Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
le bollinger sul 15 e sull'orario io uso le standard
come insegna il maestro, guardati anche il TF a 5H (ore) su forexpros (io ho finecozz e il 5 ore non lo posso fare) e aggiungici le bollinger.. è strepitoso
che sui tf piccoli io mi trovo bene con le EMA, mentre sul giornaliero e sul settimanale uso le SMA.
I cerchietti è per sottolineare che il pullback spesso lo fanno sulle EMA più lunghe e quelle più corte sono per il trend direzionale di supporto per le salite o da tappino per le discese.
E che a volte non servono grandi sistemi, bastano un paio di medie che conosci bene, una fibo ben piazzata e un po' di money management per non lossare... questo l'ho imparato qui su questo thread e su quello di Robin
Ciao Nebo ... secondo me lo swing più importante ed evidente della mattina è quello delle 9.40 ... guarda cosa ha fatto ieri e la scorsa settimana a quell'orario . Oggi se uno fosse entrato corto sul max della candela delle 9.40 si sarebbe preso 100 punti circa in 15 minuti ...
quoto e straquoto
9.32, talvolta 9.36 più precisamente
dipende un po' dalle chiusure dei cicli giornalieri e dai 4gg.. sono le chiusure e le ripartenze di questi cicli che impattano di più sugli swing a 5 minuti, bipop darà conferma se vuole, lui che è ferrato
alle 9.40 si chiude il 60 minuti partito il giorno prima alle 17.40 di derivato
anni fà mi si accese la lampadina nella testolina e a quell'ora...8 volte su 10 entravo in posizione inversa...e smazzavo alla grande!!!!
alle 9.40 si chiude il 60 minuti partito il giorno prima alle 17.40 di derivato
anni fà mi si accese la lampadina nella testolina e a quell'ora...8 volte su 10 entravo in posizione inversa...e smazzavo alla grande!!!!