Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lori guarda come ha funzionato bene il fibo ...

130088003523032011.jpg

Ultima modifica:
che sui tf piccoli io mi trovo bene con le EMA, mentre sul giornaliero e sul settimanale uso le SMA.

I cerchietti è per sottolineare che il pullback spesso lo fanno sulle EMA più lunghe e quelle più corte sono per il trend direzionale di supporto per le salite o da tappino per le discese.

E che a volte non servono grandi sistemi, bastano un paio di medie che conosci bene, una fibo ben piazzata e un po' di money management per non lossare... questo l'ho imparato qui su questo thread e su quello di Robin

Ciao Nebo ... secondo me lo swing più importante ed evidente della mattina è quello delle 9.40 ... guarda cosa ha fatto ieri e la scorsa settimana a quell'orario . Oggi se uno fosse entrato corto sul max della candela delle 9.40 si sarebbe preso 100 punti circa in 15 minuti ...

quoto e straquoto
9.32, talvolta 9.36 più precisamente

dipende un po' dalle chiusure dei cicli giornalieri e dai 4gg.. sono le chiusure e le ripartenze di questi cicli che impattano di più sugli swing a 5 minuti, bipop darà conferma se vuole, lui che è ferrato :up:

è come il 10.20 e 10.55 che si alternano

alle 9.40 si chiude il 60 minuti partito il giorno prima alle 17.40 di derivato
anni fà mi si accese la lampadina nella testolina e a quell'ora...8 volte su 10 entravo in posizione inversa...e smazzavo alla grande!!!!:D

bene ora lo sanno tutti...addio...:rolleyes: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto