Non voglio fare il difensore di Prodi perché anche lui poteva fare molto meglio di quel che ha fatto (comunque rispetto al nano mafioso non c'è paragone)
Puntualizziamo per chi non lo sapesse : il nano non ha fatto praticamente niente se non i quazzi propri continuando a ripetere che era tutto bellissimo,il mortadella invece oltre ai quazzi propri ha generato danni incalcolabili sia come presidente del consiglio e soprattutto prima come presidente IRI.
no fibmaster hai travisato il senso del mio intervento,il mio inciso era solo per evidenziare,più' volte ho sentito commenti quasi nostalgici su Prodi,che lo stesso e' da ritenersi parte rilevante ed integrante del sistema che ci ha portato in questa situazione.lungi da me ogni tentativo di scusare o motivare positivamente un qualsiasi esponente della ns classe politica degli ultimi vent'anni.da destra a sinistra tutti compresi.il prode Prodi,con altri accoliti tipo draghi,Ciampi,amato......, da presidente IRI ha contribuito ha smantellare e svendere il ns. Apparato statale funzionante.E' LA STORIA CHE LO DICE..sono per un cambiamento sostanziale e profondo della ns " democrazia"che passi attraverso ad una rivisitazione costituzionale ed una sburocratizzazione sistemica.ad oggi l'unico spiraglio di luce ritengo sia il M5S.la penso esattamente come te.con stima ti auguro buona domenica.
Vedo ora questi due post di Gianantonio, e vorrei precisare che il mio
NON era un "commento quasi nostalgico su Prodi" perché sino a che usiamo l'italiano come linguaggio comune mi pare che il non voler fare il difensore di qualcuno e il dire che poteva far molto meglio di quel che ha fatto non sia proprio aver nostalgia...
Non sono d'accordo quando Gianantonio dice che "il nano non ha fatto praticamente niente se non i quazzi propri ecc. ecc" : il problema è che lui ha fatto i suoi interessi a danno di tutti, usando lo Stato e il suo incarico come se fosse cosa sua e nel suo esclusivo interesse e quindi a danno della collettività (e la collettività siamo tutti noi, non dimentichiamolo);potrei scrivere pagine su pagine su questo argomento, ma ciascuno, se vuole, può vedere da sè i fatti, non sono nascosti, basta leggere.
Sono d'accordo con Gianantonio quando dice che la speranza può essere il M5S, perché qui c'è bisogno di una rivoluzione... io aborro la violenza, quindi rafforzare il M5S potrebbe essere la chiave di volta per arrivare ad un cambiamento radicale senza usare le clave.
Certo però che sino a che i cittadini non si renderanno conto che devono interessarsi e controllare quello che fanno i politici le cose difficilmente potranno migliorare.
Chiudo qui e spero che nessuno si senta toccato da quel che ho detto, io vorrei saper scrivere di borsa ma purtroppo non sono all'altezza e mi limito a leggere, non voglio polemizzare con nessuno e mi scuso con Daniele se sono intervenuto con argomenti non attinenti.