Ieri sono andato a vaccinarmi

Ma è perché il vaccino riduce la gravità della malattia ma in una buona (spero) percentuale impedisce proprio che ci si ammali. È abbastanza ovvio. E quindi non si contagia nessuno.
La gente che si contagia dopo il vaccino è comunque una minoranza (importante, ma minoranza).
facciamo finta che mi hai convinto: spiegami quindi perché equiparare il vaccinato al tamponato per il pass vaccinale.

facciamo finta che mi hai convinto: spiegami quindi perché equiparare il vaccinato al tamponato per il pass vaccinale.
Non ha senso.
È una precauzione in più. Il tamponato negativo parte e, almeno in partenza, non esporta nessun virus e non contagia nessuno.
Certamente può contagiarsi durante la vacanza ma almeno ha potuto farsela :specchio: e dovrebbe rimanere cauto.
Io credo sia stato un "contentino" per tutti i non vaccinati che non si sono ancora potuti vaccinare ma che vorrebbero farlo e che potrebbero protestare. Perché un vaccinato sì e io che non sono vaccinato ma non per scelta mia no?

Non ha senso.
È una precauzione in più. Il tamponato negativo parte e, almeno in partenza, non esporta nessun virus e non contagia nessuno.
Certamente può contagiarsi durante la vacanza ma almeno ha potuto farsela :specchio: e dovrebbe rimanere cauto.
Io credo sia stato un "contentino" per tutti i non vaccinati che non si sono ancora potuti vaccinare ma che vorrebbero farlo e che potrebbero protestare. Perché un vaccinato sì e io che non sono vaccinato ma non per scelta mia no?
ok, allora però il tampone me lo fai gratis. ed invece no, devo pure pagarmelo.

Nursing up rende noto che ci sono percentuali che raggiungono il 20% tra chi lavora in sanità di persone che si sono vaccinate solo per evitare ripercussioni negative.
A me questo sembra un fatto abbastanza grave.

Il richiamo per Astrazeneca si può fare dalla quarta settimana e pensavo che questo fosse l'uso comune in Italia, in UK lo hanno estremizzato a 3 mesi.

cioè quelli che non vogliono fare il vaccino sono "gente ben informata"?. I novax quindi sono gente ben informata.
Non direi che chi è cauto sui vaccini anti covid sia per forza un novax.
È solo gente più prudente e/o più scettica e/o meno incline a seguire la massa.
Io stessa sono sempre stata cauta con i vaccini.
Con questo è un pelo diverso, nel senso che mi rimangono mille preoccupazioni ma ho gettato al vento la cautela.
Ho fatto un bilanciamento di paure e rischi.

Non direi che chi è cauto sui vaccini anti covid sia per forza un novax.
È solo gente più prudente e/o più scettica e/o meno incline a seguire la massa.
Io stessa sono sempre stata cauta con i vaccini.
Con questo è un pelo diverso, nel senso che mi rimangono mille preoccupazioni ma ho gettato al vento la cautela.
Ho fatto un bilanciamento di paure e rischi.
bè anche perché esistono dati abbastanza inconfutabili a favore dei vaccini , mi pare. Anche se secondo alcuni sono figli si un complotto segreto ai nostri danni per sottometerci ai loro voleri che un giorno saranno noti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto