Il post in questione non lo ricordo. Le serate in disco, l'alcool, le galline, non aiutano alla memoria.
Dico che 164 BASIS POINT BTP-BUND possono bastare per far capire la situazione...
o.i. 59410
però sono di parte, xchè sono short. E prima o poi questo annuale deve partire.
ti trascrivo il commento tecnico sulla situazione, dove a detta del bernasca, il long dovrebbe pagare.
Ieri gli indici azionari si sono rafforzati. La salita é stata però tentennante e difficoltosa.
La prevista fase di rialzo a medio termine é iniziata. Gli indici devono però combattere con numerose resistenze e con il scetticismo degli investitori. Rischia di essere un movimento tentennante con numerosi ritracciamenti. Ci sarà bisogno di tempo per fare limitati progressi.
Le borse americane sembrano essere in una migliore condizione dell'Europa sulla quale continua a pesare il problema dell'indebitamento degli Stati e dell'Euro debole.
Wall Street e DAX potrebbero nelle prossime settimane salire a testare i massimi annuali. Eurostoxx50 e FTSE MIB fanno invece più fatica.
Stamattina il Nikkei perde alcuni punti (-0.13), il future sull'S&P500 é invariato mentre l'Europa inizia la seduta con moderate plusvalenze. Stamattina non ci aspettiamo ulteriori progressi visto che l'Euro resta debole.
Il cambio EUR/USD é stamattina nuovamente a 1.2170. Vi ricordiamo che per sostenere il rialzo delle borse europee abbiamo bisogno un'Euro forte. Noi prevediamo un rialzo in direzione 1.30-1.35 che al momento fatica a concretizzarsi. Se l'Euro non riesce a stacccarsi dal supporto a 1.2150 un'attacco degli speculatori al ribasso é probabile. L'oro si indebolisce a 1203 USD/oncia.
qualche leggerissimo problema in difesa