Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dferro45

Nuovo forumer
Short sui Kruchi

scusate ragazzi,

qualcuno mi sa dire se anche sul DAX c'è il divieto di short ???

ho liquidato stasera tutte le mie UCG e ISP e non so stare con le mani in mano.....

Sui Kruchi si può shortare come si vuole, da quando la Consob a vietato lo Short sul Fib io sono passato allo stocco è non ho avuto nessun problema
 

dariomilano

novellino
Italy's market regulator Consob said on Friday it would ban naked short-selling on the whole regulated stock market from midnight, December 1, in a bid to reduce market volatility due to the worsening euro zone debt crisis. The move came as it also extended its ban on short-selling on financial stocks until January 15, 2012, in a statement on Friday.



:D
 

visione

Forumer storico
...vado vado...:-o

1321030501ga.jpg
:up:.....Mi risultano su sp500 indice dalla ripartenza del 4/10 ben 3 gap: 1) quello odierno da chiudere a 1239 2) 1/11 a 1218 (piccolo, perche' min candela successiva a 1219,62) 3) 10/10 a 1155......Se lunedi ne fanno un 4° lo short e' dovuto (almeno intraday)
 
Ultima modifica:

corcas

Forumer storico
Benritrovati a tutti, mi unisco al coro di quelli che si attendono una caduta a cannone da lunedì, credo sia in arrivo qualche notizia a forma di Mina, ma non la cantante però :D Sarkozy se lo meriterebbe proprio un bel regalo per la nuova nascita, vediamo se qualche agenzia di rating non gli manda un bel pacco...di pannolini (usati!) :D
 

menef8

Forumer attivo
salve a tutti.
ATTENZIONE : VIETATO SHORT SU QUALUNQUE TITOLO
Vendite allo scoperto: proroga fino al 15 gennaio 2012 delle restrizioni sui titoli finanziari. A tempo indeterminato gli obblighi di comunicazione. Su tutto il listino divieto di operazioni "nude" (comunicato stampa dell'11 novembre 2011)
La Consob ha deciso oggi di prorogare fino al 15 gennaio 2012 il provvedimento restrittivo in materia di posizioni nette corte sulle azioni del comparto finanziario, adottato il 12 agosto scorso (delibera n. 17902) e poi prorogato fino all’11 novembre (delibera n. 17951). Resta quindi in vigore il divieto di assumere o incrementare le posizioni nette corte sui titoli azionari del settore bancario-assicurativo.
Restano altresì in vigore gli obblighi di comunicazione alla Consob delle posizioni ribassiste rilevanti su tutte le società quotate in Italia, introdotti il 10 luglio scorso (delibera n. 17862). Misure analoghe sono in vigore in altri Paesi europei e saranno delineate nel futuro regolamento comunitario in materia di vendite allo scoperto.
La Consob ha anche deciso di proibire le vendite allo scoperto "nude", cioè quelle non assistite dalla disponibilità dei titoli al momento dell’ordine. Il nuovo divieto vale per tutte le azioni quotate sui mercati regolamentati italiani indipendentemente da dove sono negoziate. Il provvedimento ha efficacia dalle ore 00.00 del 1° dicembre 2011.
Le misure sono state adottate alla luce dell’attuale situazione dei mercati finanziari, caratterizzata da forte volatilità; potranno essere modificate o revocate secondo le condizioni di mercato e, per quanto possibile, in accordo con le altre autorità europee che hanno adottato analoghe misure.
Le delibere (n. 17992 e 17993 dell’11 novembre 2011) sono disponibili sul sito internet dell’Istituto (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Home page).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto