II thread inutile - la solitudine -

reginella qua troverai sempre una spalla su cui piangere, è solo virtuale ma è sincera
a me viene da pensare come sia reale anche il virtuale
le tue parole mi fanno arrossire, ma anche sono sincero mi fanno piacere
su Claire, poi sfondi una porta aperta ! E' una persona che scrive senza
filtri e naturalmente una persona pulita e sincera :ops:

tu arrossire?? e perchè mai? per una verità che ho scritto?? no, non credo sia il caso per così poco.
comunque a volte (come in Matrix, vero Ignatius??!), la linea che definisce in modo netto il reale dal virtuale è così sottile che non si nota.
ho trovato parole profonde e sentimenti veri, anche se scritti in mezzo a milioni di byte.
ho trovato amicizia e l'amicizia non è virtuale, ho trovato vicinanza e neppure la vicinanza è virtuale anche se separata da un monitor, insomma ho trovato chi mi è stato vicino.
mi sono immersa in mari limpidi e in mari scuri e durante queste immersioni si è soli, la vista costretta da una maschera, in un mondo che non è il nostro ma mai, mai ho provato paura della solitudine, cosa che invece mi è successa tra le mura di casa.
comunque ora va meglio, molto meglio.
grazie ancora

quale è l'unico vero grande definitivo rischio assoluto?
perdere soldi? ..
peredere una persona?
morire? ( pare che non sia un rischio ma una certezza ... ma di questo, parleremo poi )

nay
imho e dico IMHO è:
perdere sè stessi

ti ritrovi all'improvviso, sorridi ( che sia una immersione o una passeggiata in montagna o un reply and un thread)
e all'improvviso ti scordi di esserci, preso in mille fesserie

forse ti eri perduta, reginella, e ora ti sei ritrovata
e no, lo specchio non basta per ripescarsi
io, come sempre nelle mie vacanze, cercherò di andarmi a trovare
pur non essendo la persona più simpatica che io conosca, alla fine sono per certo il mio parente più stretto :rolleyes: eh!
e qualcosa da raccontarmi lo trovo sempre ;)
la parte più incredibile è quando riesco a stupirmi :eek: e capita, capita ... anche spesso ( in negativo , anche troppo spesso)

quindi , che dire?
quel che disse Polonio:
sii fedele a tè stesso/stessa
ne seguirà che sarai compagno fedele agli altri
e la solitudine non esisterà

ora vado, il vento siede sulla spalla delle vele
e ho promesse da mantenere, prima di dormire :)

non so, ma forse è vero quello che dici, forse mi sono persa in mezzo a mille persone e così, improvvisamente mi sono accorta di quanto era successo. perduta e sola in mezzo a una moltitudine di gente.
perduta e sola.
ma non sono sicura che quel momento di solitudine sia dovuto a questo.
sono un pò confusa, ma la sensazione non è stata piacevole.
anche i cani mi avevano lasciata sola. se ne erano andati in giardino a cercare un pò di fresco e io ho girato per la casa senza un motivo, senza cercare nulla.
sai, se la solitudine è cercata e voluta allora (credo) sia bellissima.
sei un velista per caso?
se è così, che tu possa trovare un buon vento.
un abbraccio e grazie per il tempo che mi hai dedicato.

non ringraziarmi, è stato un piacere
nello scrivere, nello scriverti mi sono un poco ritrovato io stesso

sono un velista, sì, ma troppo poco :help:
quest'anno uscirò una volta o due ...
ma il vento ... il vento ...

tutti i venti sono adatti, al marinaio che non ha meta
e della vela mi piace soprattutto l'analogia con la vita: nonostante le onde e il vento, che certo tutto possono, sta al timoniere scegliere la rotta e giungervi, affrontando e anzi sfruttando ciò che invero lo sovrasta

buona estate Reginella :)

je ne sais pas, dis moi, monsieur martin-pecheur

(je suis une femme, je ne parle pas français,mais je comprends un petit peu)

aaah bon, mon francais est mauvais: je dis que je parle belgique

quel plaisir de lire de le martin-pecheur: personne ne comprende l'importance pour moi
je suis etonnè pour votre elegance ne le remarquer

merci-bien ! :):):):):) :up:

Ultima modifica:
ATTENZIONE, ATTENZIONE!
GRAVISSSSSIMA INFRAZIONE!

Voi tutti (anche chi non c'era) ricorderete che, parlando del più e del meno, ad un certo punto il nostro supremissimo Admin del forum propose l'elezione dei moderatori della sezione Isola dei Forumer (che allora si chiamava Caffè, poi fu scisso in due sottosezioni di cazzeggio, ma è un'altra storia sebbene parallela).

Inebriato dall'immenso potere sovrannaturale che mi si palesava davanti, mi candidai con un programma elettorale...

Ricordo anche il solido programma elettorale del nobile collega Saunders...

Beh, comunque qui mi par che si stia violando impunemente l'importantissimo undicesimo comandamento!

Però vi perdòno, poiché mi piace leggerVi, fratello f4f e sorella Twitty. :vicini:
Ma :S :S :S non ditelo in giro, altrimenti qui si riempie di Galli (e Galline).

je suis un mauvaise
peut-etre c'est mon cotè obscur:cool:

o che devo ripassare un poho per le uacanse :rolleyes::rolleyes:

al rasoio di Occam la scelta

Ultima modifica:
in segno di solidarietà votate 5 stelle il thread, pelandroni!

590 visite e non ci sono le stelle, ergo:

1. La gente ha reputato che il mio appello fosse superfluo.
  2. La gente ha reputato che io sia superfluo conseguentemente anche il mio appello.
  3. La gente ha pensato che tutto il thread sia superfluo.
  4. La gente ha pensato che forse 5 stelle erano troppe.
  5. La gente è talmente in crisi che non ha dato le 5 stelle per farmi sentire in crisi. :tie:
  6. La gente non sa cosa sono le 5 stelle ed è finita sul blog di grillo.

sai, se la solitudine è cercata e voluta allora (credo) sia bellissima.

Non c'è solo la solitudine di chi ha perso o non ha ancòra trovato qualcuno/a.

...

La solitudine dello scrittore, dello scienziato, dell'esploratore.
Di Robert Pirsig che cambia per sempre il pianeta con "Lo Zen e l'Arte della Manutenzione della Motocicletta".

Questo thread è un circolo che ci porta a calpestare le nostre orme, dove siamo già passati.

Robert Pirsig scriveva che chi non era mai andato a pescare [trascorrendo ore semplicemente guardando il cimino immobile di una canna da fondo, e magari tornando a casa senza che le lusinghe dell'esca avessero sedotto alcuna carpa] non poteva capire quanto Valore avesse lo stare da soli, coi propri pensieri, senza alcuno scopo pratico.
Un'esperienza semplicissima, eppure infinitamente rigenerante.
Un giorno qualche studioso confermerà che trascorrere qualche minuto in una sezione di cazzeggio ("off-topic") di un forum di finanza è un'attività altrettanto rigenerante.

Informazione di servizio:
Mirtilla (I Forum di Investireoggi - Visualizza profilo: Mirtilla), dopo un paio di mesi di latitanza, ha ricominciato a pubblicare le proprie foto su flickr.
Flickr: mirtillissima

State pur tranquilli/e, amici ed amiche di InvestireOggi, che questa informazione è pertinente al thread.

590 visite e non ci sono le stelle, ergo:

1. La gente ha reputato che il mio appello fosse superfluo.
  2. La gente ha reputato che io sia superfluo conseguentemente anche il mio appello.
  3. La gente ha pensato che tutto il thread sia superfluo.
  4. La gente ha pensato che forse 5 stelle erano troppe.
  5. La gente è talmente in crisi che non ha dato le 5 stelle per farmi sentire in crisi. :tie:
  6. La gente non sa cosa sono le 5 stelle ed è finita sul blog di grillo.
7. La gente si droga, o non lo fa abbastanza.

8. La gente si droga male: cambiare spacciatore.

9. Oppure, come andava di moda nei libri di Economia Aziendale degli anni '60 dello scorso secolo/millennio, integrare la produzione a livello verticale.
Acquistare un campo, seminare e coltivare personalmente l'oppio, la mariuana, la coca, l'LSD o l'extasy.

Users who are viewing this thread

Back
Alto