Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SempreControTrend

Forumer attivo
Dopo la chiusura s&p è tornato in area 1350. Chiudono bene, poi quello che succede col loro mercato chiuso lo paghiamo sul nostro aperto.
Ho letto anche io che fib non oleva parlarne. Appunto er questo mi sbriavo a capire. Dove lo trovo un altro metodo per guadagnare (recuperare i soldi persi).
Non è che avreste qualche appunto da mandare il mp? :bow::rolleyes::D.

A fib ormai devo pagare altro che la pizza quando lo incontro, se continuassi con il ritmo di questo mese ci metterei pochissimo a recuperare tutto.

...poi magari il mese prossimo :titanic:, ma fa lo stesso:wall:

wushu

Guest
Ciao Wushu che ne dici di 15500 max 15600 se e dico se dovesse salire?
:bow::bow:

ciao, per l'operaz di lungo sul daily io guardo solo ad area 16200/400 ... di conseguenza, 15500/600 deve transitare, ma anche prima trova una serie di altre res ... per domani, principale supp 13600, e principale res 13800 ... dove esce, sviluppa, secondo me ...

:ciao:

dariomilano

novellino
Citazione:
Originalmente inviato da smallville
io non capisco come si capisce la differenza fra primari e secondari? magari è una stupidata la risposta

Forse in base alla forza,intensità del movimento
Domani in mattinata dovrebbe aprire in negativo e poi salire?:-?

io avevo capito in base all'orizzonte temporale sul quale vengono generati.. però non ho seguito molto il discorso..

dondiego49

Forumer storico
Chiusura poco mossa a WallStreet, nel dopoborsa annuncio shock di JP Morgan
Websim - 11/05/2012 07:59:01
La Borsa americana ha terminato la seduta con i tre indici intorno alla parità (Dow Jones +0,16%, S&P500 +0,25%, Nasdaq -0,04%), ma nell'after hours i future hanno evidenziato un calo di oltre mezzo punto percentuale allorché, con una conferenza stampa a sorpresa, il Ceo di JP Morgan (JPM.N) Jamie Dimon ha annunciato che il secondo trimestre si chiuderà con una perdita di 800 milioni di dollari nella divisione corporate a causa di alcune posizioni prese con derivati sul mercato del credito (credit default swap) e costate complessivamente circa 2 miliardi di dollari.
Per effetto di questo buco e di altri "errori" di gestione l'indice di patrimonializzazione della banca, calcolato secondo i criteri di Basilea III scenderà dall'8,4% al 8,2%.

Dimon ha chiarito che la strategia adottata prevedeva di proteggere gli asset del gruppo in un contesto di mercato molto volatile, ma che è stata adottata una tecnica non efficace e troppo complessa.

Sotto accusa è il Chief Investment Office, nel cui team opera Bruno Michel Iksil, balzato agli onori della cronaca lo scorso aprile per aver preso gigantesche posizioni sul mercato dei Credit Default Swap.

JP Morgan ha anche precisato che, a seguito di quanto accaduto, ha verificato che il proprio modello di controllo del rischio (value at risk, altresì detto Var) si è dimostrato inadeguato e sta ritornando al vecchio modello.

fenice78

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Un po meno per JP Morgan..

Le Borse europee sono indirizzate verso un'apertura in calo oggi. Mentre ad Atene si vede qualche spiraglio sulla possibile formazione di un governo europeista, gli investitori sono stati colpiti allo stomaco dalla notizia che la banca americana JP Morgan ha riportato una perdita di 2 miliardi in attività di trading su derivati sintetici "per una fallita strategia di copertura".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto