STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

dermamolat

Nuovo forumer
Trinity ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma io ricordo sempre piu' venerdi in rosso che in verde
dsa quando sono short si e' invertita la tendenza
saro' sfigato?


Caro dermolat oggi gli indici ti hanno accontetato.

Tutto è ritornato al suo posto :i venerdì in rosso e...qualche pensierino in meno... :ops:


peccato che con con l'angoscia che mi hanno messo a dosso tutti questi rialzi non ho potuto approfittarne per l'intraday perche' ogni volta che provavo uno short ero li a patire e bloccavo ogni 2 o 3 tick ed alla fine non credendo a questo affondo e aspettandomi il solito rimbalzo olttre i 16 sono rimasto con un nulla di fatto anzi con un piccolo loss.
Dovevo spengere il pc stamattina e riaccenderlo stasera
 

bipop-pe

Forumer storico
Ricamo ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
Morice ha scritto:
Intanto il nasdaq fà fumo dagli scarichi....

1100874850immagine.jpg

:) :) :) Ciao a tutti. quest' apertura del Nasdaq mi piace proprio tanto. Quella candela rossa e' proprio bella. Bravo morice sappi che leggo da sempre anche l' altro tread con interesse. Il problema e' che stanno scendendo con pochi volumi mi sembra. Stamattina avevo postato sul Nasdaq questo di TRADIGANN:

Sell dal 15-9 al 18-22 Ottobre
Long dal 18-22 ottobre al 22-26 Novembre
Sell dal22-26 Novembre al 20-23 Dicembre
Long dal 22-23 dicembre al 10-14 Gennaio 2005

e sono stato attaccato. Poi ho risposto che , strano ma vero, stm e' ripartita il 21 ottobre. Adesso vediamo se entro il 22 o il 26 Novembre non gira al ribasso. Che ne pensi? Io dico che siamo molto vicino..

Spero che tu stamane , non abbia scambiato una mia considerazione al tuo 3d come un attacco !?

Mi auguro invece che abbia pienamente ragione , per tutti noi che stiamo soffrendo in short !

:) :) :) NON MI INTERESSA AVERE RAGIONE O TORTO, QUELLO CHE MI INTERESSA VERAMENTE E' IMPARARE DA TUTTI, E PER QUESTO MI LEGGO ANCHE GLI ALTRI TREAD E PERSINO QUELLI SULLE MATERIE PRIME RAME COMPRESO. ORA VI ROMPERO' UN PO' ANCORA LE SCATOLE CON LE MIE CASSANDRATE

1 IERI TRONCHETTI PROVERA E' ANDATO A PALAZZO CHIGI.

2 STAMATTINA QUEI SIMPATICONI SQUALONI BIANCHI DA 100 METRI DI MORGAN STANLEY HANNO ALZATO IL TARGET PRICE SU TELECOM A 3,5

3 QUESTO WEEKEND CI SARA' L' INCONTRO DEI G-7 ESTESO AD ALTRI 13 PAESI. CIOE IL G-20

4STM E' SALITA DAL 9 SETTEMBRE CON UNA DIVERGENZA SUI VOLUMI

5 LUCHIA 3 GIONI FA AVEVA POSTATO UN GRAFICO DEL SOXX CON UNA DIVERGENZA SUI VOLUMI

6 LA CINA HA DETTO CHE NON C' E' NESSUN BISOGNO DI RIVALUTARE LA PROPRIA MONETA

7 MERCOLEDI QUANDO SIAMO SALITI A 16,16 CON 30 MILIONI DI PEZZI
ERA IL GIORNO DELLE SCADENZE DELLE OPZIONI LA SALITA FINALE E' STATA FATTA DALLE 16,30 ALLE 17,25.

8 L' ANNO FISCALE NEGLI USA FINISCE ALLA FINE DI NOVEMBRE

9 Alan Greespann ha detto alle 16 ad un convegno internazionale: " Interventi massici sul mercato dei cambi possono avere qualche effetto MA non Determinano una INVERSIONE di TENDENZA

10 Oggi Tim e' salita e Telecom scesa.

Ora vi do' la mia interpretazione di tutti questi dati. FANTABORSA

Tronchetti Provera e' andato ieri dal Berlusca a piangere miseria perche' gli serve la grana, ma ghe ne minga ( non ce ne ), allora gli ha chiesto il permesso di fare un bella operazioncina a danno degli eroici risparmiatori Italioti che hanno sottoscitto i Fondi o qualsiasi altro prodotto finanziario ( adesso li chiamano cosi' ) strutturato. Greespann ha in pratica detto: cari miei io che ci posso fare se abbiamo un DEFICIT della Bilancia dei Pagamenti di 1000 miliardi di Dollari. Anche se intervengo con il tasso di sconto il $ lo devo per forza lasciare scendere anche perche' la Cina non Rivaluta lo Yaun. Greespann implicitamente dice anche che il $ basso gli serve per aumentare le esportazioni USA e l' occupazione visto che, udite udite, il 70% del PIL USA e' dato dai consumi degli eroici consumatori yankee ( che pero' sono pieni zeppi di debiti perche' non risparmiano un menga ). Il NASdaq e' salito da Agosto solo del 23% ed e quidi evidente che , visto che l' anno fiscale in usa finisce tra 7 giorni di borsa, i gestori dei fondi inizino ad alleggerire. Conclusione stiamo tutti attenti sia chi e' long sia chi e' short perche' qui stamo su per grazia ricevuta, e se andemo giu' troppo non va minga ben. :) :) :)
 

scoon

Forumer attivo
NASDAQ COMPOSITE

Sarà mica questo il motivo dei bassi volumi sul NASDAQ ...? :smile:

1100883151nasdaq.png


Se rientra dentro al canale viene giù in picchiata e forse vedremo anche i volumi ...! :D

Pensavo anche che li vedremo se rimbalza in su ...! :smile:

Cosa ne pensate ...? :)
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Ho dimenticato la cosa piu' importante.Aumento di capitale di Telecom a breve, brevissimo per avere la grana da mette nell UMTS dove sono rimasti parecchio indietro. :) :) :)
 

bipop-pe

Forumer storico
Re: NASDAQ COMPOSITE

scoon ha scritto:
Sarà mica questo il motivo dei bassi volumi sul NASDAQ ...? :smile:

1100883151nasdaq.png

Spiegati meglio non ti seguo perche' sono molto poco preparato sull AT. Se scendiamo con bassi volumi e' una Divergenza rialzista.
 

Ricamo

Nuovo forumer
bipop-pe ha scritto:
Ricamo ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
Morice ha scritto:
Intanto il nasdaq fà fumo dagli scarichi....

1100874850immagine.jpg

:) :) :) Ciao a tutti. quest' apertura del Nasdaq mi piace proprio tanto. Quella candela rossa e' proprio bella. Bravo morice sappi che leggo da sempre anche l' altro tread con interesse. Il problema e' che stanno scendendo con pochi volumi mi sembra. Stamattina avevo postato sul Nasdaq questo di TRADIGANN:

Sell dal 15-9 al 18-22 Ottobre
Long dal 18-22 ottobre al 22-26 Novembre
Sell dal22-26 Novembre al 20-23 Dicembre
Long dal 22-23 dicembre al 10-14 Gennaio 2005

e sono stato attaccato. Poi ho risposto che , strano ma vero, stm e' ripartita il 21 ottobre. Adesso vediamo se entro il 22 o il 26 Novembre non gira al ribasso. Che ne pensi? Io dico che siamo molto vicino..

Spero che tu stamane , non abbia scambiato una mia considerazione al tuo 3d come un attacco !?

Mi auguro invece che abbia pienamente ragione , per tutti noi che stiamo soffrendo in short !

:) :) :) NON MI INTERESSA AVERE RAGIONE O TORTO, QUELLO CHE MI INTERESSA VERAMENTE E' IMPARARE DA TUTTI, E PER QUESTO MI LEGGO ANCHE GLI ALTRI TREAD E PERSINO QUELLI SULLE MATERIE PRIME RAME COMPRESO. ORA VI ROMPERO' UN PO' ANCORA LE SCATOLE CON LE MIE CASSANDRATE

1 IERI TRONCHETTI PROVERA E' ANDATO A PALAZZO CHIGI.

2 STAMATTINA QUEI SIMPATICONI SQUALONI BIANCHI DA 100 METRI DI MORGAN STANLEY HANNO ALZATO IL TARGET PRICE SU TELECOM A 3,5

3 QUESTO WEEKEND CI SARA' L' INCONTRO DEI G-7 ESTESO AD ALTRI 13 PAESI. CIOE IL G-20

4STM E' SALITA DAL 9 SETTEMBRE CON UNA DIVERGENZA SUI VOLUMI

5 LUCHIA 3 GIONI FA AVEVA POSTATO UN GRAFICO DEL SOXX CON UNA DIVERGENZA SUI VOLUMI

6 LA CINA HA DETTO CHE NON C' E' NESSUN BISOGNO DI RIVALUTARE LA PROPRIA MONETA

7 MERCOLEDI QUANDO SIAMO SALITI A 16,16 CON 30 MILIONI DI PEZZI
ERA IL GIORNO DELLE SCADENZE DELLE OPZIONI LA SALITA FINALE E' STATA FATTA DALLE 16,30 ALLE 17,25.

8 L' ANNO FISCALE NEGLI USA FINISCE ALLA FINE DI NOVEMBRE

9 Alan Greespann ha detto alle 16 ad un convegno internazionale: " Interventi massici sul mercato dei cambi possono avere qualche effetto MA non Determinano una INVERSIONE di TENDENZA

10 Oggi Tim e' salita e Telecom scesa.

Ora vi do' la mia interpretazione di tutti questi dati. FANTABORSA

Tronchetti Provera e' andato ieri dal Berlusca a piangere miseria perche' gli serve la grana, ma ghe ne minga ( non ce ne ), allora gli ha chiesto il permesso di fare un bella operazioncina a danno degli eroici risparmiatori Italioti che hanno sottoscitto i Fondi o qualsiasi altro prodotto finanziario ( adesso li chiamano cosi' ) strutturato. Greespann ha in pratica detto: cari miei io che ci posso fare se abbiamo un DEFICIT della Bilancia dei Pagamenti di 1000 miliardi di Dollari. Anche se intervengo con il tasso di sconto il $ lo devo per forza lasciare scendere anche perche' la Cina non Rivaluta lo Yaun. Greespann implicitamente dice anche che il $ basso gli serve per aumentare le esportazioni USA e l' occupazione visto che, udite udite, il 70% del PIL USA e' dato dai consumi degli eroici consumatori yankee ( che pero' sono pieni zeppi di debiti perche' non risparmiano un menga ). Il NASdaq e' salito da Agosto solo del 23% ed e quidi evidente che , visto che l' anno fiscale in usa finisce tra 7 giorni di borsa, i gestori dei fondi inizino ad alleggerire. Conclusione stiamo tutti attenti sia chi e' long sia chi e' short perche' qui stamo su per grazia ricevuta, e se andemo giu' troppo non va minga ben. :) :) :)

Maremma che aggiornamento della situazione !

Ottimo direi...continua così !
:) :) :) :) :) :) :) :)
 

scoon

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE

bipop-pe ha scritto:
Spiegati meglio non ti seguo perche' sono molto poco preparato sull AT. Se scendiamo con bassi volumi e' una Divergenza rialzista.


Al momento si vede un pull back sulla rottura della trend superiore del canale celeste ...! :)

PS: anche io sono poco preparato in AT ...! :-D
 

bipop-pe

Forumer storico
Re: NASDAQ COMPOSITE

scoon ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
Spiegati meglio non ti seguo perche' sono molto poco preparato sull AT. Se scendiamo con bassi volumi e' una Divergenza rialzista.


Al momento si vede un pull back sulla rottura della trend superiore del canale celeste ...! :)

PS: anche io sono poco preparato in AT ...! :-D

E' chiaro che per il momento non penso ad un' inversione di tendenza perche' dobbiamo aspettare delle conferme. leggiti quello che ho scritto a pag 122. a cui va aggiunto ( quasi certo aumento di capitale telecom per assorbire tim, il tutto per recuperare soldi per UTMS a danno dei poveri sottoscrittori di Fondi.)l
 

scoon

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE

bipop-pe ha scritto:
scoon ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
Spiegati meglio non ti seguo perche' sono molto poco preparato sull AT. Se scendiamo con bassi volumi e' una Divergenza rialzista.


Al momento si vede un pull back sulla rottura della trend superiore del canale celeste ...! :)

PS: anche io sono poco preparato in AT ...! :-D

E' chiaro che per il momento non penso ad un' inversione di tendenza perche' dobbiamo aspettare delle conferme. leggiti quello che ho scritto a pag 122. a cui va aggiunto ( quasi certo aumento di capitale telecom per assorbire tim, il tutto per recuperare soldi per UTMS a danno dei poveri sottoscrittori di Fondi.)l


Ho letto, bravo molto interessante ...! :)

E per questo che tante piccole idee messe insieme ci permetteranno di stare a galla ...! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto