Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SempreControTrend

Forumer attivo
buongiorno a tutti.
forte dei guadagni del mese scorso ho tento duro sulla mia posizione long ed ho trasformato un supermegaultragain in un quasi pari. Comportamento da idiota, ma lasciamo perdere.
Mi da sempre l'idea di un FIB che inizia a perdere meno velocemente dell'indice e che ha meno spinta ribassista. Guardando I grafici mi sembra che dai 12700 stia creando una base di accumulo su cui ripartire, ma non ne son molto sicuro perchè son di parte e voglio vedere long. io son lungo praticamente da li e per fortuna pare che dopo averci passato sopra tutto il weekend per farmi appesantire il fegato, ora si stia trastullando sui 12800 in pre apertura.

Ci spero davvero in quei 600/800 punti di cui parla il mostro. stavolta però sui 13090 cercherò di avere un ditto un filo più reattivo in caso non superi.
 

dondiego49

Forumer storico
Buona Giornata a tutti , spero in un rimbalzo al massimo di venerdì che io sonno long un po tropo carico per scaricare un po la carretta che sia più leggera :)
 

deltazero

Forumer storico
buongiorno a tutti.
forte dei guadagni del mese scorso ho tento duro sulla mia posizione long ed ho trasformato un supermegaultragain in un quasi pari. Comportamento da idiota, ma lasciamo perdere.
Mi da sempre l'idea di un FIB che inizia a perdere meno velocemente dell'indice e che ha meno spinta ribassista. Guardando I grafici mi sembra che dai 12700 stia creando una base di accumulo su cui ripartire, ma non ne son molto sicuro perchè son di parte e voglio vedere long. io son lungo praticamente da li e per fortuna pare che dopo averci passato sopra tutto il weekend per farmi appesantire il fegato, ora si stia trastullando sui 12800 in pre apertura.

Ci spero davvero in quei 600/800 punti di cui parla il mostro. stavolta però sui 13090 cercherò di avere un ditto un filo più reattivo in caso non superi.
Solo 2 cose fanno scorrelare temporaneamente l indice e il suo future ,
L attesa dividendi e il tasso risk free
 

SempreControTrend

Forumer attivo
perchè? Venerdì in chiusura dovrei già averlo visto l'effetto dividendi, nel senso che il fib era a 12700 circa e l'indice di colpo è divendato 12700 allineandosi col fib.

MA credo che sia un comportamento normale dell'indice perchè quello che ha perso l'indice se lo ritrova il longhista in conto per il pagamento dei dividendi, per cui nessuno ha perso nulla.

Cosa può succedere? può forse succedere che vedere l'indice in aperture a 12700 spaventi immotivatamente e generi un panic selling?

Scusami se azzardo ipotesi, ma è perchè cerco di capire.
 

ghost dog

SNAFU
ciao a tutti il fibo su sp è arrivato
io avrei preferito che lo facesse ora cosi rimbalzavano con i nostri mercati aperti

adesso domando ai guri:
io sh daily minisp vedo che rispetto ai minimi precedenti i vol sono aumentati ma vedo anche che lo stoc è bello basso ( non a fine corsa per me) come faccio io a sapere che quei volumi nn sono flussi contrari cioe di accumulazione? perche se salgono come si dice allora queli erano vol in acquisto no? vabbe mi sono capita?
 

deltazero

Forumer storico
perchè? Venerdì in chiusura dovrei già averlo visto l'effetto dividendi, nel senso che il fib era a 12700 circa e l'indice di colpo è divendato 12700 allineandosi col fib.

MA credo che sia un comportamento normale dell'indice perchè quello che ha perso l'indice se lo ritrova il longhista in conto per il pagamento dei dividendi, per cui nessuno ha perso nulla.

Cosa può succedere? può forse succedere che vedere l'indice in aperture a 12700 spaventi immotivatamente e generi un panic selling?

Scusami se azzardo ipotesi, ma è perchè cerco di capire.

Quello che hai detto e' giustissimo , l indice dopo la chiusura ha cominciato a quotare ex dividendi e nessuno perde nulla
 

dondiego49

Forumer storico
ciao a tutti il fibo su sp è arrivato
io avrei preferito che lo facesse ora cosi rimbalzavano con i nostri mercati aperti

adesso domando ai guri:
io sh daily minisp vedo che rispetto ai minimi precedenti i vol sono aumentati ma vedo anche che lo stoc è bello basso ( non a fine corsa per me) come faccio io a sapere che quei volumi nn sono flussi contrari cioe di accumulazione? perche se salgono come si dice allora queli erano vol in acquisto no? vabbe mi sono capita?


certamente si capisce meglio di come mi esprimo io , io da come la vedo ce molta voglia di salire ma anche molta paura di entrare ;) e un momento delicato spero si decidano per la salita :D
 

dondiego49

Forumer storico
BORSE UE: prevista apertura in lieve ribasso, resta incertezza

MILANO (MF-DJ)--Prevista un'apertura in lieve ribasso per le Borse europee in scia alla perdurante incertezza nell'eurozona.

I mercati potrebbero beneficiare delle parole dei leader politici del G8 che hanno manifestato la volonta' che la Grecia resti nell'area euro anche se non e' stato raggiunto ancora un accordo su come calmare la crescente crisi economica in Europa.

Inoltre, sottolineano da Capital Spreads, i sondaggi del fine settimana in Grecia dimostrano che le elezioni potrebbero essere vinte da un partito a favore del piano di salvataggio, anche se con un margine molto risicato.

Jonathan Sudaria di Capital Spreads prevede in avvio il Ftse 100 in ribasso di 10 punti a 5258 e il Dax di 11 punti a 6260 mentre il Cac-40 dovrebbe perdere 19 punti a 2989.
L'euro scambia a 1,2767 usd, in calo rispetto agli 1,2780 usd di venerdi'.

L'oro quota in ribasso di 4,1 dollari, a 1596,9 usd l'oncia. I future a giugno sul crude oil al Nymex scendono di 0,27 dollari a 92,07 usd al barile. Il Bund cala di 9 tick a 143,55. red/alb [email protected]

(END) Dow Jones Newswires
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto