Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me, ma anche dopo aver ascoltato il professor toniolo a l'infedele l'altra sera, siamo ormai ad un bivio decisivo nella crisi dell'eurozona

questo mese ci sono le elezioni politiche in grecia e il g20, da entrambi gli appuntamenti dovranno "necessariamente" arrivare concreti segnali positivi

altrimenti qui ci stiamo avvitando sul serio, tradotto sul ftsemib continuiamo a scendere subito e buchiamo decisamente i minimi

un saluto a tutti e scusate l'approssimazione e la sintesi

Concordo e si rimbalza da luglio.

AGGIORNAMENTO INTRADAY FTSE MIB TREND PER VENERDI' 1 GIUGNO
Mattinata a due facce per il future sul Ftse Mib che dopo un’apertura in lieve rialzo a 12,895 punti è salito a toccare un massimo a 12.950 punti. Gli acquisti però hanno avuto vita breve e così i corsi sono scesi a segnare un minimo a 12.720 punti, con successivo rimbalzo verso i 12.800.
La riconquista di questo livello potrà favorire un primo ritorno degli acquisti, con obiettivo i 12.950/13.000. Con il superamento di questa soglia di prezzo ci saranno margini per ulteriori recuperi in direzione dei 13.200/13.300, rotti i quali l’attenzione si sposterà sull’ostacolo successivo dei 13.500.
Fino a quando le quotazioni stazioneranno al di sotto dei 13.000 punti ci sarà il rischio di nuove vendite. Conferme in questa direzione arriveranno con l’abbandono di area 12.700 che porterà al test dei minimi dell’anno in area 12.650/12.500, senza escludere estensioni ribassiste verso i 12.500 e i 12.300.
OPERATIVITA'
Acquistare a 12.850, con stop e reverse a 12.620 e target a 13.200. Vendere sotto i 12.650/12.600, con stop a 150 punti e obiettivo a 12.500 e a 12.300.

:titanic:

longato con st sotto i minimi visto l'hammer dell'orario. questo piattume fa cadere le pallotte. Dentro a 745, SL a 705. speriamo che non voglia fare nuovi minimi e che oggi sia l'ultimo per un grande reverse di trend :-)

Fib, ti volevo chiedere sugli swing giornalieri che periodo guardavi...l'anno scorso siamo scesi mi sembra da giugno a settembre...potrebbe essere che da giugno a settembre saliamo quest'anno?

lo stesso. ma ora temo rompiamo 720

secondo me visti gli indici spagnoli e italiani....siamo prossimi ad un rimbalzo perchè gli indici piccoli sono manovrati in anticipo e la spagna è positiva

putroppo oggi si è dimesso il tirapiedi della merkel capo della banca tedesca che al momento perde il 6%

quindi listini un pò condizionati....la situazione è di attesa

vediamo ws cosa decide...e cmq la cina ha rimbalzato...anche loro sono anticipatori

forse mi sbaglio non mettete long perchè lo dico io...che non conto nulla!!! :D

ci si scrive stasera

buon trading

Per un attimo si è bloccato tutto ero short da 710 poi vedo 650 e poi 550 riparte da 650 e mi esegue a 620 + 90:v:v per un po' sto fermo vala'.:d:d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto