Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,
mi sembra questo il posto giusto per una domanda da spina sul giornaliero e sull'utilizzo delle fibonacci. :D

Del resto se non si impara in questo thread!! :D

La finecozz mi mette come fibonacci 0, 23.6, 38.2, 50, 61.8, 100.

E' anche vero che 1-23.6 = 76.4

Mi permetto di fantasticare.

Alcune volte però mi è venuto il dubbio di aggiungere i due punti intermedi: 11.8 (50% di 23.6) e 88.2 (il reciproco) e di trovare alcune cose carine.

Se punto 0% (o 100) l'inizio dell'annuale il 07/05/2010 e il 100% (o 0) il max a 23290, il 50% passa per la TL rialzista su cui ha rimbalzato ieri. La stessa rialzista è quella che ha sostenuto tutto il movimento del 2010 e che è stata brekkata dal mese di novembre che ha chiuso il trimestre a 19000.

Ebbene il suo 88.2% (o 11.8%) è proprio 19000.

1300373932unanno.jpg

Dico di più, se punto il minimo di marzo 2009 e il massimo di ottobre 2009, il max di quest'anno è l'11.8% di ritraccio dal max di ottobre 2009, cioè 50% di 23.6 che dà la linea orizzontale su cui ha sbattuto tutto il 2010 (21670). In più il 50% è 18000 di inizio maggio.

1300374407dueanni.jpg

Ha senso quindi calcolare il 50% su 23.4 e fare anche il suo reciproco?
grazie

:up:

ciao a tutti.. fibonacci a leggerlo bene da un sacco di segnali.. brevissimo, breve, medio e così via.. per esempio ora si è fermato nei pressi del 76% tra il max e min di ieri.. e per lo scalping erano occasioni ghiotte..

Ultima modifica:
premesso che con la questione Giappone meglio non azzardare il long in over finchè non si risolve...e chiudiamo questa questione

dico che il 21 marzo in linea con l'equinozio di primavera ci sarà lo swing,ipotizzo al 90% che sia al rialzo

passiamo al grafico,ripeto come al solito che non è preciso perchè non ho a disposizione piattaforme + precise

dico che sotto 20860 circa scenderà a 20400 sul bollino rosso,chiusura gap e trend rialzista
questo è lo spartiacque se vorrà ripartire
l'rsi sul quel prezzo sarà a circa 20 in area di rimbalzo tecnico
per esperienza penso che per terminare questa correzione debba aprire in gao down e poi risalire
quindi se si verificano queste condizioni/tempo prezzo avremo preso il massimo che si possa sperare

sapete che io non ho mai fatto arbitraggi di borsa e ho sempre sconsigliato le mediate di prezzo ma sono sempre stato alla ricerca del numero esatto...in ogni caso ci si prova!

domani me ne vò a pescare :)
lupo cattivo prima di partire chiudi tutto e rilassati ;)

:ciao:

130029643120400.jpg

minimo di ieri 20860 ;)

ieri in salita,se oggi chiude ancora positivo ma sotto 21490
le probabilità dello swing rialzista scendono al 50%
quindi potrebbe anche accellerare al ribasso da lunedì
target sempre vicino a 20400

saluti a tutti buon week end

okkio a saras 1,77 ieri in partenza x 2,10
accumulate e ringraziate

siete pronti a portare a casa un po di soldini e ringraziare e mantenre le promesse date agli shortisti che le avremmo restituite a 2 2,10....
Grazie

Ciao Fib, buon we, FDAX ha aperto con un gap up anche oggi, per me nel breve e' long ...

Ultima modifica:
Un pensiero sempre a Ciampa.

Ciao a tutti. Per me oggi gap up a 21330 dove passa la bolliger centrale del weekly. Per Umbolox ottimo grafico anzi perfetto. Fibo al 11,6 e 88,4 va bene ma poco frequente. Per Rock complimenti ancora. Per Il Monster non ci sono parole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto