...ma ultimamente quando hanno incrociato le medie sono sempre scesi a bomba ...
occhio al ban dell'IP eh!

perfetto Rock

infatti non sto considerando assolutamente i cicli, ma valutando asetticamente il comportamento delle medie
scrivo una cazzata per chi ne ha voglia
l'incrocio di quelle medie ci dirà che siamo ripartiti da quel minimo a 13800, ma noi lo sappiamo già, brutte medie di m

, infatti le medie usate così sono in ritardo
sei d'accordo nel dire che l'incrocio di due medie vuol dire che i prezzi del trend veloce sono diventati superiori alla serie dei prezzi del trend lento?
Nulla più. E' un'informazione per definizione in ritardo. Infatti i trading system basati sui segnali che arrivano dall'incrocio di medie o dal macd sono fallimentari.
Perché. Perché nel 50% dei casi queste incrociano UP, ma si scende a bomba, e queste poi incrociano DOWN, e si risale a manetta, e allora loro ri-incrociano UP, ma dopo un secondo i prezzi stanno crashando. Nell'altro 50% le medie incrociano UP e si va su, incrociano DOWN e si va giù.
Altro conto è se le usi come tappo o come supporto (come fai tu ad esempio).
Se noti io nel messaggio non ho detto "incroceranno le medie e partiremo"

rolleyes

come vuole la ciclica (che sui cicletti corti rischia parecchio), ho detto proprio che incroceranno per dirci che abbiamo GIA' fatto un minimo (ovviamente 16-64 sul time frame corretto), e per farle incrociare è PROBABILE che i prezzi dovranno stare sostenuti un po' almeno, o almeno lateralizzare, in quest'area.
E' ovvio che la perdita di quest'area non farà incrociare quelle medie (potrebbe essere anche questo)... segnando quindi che quel minimo lì non è abbastanza.
Insomma prima o poi vuoi farmele incrociare up?

Ok.. ora chi vuole faccia pure fuoco, ho tolto il giubbetto antiproiettile