Non voglio fare il difensore di Prodi perché anche lui poteva fare molto meglio di quel che ha fatto (comunque rispetto al nano mafioso non c'è paragone)
Puntualizziamo per chi non lo sapesse : il nano non ha fatto praticamente niente se non i quazzi propri continuando a ripetere che era tutto bellissimo,il mortadella invece oltre ai quazzi propri ha generato danni incalcolabili sia come presidente del consiglio e soprattutto prima come presidente IRI.
Meno male....pensavo di essere una mosca bianca ......e non dimentichiamoci di quanto prodi fece come ministro dell'industria :
Legge Prodi, dal nome del suo promotore, come
ministro dell'Industria,
Romano Prodi, è una normativa per la regolamentazione della procedura di amministrazione straordinaria delle grandi
imprese in crisi.
La legge nacque in un periodo di difficoltà per molte aziende italiane, volta ad evitare una possibile catena di fallimenti che avrebbe condizionato l'economia del paese, prevedendo una nuova procedura in sostituzione di quella di
fallimento, con quindi la possibilità di continuare l'esercizio dell'impresa.
I soggetti che rientravano nell'ambito della normativa sono state le imprese commerciali che abbiano avuto per almeno un anno un numero di dipendenti superiore a trecento (ai sensi del D.lgs.lgt. 9 novembre 1945, n. 788, e successive integrazioni e modificazioni), che si trovino in stato di insolvenza, con mancato pagamento di tre mensilità, con una determinata esposizione debitoria (v. D.M. 26 aprile 1983 e l'art. 4 della L. 19 dicembre 1983, n. 696).
Ci fu una corsa delle medie imprese alle assunzioni per arrivare ai 300 dipendenti (l'insolvenza e la posizione debitoria non erano un problema
)e nel kulo la presero le piccole aziende che fornivano queste grandi imprese.