movimento speculare e opposto a quello di ieri... e ancora altissima volatilitá.
Buonasera dal vostro daxista di fiducia.
Il dax dalle 8 alle 22 ha fatto oggi un ribasso di 100 pti e un rialzo di 130 dal minimo intraday.
Nel mezzo movimenti spazza-mercato da 30 pti e passa... insomma l'unico aiuto serio é stata la bussola che vi ho postato ieri: short sotto e long sopra la zona viola..
Ancora una volta andato a segno. Vi ho postato il quasi realtime dello short (ho tenuto fino alla parte bassa del canale, invece mi sono perso l'allungo al supporto dinamico giornaliero.. vabbé sempre +40 punti sono, non li butto via. Mi rammarica non essere entrato con 2 contratti... vabbé), purtroppo non ero on line per farmi il long... peró come il grafico mostra sarebbe andato a casa-base anche quello.
Quello di cui sono contento é che la mappa é precisa.
Chi ha seguito i post passati puó verificare che le trend sono ormai quelle dal terremoto in Giappone.
Nei limiti del possibile e con qualche errore avevo visto un po' tutto, la gita fuori-porta (uscita e rientro nel canale) e il ritorno sul supporto statico a 7300 (7298 per la precisione). Dal punto di vista operativo mi ha fregato il picco di Bin Laden... ci ho lasciato 85 punti.... bah.
Che fará domani: beh il discorso si fa interessante se si guardano le statiche.
Domani 7500 dovrebe essere punto di arrivo del "pullback".
Il MACD sul 60' segna palesemente "ribasso"... il mio parere é che se s'arrampica oltre 7500 io lo short sotto, tipo botola, ce lo metterei... che se cade nella botola magari una sessantina di punti fino a 7440 (ovviamente! che ve lo dico a fare, zona viola!) escono.