Idee e grafici. - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gecko

Forumer storico
La cancelliera tedesca ha detto NIEN.
Ormai la Germania detta legge in europa e la sua economia mi sembra sia la terza o quarta a livello mondiale, e procede tutto bene per i tedeschi, molto meno per i suoi vicini, ma si sa che loro non brillano in filantropia
 

dondiego49

Forumer storico
L’ipocrisia dei grillini: coi soldi pubblici finanziano amici trombati alle elezioni e No Tav

Smascherata la prima menzogna dei grillini, ossia che il Movimento 5 Stelle non incassa soldi pubblici, è ancora più interessante scoprire in che modo viene speso il denaro della collettività che finisce nella casse del partito.
Ribadiamolo, niente di male, non fosse che il Movimento 5 Stelle ha fatto della “lotta ai costi della politica” e del “no ai finanziamenti pubblici ai partiti” i propri cavalli di battaglia.
Abbiamo visto l’entità degli importi percepiti dal Movimento 5 Stelle dell’Emilia Romagna sotto forma di contributi al gruppo consiliare. Soldi pubblici, che il capogruppo in Regiona Giovanni Favia ha provato, senza successo, a smentire sostenendo che tali somme servono a finanziare “costi della democrazia”, spese di cancelleria e stipendi di uno staff che risulta fondamentale per il funzionamento logistico del movimento.
In realtà lo staff del Movimento 5 Stelle non è composto da personale della Regione, come furbescamente hanno cercato di far credere i grillini, ma da fedelissimi a 5 Stelle. O meglio, veri e propri trombati alle elezioni, che trovano così un modo per “tirare a campare” senza lo stipendio da consiglieri regionali. Sempre a spese della collettività, contrariamente alle promesse sbandierate in campagna elettorale.
Franco Bechis, nel suo articolo pubblicato su Libero e riportato su Qelsi, si è soffermato sull’Emilia Romagna, ma pure in Piemonte il Movimento 5 Stelle percepisce una cospicua somma di “contributi al gruppo consiliare” che serve a finanziare uno staff di esponenti del partito non eletti e quindi bisognosi di incarichi.
Secondo un’inchiesta pubblicata sull’ultimo numero del settimanale Panorama, a firma Antonio Rossitto, il Movimento in Piemonte ha ricevuto 417.000 euro nel 2011, divisi tra costi di funzionamento e costi per il personale. Sommati ai 334.000 euro in Emilia Romagna, fanno ben 751.000 euro di soldi pubblici. Niente male, considerando che in quanto a finanziamenti pubblici i grillini non avrebbero potuto intascare molto di più: alle elezioni politiche del 2008 non si sono presentati, mentre i normali rimborsi elettorali alle regionali 2010, rifiutati non senza qualche equivoco e mal di pancia iniziale, corrispondevano ad un importo pari a 1/3 dei contributi ai gruppi consiliari.
Soldi che però il Movimento 5 Stelle ha abbondantemente recuperato: i grillini hanno un bel dire, infatti, che i loro consiglieri regionali guadagnano “solo 2500 euro al mese”, ma in realtà non è vero, in quanto percepiscono il medesimo stipendio dei colleghi, con tanto di diaria, rimborsi spese e gettoni di presenza. Ciò che eccede i 2.500 euro al mese va a finire in un “conto progetto” che si concretizza poi nel roboante “R-day”, Restitution day, in cui vengono finanziati “progetti a 5 Stelle”. Ossia, soldi agli amici e agli amici degli amici, seguendo la perfetta logica del “clientelismo” politichese tanto vituperato dai seguaci di Beppe Grillo.
Come osserva giustamente Antonio Rossitto su Panorama, si tratta di un “rimborso elettorale per vie traverse”, che serve a finanziare elezioni, manifestazioni, iniziative. Soldi soldi di tutti, usati a fini grillini. Qual è la differenza con i rimborsi elettorali?
Ma c’è di più: in Piemonte, nel 2011, sono stati trasferiti 260.160 euro per l’assunzione di personale. Il Movimento 5 Stelle millanta criteri di meritocrazia, ma nel frattempo, come detto, assume fedelissimi e trombati alle elezioni. Ecco chi sono:
Ivan Della Valle, candidato non eletto alle regionali; Giorgio Bertola, ex consigliere comunale di Rivoli che avrebbe dovuto creare una lista a Moncalieri, ma poi ha rinunciato preferendo far parte dello staff regionale (ovviamente adducendo scuse come “La Mafia ci impedisce di presentare la lista”) ed essere mantenuto a spese della collettività; Marco Scibona, leader dei No Tav in val Susa, che riceve uno stipendio con soldi pubblici per stare più in valle di Susa che in ufficio, ossia per tessere la tela dei rapporti tra Movimento 5 Stelle e No Tav sempre a spese del contribuente; Marco Nunnari, altro trombato alle elezioni in quanto candidato alle amministrative di Torino e non eletto; Marco Rodella, in corsa alle Regionali ma anch’egli non eletto; infine Laura Castelli, che prima delle elezioni Regionali faceva parte della Lista Civica “Verdi con Bresso” di Mariano Turigliatto, ha fatto campagna elettorale per la candidata alla presidenza Mercedes Bresso ed era una Sì Tav convinta, per poi diventare irriducibile No Tav una volta apertesi le porte (retribuite a spese della collettività) del Movimento 5 Stelle.
Uno “staff” pagato dai 1.400 ai 1.600 euro al mese a testa, ai quali vanno aggiunti, sempre nel 2011, i 18.772 euro delle tanto vituperate “consulenze” nonostante vi siano nove persone in organico e i 16.650 euro per manifesti, volantini e il giornalino “Movimento 5 Stelle”. Attività che un movimento che dice di rinunciare ai “finanziamenti pubblici” dovrebbe auto-finanziare attraverso le donazioni di privati, simpatizzanti e militanti. Invece no.
Non farà piacere al contribuente che non vota 5 Stelle, ad esempio, che alcuni di questi soldi pubblici destinati al Movimento vengano utilizzati per volantini e manifesti di propaganda No Tav, o per finanziare i No Tav in azioni sul territorio.
O che siano stati utilizzati per mandare gli auguri di Buon Natale a tutti i consiglieri regionali, con la simpatica sorpresina delle missive affrancate da un pezzo del filo spinato che delimita il cantiere di Chiomonte.
Senza dimenticare che gli “staffisti”, in Piemonte come in Emilia Romagna, saranno quasi sicuramente candidati dal Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche. E in virtù dei contributi pubblici, potranno finanziare la loro campagna elettorale grazie al denaro del contribuente, in barba alle promesse ribadite anche dal capogruppo in Emilia Romagna Giovanni Favia su facebook: “Non abbiamo mai usato e non useremo soldi pubblici per le campagne elettorali”.
Chi lo racconterà ad esempio ai piemontesi quando Ivan Della Valle, Giorgio Bertola, Marco Scibona, Marco Nunnari, Marco Rodella e Laura Castelli saranno candidati alle prossime elezioni?
© 2012 Qelsi - Riproduzione Riservata
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Guardando un po indietro, nel periodo in cui l'america saliva solo dopo che noi chiudevamo siamo andati a picco. Cioè nella salita serale noi seguivamo poco la salita perchè eravamo chiusi e poi l'indice americano puntualmente iniziava a scendere (futures) quando aprivano i nostri mercati. Così facendo il discostamento grafico tra s&p e ftse è stato notevole.

Comunque sono ancora flat in pausa relax :up: per cui sono solo elucubrazioni senza parteggiare per l'una o l'altra direzione dei mercati.

Buon trading
 
no sono solo speculatori...ed io ne ero certo che salissero....

l'altro ieri alle 17:00 qualcuno ha spazzato 100 punti di fib al ribasso e ws ha chiuso sui minimi...ieri sempre quel qualcuno,alla stessa ora, ha spazzato 100 punti al rialzo e ws ha chiuso sui massimi...
quel qualcuno sapeva come sarebbero andate le cose a borse europeee chiuse ;)

e il giochetto non dura mai 1 volta ma 2...come ho scritto nel mio 3D della spiegazione degli swing!!;)
buona giornata :ciao:
Ciao Fib,

Sono nuovo nel Forum e trovo gli interventi molto lucidi e competenti.
Molto interessante la tua teoria dello swing: qualcuno potrebbe per favore, postarmi il link del tuo approfondimento citato sopra?

Grazie e buona giornata a tutti :bow:
 

ghost dog

SNAFU
Ciao a tutti da Treport sull oceano quando ho wi fi mi collego per leggervi cosi mi tenete aggiornata..

Saluti

Ps. Sul l'articolo scritto sopra: i giornali citati che guarda caso sono di mister voisapetechi per me sono carta da c..
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Che tristezza leggere i commenti di Libero e Panorma che sono SPUDORATAMANTE di destra e lo hanno dimostrato più di una volta...o sentire il panzone di Ferrara essere sempre pronto a "sprecare"i suoi 5 minuti di popolarità su rai1 (che dovrebbe essere pubblica e quindi fornire un servizio pubblico e non cosa pensa Ferrara su Grillo o sul m5s..).
Solo per curiosità..ma COME MAI quando si è chiesto di MANDARE A CASA i politici che avevano avuto problemi con la legge (certificati da sentenze definitive), quando si è chiesto di ELIMINARE i contributi per giornali partiti e tv (che fanno tarocchi e danno numeri del lotto tanto per capirci...) NESSUNO ha fatto niente??? Queste proposte erano del m5s non certo degli altri partiti.
E come mai SOLO ORA Panorama ha trovato il tempo di andare a cercare queste notizie...prima era troppo occupata ai festini? Che tristezza ;(
 

FibMaster

Forumer storico
come scritto è long sopra 13135 e short sotto 12900 il minimo di ieri

ma se batte la testa a 13070 lo venderei per una scalpata veloce..

oggi parecchi dati si inizia alle 10:00
 

dondiego49

Forumer storico
Ciao a tutti da Treport sull oceano quando ho wi fi mi collego per leggervi cosi mi tenete aggiornata..

Saluti

Ps. Sul l'articolo scritto sopra: i giornali citati che guarda caso sono di mister voisapetechi per me sono carta da c..


Ciao ghost .dici che quello che posto e carta da cu...o :-? a chi ti riferisci che io non capisco ,se mi spiegate allora faccio piu attenzione anche io , esendo fuori dal Italia forse certe cose mi sfuggono , Ciao Buona Giornata :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto