A volte sorrido leggendo certi post.
Sembra che molti si accorgano o si ricordino solo dopo un po' di -3%, -4% e -5%, di come resta rovinata l'Italia nonostante il presunto toccasana Monti... e i mercati, prima o poi se ne accorgono (a quanto pare prima di molti frequentatori del forum).
A giudicare da quello che leggo su questo 3d, fino a poco fa qui c'erano ancora parecchi ottimisti. Poi è cambiato il quadro borsistico e i commenti sono ridiventati uguali a quelli che si facevano l'estate/autunno scorso.
Fino a un mese fa, chi aveva una view ribassista e catastrofica in particolare per l'Italia, veniva o ignorato o sfotticchiato. Non mi riferisco solo al sottoscritto naturalmente.
Però a mio avviso finché si parla di forconi qui, i ns. ladri, pardon... politici, possono dormire sereni. Purtroppo Internet ha creato un'incredibile valvola di sfogo. Ci si sfoga qui, o su Twitter, o su Facebook o altri forum... e finisce lì. Invece di invocare i forconi (sperando sempre che qualcuno degli altri prenda l'iniziativa e cominci ad avviarsi a Roma...) bisognerebbe concretamente organizzarli. Se non ci si vuol mai sporcare le mani, come dice giustamente Don, finché la gente riesce ancora a riempire lo stomaco non avverrà MAI NULLA.