Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:eek::eek::eek:Infatti dobbiamo ringraziare Prodi:D:D:Dper il cambio sfavorevole con cui siamo entrati in Europa ....favorendo il cambio del marco:wall::wall:e queste:(:(sono le tristi conseguenze: i tedeschi ci hanno f.ottuto 2 volte, mentre loro hanno aumentato le esportazioni, le nostre aziende falliscono.:wall::(:ciao:

lui ebbe in contropartita la presidenza europea :D
 
noi italiani siamo un popolo meraviglioso:
vediamo un partito che ha investito i soldi dei rimborsi elettorali in tanzania,in diamanti ed oro...il segretario dice che i soldi del partito può anche buttarli dalla finestra e che ha comprato la laurea al figlio....

vediamo un'altro partito dove il tesoriere si appropria di 22 milioni(non furto ma appropriazione indebita..la galera non c'è :D) e il capo non si accorge di nulla...:down:

vediamo un'altro che dice che non può rinunciare ai rimborsi elettorali perchè i soldi li ha già chiesti in prestito allae banche quindi deve ridarglieli

infine un partito dove in 3 legislature ha fatto solo i suoi interessi,aveva tolto l'ici per prendere voti e per farer abboccare un sacco di pesci alle elezioni...che ha una villa disabitata in sardegna dove fanno la guardi 100 carabinieri


insomma partiti che mettono un professore a fare il lavoro sporco per recuperare il debito pubblico così loro non hanno colpe...anzi gettano il sasso e poi nascondono la mano (dicasi lo spronano e poi lo criticano)

quindi dopo questo siamo sempre pronti a votarli

allora dico che ci meritiamo la FOGNA!
addio
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
non avrei saputo sintetizzare meglio il mio pensiero:bow:
 
Ultima modifica:
no fibmaster hai travisato il senso del mio intervento,il mio inciso era solo per evidenziare,più' volte ho sentito commenti quasi nostalgici su Prodi,che lo stesso e' da ritenersi parte rilevante ed integrante del sistema che ci ha portato in questa situazione.lungi da me ogni tentativo di scusare o motivare positivamente un qualsiasi esponente della ns classe politica degli ultimi vent'anni.da destra a sinistra tutti compresi.il prode Prodi,con altri accoliti tipo draghi,Ciampi,amato......, da presidente IRI ha contribuito ha smantellare e svendere il ns. Apparato statale funzionante.E' LA STORIA CHE LO DICE..sono per un cambiamento sostanziale e profondo della ns " democrazia"che passi attraverso ad una rivisitazione costituzionale ed una sburocratizzazione sistemica.ad oggi l'unico spiraglio di luce ritengo sia il M5S.la penso esattamente come te.con stima ti auguro buona domenica.
 
Ultima modifica:
un grazie a FIBmaster per le sue analisi :up:
Sell in may and go away!
vediamo se funziona anche quest'anno o ci smentiscono con effetti speciali:D
buone cose a tutti.....
 
Ecco perche' tra 5 anni Google e Facebook scompariranno

di: WSI Pubblicato il 04 maggio 2012| Ora 11:48




Stampa Invia Commenta (11)

L'universo di Internet muta in fretta. Il successo a lungo termine delle aziende dipende ormai dal loro anno di nascita. Il Web 1.0 fa parte del passato, il Web 2.0 e' alle spalle: ora siamo in piena fase "Web portatile".

Ingrandisci la foto
Una nuvola 'tag' (gia' di per se' un fenomeno tipico del Web 2.0) in cui sono racchiusi tutti i temi classici del Web 2.0 dei social media.


New York - Quando pensiamo a Google e Facebook vediamo dei Gorilla intoccabili del Web di dimensioni gigantesche, che ci saranno sempre.

Tuttavia, alla velocita' con cui si muove il tasso del mondo hi-tech ai nostri giorni, ci sono motivi validi per pensare che nel giro di 5-8 anni potrebbero non esserci piu'. Non per via di un fallimento, ma a causa di un cambiamento delle abitudini dei consumatori e dei giovani. Un po' come avvenuto per MySpace, che - pochi se lo ricorderanno tra gli adolescenti - ma e' stato il primo social media di successo.

Ci sono persino teorie accademiche che corroborano una simile tesi e anche la storia ci offre degli insegnamenti importanti in questo senso.

Sempre di piu' nell'universo in continuo mutamento di Internet sembra che l'attrattiva e il successo a lungo termine di un'azienda dipenda dal loro "certificato" di nascita.

Basti pensare alla differenza enorme che esiste tra le varie generazioni. A come i "baby boomers" si comportano in modo completamente diverso dai membri della Generazione X. Lo stesso si puo' dire per quelli nati nel nuovo Millennio.

Ogni generazione vede il mondo sotto una prospettiva del tutto unica, in un modo tutto loro, personale, che si traduce chiaramente nelle decisioni di acquisto, nello stile di vita e nelle loro piu' svariate abitudini.

Se prima la rivoluzione informatica era il Web 1.0 (Netscape, Yahoo!, AOL, Google, Amazon e eBay), poi lo e' stato il Web 2.0 "social" (Facebook, Twitter, LinkedIn, Groupon). Ma oggi gira tutto intorno al Web "portatile" (dal 2010 in poi), come ha dimostrato il caso di Instagram, societa' per la condivisione di foto in stile Polaroid che ha riscontrato un successo da tale da spingere Facebook ad appropriarsene.

Chi sa che pero', in futuro, non avvenga qualcosa di simile ma a ruoli invertiti. Con una nuova Instagram che inglobera' Google o Facebook. Proprio come e' successo a MySpace qualche anno fa.
 
Si vota nel fine settimana. L’incertezza regna sovrana. Perdita di consensi da parte dei due partiti storici, in un crescente contesto di anti-europeismo. Gli analisti di Credit Suisse delineano 3 scenari.

Ingrandisci la foto
Tabella riassuntiva di Credit Suisse sui risultati attesi per le elezioni in Grecia.


Non sembra esserci un esito scontato per le elezioni di questo fine settimana in Grecia. Enorme frammentazione politica che vede la caduta dei due principali partiti (Pasok e Nuova Democrazione) e il crescente consenso ottenuto dai partiti più marginali. Perché? Gran parte si oppone alle forti misure di austerità volute dalla comunità internazionale, è contraria all’euro e ai programmi di salvataggio messi in atto dall’Unione europea e dal Fondo Monetario Internazionale. Secondo gli ultimi sondaggi Pasok e Nuova Democrazia dovrebbero riuscire a raccogliere qualcosa come il 30%-35%.

Nella tabella stilata dal team ricerca economica di Credit Suisse (di fianco), riportati i vari partiti con le percentuali secondo l’ultimo sondaggio e con il programma che si propongono di seguire. Gli analisti della banca svizzera differenziano i risultati delle elezioni in tre possibili scenari:

Scenario 1: coalizione Nuova Democrazia – Pasok. Lo scenario più probabile di tutti secondo Credit Suisse, contrariamente a quanto annunciato nel pre-elezioni. Sarebbe tuttavia una coalizione debole, che dovrebbe continuare a portare avanti i programmi Ue-Fmi, non senza difficoltà, a causa della visione differente della gestione pubblica. Sarebbe un governo fragile la cui stabilità sarebbe determinata direttamente dall’andamento dell’outlook economico e dagli sviluppi che porteranno le riforme.

Scenario 2: coalizione più ampia, con la partecipazione di altri partiti. Oltre ai due precedentemente citati, altri minori potrebbero aggiungersi per rafforzare la stabilità del governo. Si tratterebbe della Sinistra Democratica e dell’Alleanza Democratica. L’apertura verso questi partiti porterebbe però a una minore flessibilità, visto che i programmi politici sono diversi e ci potrebbero essere chiari problemi nell’adattamento delle riforme e sul da farsi.

Scenario 3: nuove elezioni. In caso non ci sia volontà/capacità da parte dei partiti di formare una coalizione, seguiranno nuove elezioni. Questo sarebbe catastrofico per la Grecia, almeno nel breve periodo, con i mercati che si chiederebbero sull’implementazione delle nuove riforme e sull’uscita o meno del paese dall’euro.

I pericoli sono dietro l'angolo, considerando cosa succederebbe in caso di instabilità e in caso la Grecia smetta di seguire le linee guida imposte dalla comunità internazionale.

"Se la Grecia non dovesse rispettare i suoi impegni, crediamo sia possibile che il Fmi e l’Ue si rifiutino di pagare la prossima tranche di aiuti", specifica in una nota il team ricerca economica di Ubs. "Si precisa, sembra essere improbabile che i pagamenti verranno bloccati del tutto, al massimo subiranno uno stop temporaneo, in attesa che Atene faccia fronte alle richieste. Tuttavia questo porterebbe a forti tensioni nel mercato e il governo potrebbe finire il contante a disposizione, dunque non riuscendo più a pagare salari e pensioni. Se questo fosse il caso, molto probabilmente seguiranno delle proteste popolari forti".
 
Ecco perche' tra 5 anni Google e Facebook scompariranno

di: WSI Pubblicato il 04 maggio 2012| Ora 11:48

[CUT]


Mah, non sono molto d'accordo... fra Web1.0 e Web2.0 c'e' proprio una differenza abissale, l'utente che da spettatore di una vetrina piena di contenuti diventa attore.

Il Web "portatile" non e' altro che un'estensione del Web2.0 su piattaforme personali che sono con noi per gran parte della giornata, quindi, secondo me, addirittura rafforza le componenti "social" del Web2.0

Voglio dire, prendi per esempio questa serata tipo:

Vai in discoteca, fai check-in su FB o FourSquare assieme ai tuoi amici
Conosci una tipa e le chiedi il contatto FB (il numero di tel non usa piu' chiederlo per primo, tanto te la danno alla prima uscita :D )
Ti scatti una foto e la pubblichi
I tuoi amici la commentano
A fine serata prende fame, ti cerchi un paninaro su Maps e ci vai magari usando Waze (navigatore social)

Magari fra 5 anni non ci sarà Facebook (anche se ormai molte aziende usano i page di FB come loro unico sito web), ma ora che il gioco e' in mano all'utente e puo' giocarci sempre, non riesco a non pensare ad un futuro ancora piu' social del Web.

Per quanto riguarda Google, direi che con Android si e' sistemato per un bel po' di tempo :D

Questo secondo me, eh
 
ho controllato lo swing di lungo periodo,iniziato a metà marzo troverebbe il fondo e l'eventuale inversione,cadrebbe tra la 26/28 esima settimana dell'anno
:eek:

buona domenica :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto