dall'insediamento del nuovo governo Rajoy.
 

Montgomery Burns

Excellent!!
Buonasera,

da qui, almeno un rimbalzello ci starebbe?

1334079791sp500.jpg
 

GekkoCorp

Forumer storico
A volte sorrido leggendo certi post.

Sembra che molti si accorgano o si ricordino solo dopo un po' di -3%, -4% e -5%, di come resta rovinata l'Italia nonostante il presunto toccasana Monti... e i mercati, prima o poi se ne accorgono (a quanto pare prima di molti frequentatori del forum).

A giudicare da quello che leggo su questo 3d, fino a poco fa qui c'erano ancora parecchi ottimisti. Poi è cambiato il quadro borsistico e i commenti sono ridiventati uguali a quelli che si facevano l'estate/autunno scorso.

Fino a un mese fa, chi aveva una view ribassista e catastrofica in particolare per l'Italia, veniva o ignorato o sfotticchiato. Non mi riferisco solo al sottoscritto naturalmente.

Però a mio avviso finché si parla di forconi qui, i ns. ladri, pardon... politici, possono dormire sereni. Purtroppo Internet ha creato un'incredibile valvola di sfogo. Ci si sfoga qui, o su Twitter, o su Facebook o altri forum... e finisce lì. Invece di invocare i forconi (sperando sempre che qualcuno degli altri prenda l'iniziativa e cominci ad avviarsi a Roma...) bisognerebbe concretamente organizzarli. Se non ci si vuol mai sporcare le mani, come dice giustamente Don, finché la gente riesce ancora a riempire lo stomaco non avverrà MAI NULLA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto