Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erikred59

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, soprattutto al padrone di casa.
Fib ho letto che calcoli come possibile target il minimo del giorno prima ed il max intraday della giornata e fai il rintraccio al 50%, questo quando il mercato sale.
Con il mercato che scende vale la regola il max del giorno prima ed il minimo intraday?
Grazie
 

FibMaster

Forumer storico
Buongiorno. Ma la candela di ieri non preseuppone un'inversione? Dovrebbe concretizzarsi con un max odierno inferiore. C'è stessa figura anche su dax e nostro indice.
Grazie per le sempre preziose indicazione fornite.

ieri scrissi che si dovevano verificare 3 cose

rottura mm sma 60 min
rottura trend oraria 5 gg

passaggio e chiusura sotto il minimo del giorno prima

nessuna condizione si è verificata

ciao
 

FibMaster

Forumer storico
Buongiorno a tutti, soprattutto al padrone di casa.
Fib ho letto che calcoli come possibile target il minimo del giorno prima ed il max intraday della giornata e fai il rintraccio al 50%, questo quando il mercato sale.
Con il mercato che scende vale la regola il max del giorno prima ed il minimo intraday?
Grazie

non riesco a capire

spiegati meglio dopo ti rispondo
 

FibMaster

Forumer storico

Erikred59

Forumer attivo
non riesco a capire

spiegati meglio dopo ti rispondo

Ciao Fib..ecco cosa volevo dire
avevi scritto che per calcolare un rintraccio intraday prendevi il minimo della candela del giorno prima come base, il massimo della candela intraday e con fibonacci vedevi dove si piazzava il 50% del rintracciamento.
Esempio il 15/6 minimo della candela 19905 candela del 16/5 max intra a 20755 rintraccio fibonacci al 50% 20325
Questo tipo di calcolo è valido anche quando il mercato scende?
Grazie
 

offear

Forumer storico
ragazzi tutti sia spettano con le scadenze scossoni al ribasso...state attenti che quando il sentimento comune è troppo condiviso non esiste solo l'aternativa "andrà così"!

Tra l'altro leggendo non ricordo dove una tabellina, la media delle 3 streghe positive era maggiore di quelle negative in realtà.

Secondo me si scaricano un pò gli ipercomprati e poi si torna a salire....oggi se non sbaglia asta titoli spagna, che andrà bene perchè tanto se non li compra nessuno li compra la bce....

dati americani che saranno forse leggermente negativi ma che secondo me saranno scontati nei prezzi già di oggi.

A me risulta che gli indici americani abbiano chiuso bene graficamente.

Eurusd che secondo me sta configurando un bel rimbalzo (da confermare tra questa week e la prossima) è che da speranza fino a che rimane sopra 1,18 (ho aggiornato il weekly sul mio blog se a qualcuno interessa)

Io mi aspetto trappole shortiste tra oggi e domani.

Rimango poco esposto ma long, naturalmente sempre pronto a chiudere se dovessi sbagliarmi....a stasera che oggi son incasinato!

Ciao a tutti:)
 

davenolegna

Nuovo forumer
i gap li chiude :D

Buongiorno a tutti e auguri di rapida ripresa a tuo figlio, anche se spero tanto nella previsione... cercavo di capire se nelle scadenze tecniche, come questa, vuoi per le opzioni,i derivati, vuoi per sistemazioni che non so, vuoi che siamo su che dovevamo esser giù... o viceversa... se è possibile fare un " pronosticaccio a spanne.. " :titanic:
La previsione di equilibrio mi scoraggia un pò...:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto