Il cammino del SEGUGIO - Biografia di un trader (4 lettori)

rosc

Segugio fan club
Un elemento di distrurbo valorizza il treddo signor cecchino :D
Non è che disturbi, e che non capisco l'inutilità degli interventi.
Se io dico bianco e tu dici nero, va bene se poi ci scappa una discussione "calorosa", ma tu non dici niente, vieni qui a cercare di prendere per il (__.__).
Quale è il tuo fine? vuoi giocare a chi c'è l'ha piu lungo, vuoi venderci qualcosa, ti giuro non capisco :rolleyes::rolleyes:?
Prova a esporti, facci capire quanto sei bravo, scrivi qualcosa di senso compiuto per quello che riguarda la borsa e poi forse verrai apprezzato e non ti chiameremo più ù scem.
Bye
 

rosc

Segugio fan club
C'è poco da sperare....

Lo dice la tecnica.

Ed io ci credo.


Anche se stavolta siamo veramente al limite


Dovesse cedere 21000 la tecnica direbbe di stoppare e reversarsi


Solo a quel punto mollerei.

Comunque a breve sarà bella long fino A 23k

Keep long!

;)

Tutto molto strano come si è comportato, forse si è gia girato ma non c'è ne siamo accorti, mi raccomando lo stop.
Bye :up:
 

rosc

Segugio fan club
Mncherebbe all'appello il canonico ritraccio 50% dell'ultimo movimento up , sui 21180 se non ricordo male, se va sotto quel livello in pianta stabile andrebbe cercato il target dell'impulso ribassista creatosi tra il 10-13 agosto che comanda ancora e personalmente individuerei in area 19400
Sono in completo disaccordo, l'impulso ribassista ha dato i suoi frutti, l'implso rialzista, ne ha dati metà, se usi un tf 15 ha esaurito la spinta, se usi un tf giornaliero no. Il movimento di ieri se non viene ritracciato ci puo portare in zona 20600/500/400, ma potrebbe essere stato un stupido pullback, e questo che non riesco a capire.
Bye
 

Il Segugio

fuckin' trader
Una cosa sensata, anche se mi trovo tra creduloni e montati pippaiuoli la posso dire. I mercati son costretti a movimenti sempre più assurdi e inspiegabili, a inconcludenza protratta oltre l'immaginabile e sopportabile proprio perché sempre meno persone li frequentano, meno illusi solitari.
Sono aumentate le sale giochi, dove con pochi euro gli ex aspiranti-trader hanno molte schede da giocarsi. Schede che, nelle menti malate di ludopatia, sono viste come possibilità di vincita a basso costo e rischio.
Di conseguenza, nei mercati, i primi che si possono fottere sono i traders solitari, i pochi rimasti, sempre meno sprovveduti da un lato, ma ancora creduloni dall'altro.
Incapaci di essere sinceri con loro stessi. Ad esempio contando il tempo richiesto per un trade redditizio, i costi nel conseguirlo, gli effettivi rischi, gli effettivi costi in tasse più o meno occulte.

Basterebbe pensare a un qualsiasi gioco elettronico, alla velocità di calcolo di alcune macchine, alla possibilità di immagazzinamento di dati in database e alla possibilità di essere sul mercato a dirigere il traffico di banche in palese conflitto di interessi con gli investitori. Basterebbero questi pochi ragionamenti logici per andare a cercarsi un lavoro dignitoso ai mercati, sì, ma quelli rionali bisognosi di forti braccia e piccoli cervelli per la movimentazione di cassette colme di ortaggi. Tra cui i famigerati cetrioli con cui già avete affinità e intesa quotidiana.
Se confidate nel mercato per una vita agiata e migliore, beh, avete il 99% di possibilità di morire più poveri di quanto siete ora.
Stampatevi questo che ho scritto e tenetelo per i prossimi decenni.
Passatelo ai vostri amici traderssssssss.
Alla fine della vostra carriera di trader vedremo quanti potranno dire che erano minkiate.

Cià, baciate l'anello allo zio Roby che si è sprecato a produrre questo profondo pensiero solo per voi e i vostri amici del dillà e del di qua. :D

Altro ragionamento logico.

Ne posso sfornare a decine al giorno visto che ancora ho un cervello un minimo libero e indipendente.

Dal 2012 mediamente si sale.
Periodicamente si trova una scusa per andare a ritoccare prezzi triti e ri-triti.
Poi si risale oltre, più o meno velocemente.
Perché succede?
Perché periodicamente si devono scaricare pretendenti longers e shorters.
Sfruttano ogni livello fino all'osso per tempi lunghissimi.

Se ci fossero soldi veri in giro lo farebbero in modo meno marcato.
In giro c'è fuffa. Aria fritta.
Ma non c'è neppure altro sistema che non quello capitalistico e consumistico.
Quindi, in un modo o nell'altro, o si torna al baratto, o prima o dopo succede quel che vado blaterando da anni.
Tutti al mare e: "che la festa ri-cominci".
Siam pronti a succhiar carote precedentemente mascherate da cetrioli e riposte in buchi umidi, bui e anche un po' fetidi?
Si lo siamo, lossò.

Noi siam bravi ragazzi.
Peccato che il confine tra bravo e scemo sia difficile da individuare.
Non si sa mai se siamo troppo bravi o troppo scemi. O forse si sa.

Tranne voi ovviamente. Furbi traders ricchi e sperperoni. :lol:

Maro' tutta sta pappardella per dirci che non hai le palle per tradare?!?!,!


Dai ci vediamo in sala bingo...tranchi le porto io le monetine di bronzo.....non vorrei che ti svenassi a cacciarle fuori.


Ciao loser
 

Users who are viewing this thread

Alto