fenice78
Forumer storico
quindi domani rimbalzo?
Ehm..l'hammer ha fatto 200 punti..dal minimo.....in 30 minuti scarsi....vediamo domani se se li riprendono con gli interessi ;(
quindi domani rimbalzo?
In tutte le discese abbiamo avuto volumi cescenti, sta volta invece siamo partiti con volumi molto alti, perchè???? mega inculata, ripartenza??? chi risolvarà l'enigma fara i soldi
Dopo decenni di liberismo selvaggio il 10% degli italiani/e possiede circa il 55% della ricchezza nazionale. Si
calcola che il patrimonio di questa classe di super-ricchi ammonti a circa 5000 miliardi di euro. Una tassa
patrimoniale anche solo di un misero 1% metterebbe a disposizione 50 miliardi di euro l’anno.
Autorevoli esperti stimano tra i 300 e i 400 miliardi di euro l’evasione fiscale annua.
I mezzi per combatterla
si conoscono bene e sono realizzabili in tempi rapidi. Basterebbe recuperarne anche solo il 20% per avere a
disposizione circa 70 miliardi annui.
La corruzione all’interno delle istituzioni pubbliche, nazionali e locali, l’assalto alla ricchezza pubblica, portato
da migliaia di mafie e clientele politiche dentro gli apparati di potere pubblico, dilapida annualmente, secondo
addirittura fonti istituzionali, almeno 200 miliardi annui: pure qui un recupero, con mezzi facilmente
individuabili, anche solo del 20% metterebbe a disposizione 40 miliardi di euro.
Ponendo limiti alle “pensioni d’oro” si risparmierebbero decine di miliardi l’anno; e lo stesso avverrebbe con
la cancellazione delle missioni di guerra (siamo al quinto posto in materia), la chiusura delle basi, la drastica
riduzione delle spese militari.
Insomma, basterebbero questi cinque provvedimenti per avere a disposizione oltre 200 miliardi annui in più,
non solo per ripianare i buchi del bilancio pubblico senza bisogno di alcun taglio o massacro sociale, ma per
garantire salari e pensioni soddisfacenti, un reddito sociale minimo per tutti/e, il diritto alla casa a canone
Ciao, io ho rishortato a 13010 un altro po', ma forse chiudo entro le 17.40
quindi domani rimbalzo?
io ho comprato caricato la mia mula nuovamente 200K UC cosi scavo ancora la fossa che ho già fatobuona note a tutti