STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (9 lettori)

scoon

Forumer attivo
Ciao Surfsat ...! :)


Certo che Fibonacci era uno precisino ...! :smile:

1100892210stm.png
 

surfsat

Forumer attivo
Ciao Scoon,
anche sul 50% ha ritracciato ma e' durato una sola seduta e poi up.
Questa volta i volumi sono stati notevoli anche in ah.
Credo stia ritracciando, ma nonostante tutto stm secondo me sara' presto sara' da longare. Formazione onda 4?
Vedremo ....
 

scoon

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
Ciao Scoon,
anche sul 50% ha ritracciato ma e' durato una sola seduta e poi up.
Questa volta i volumi sono stati notevoli anche in ah.
Credo stia ritracciando, ma nonostante tutto stm secondo me sara' presto sara' da longare. Formazione onda 4?
Vedremo ....

Ciao, vero quello che dici...!

Il ritracciamento a cui abbiamo assistito oggi assomiglia tanto a quello avvenuto il 1 luglio di quest'anno, ricordi ...?
 

surfsat

Forumer attivo
scoon ha scritto:
surfsat ha scritto:
Ciao Scoon,
anche sul 50% ha ritracciato ma e' durato una sola seduta e poi up.
Questa volta i volumi sono stati notevoli anche in ah.
Credo stia ritracciando, ma nonostante tutto stm secondo me sara' presto sara' da longare. Formazione onda 4?
Vedremo ....

Ciao, vero quello che dici...!

Il ritracciamento a cui abbiamo assistito oggi assomiglia tanto a quello avvenuto il 1 luglio di quest'anno, ricordi ...?
Mahh .... la situazione mi sembra diversa. Sai in cosa? Nell'ipercomprato di adesso al top dell'anno in un trend in salita netta. Conseguenza un inizio di prese di profitto che porteranno una bella correzione. Lunedi faremo un gap degno di nota .... sperando che non trovi gia' la forza di chiuderlo in giornata .... ma non credo.
Il ritracciamento non dovrebbe andare oltre i 15,1. Poi iniziare onda 5. al rialzo.
Chiaramete tutto e' legato a cosa fara' l'america e alla vicenda cdp che in settimana fara' sentire il suo peso sul titolo.
 

scoon

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
Mahh .... la situazione mi sembra diversa. Sai in cosa? Nell'ipercomprato di adesso al top dell'anno in un trend in salita netta. Conseguenza un inizio di prese di profitto che porteranno una bella correzione. Lunedi faremo un gap degno di nota .... sperando che non trovi gia' la forza di chiuderlo in giornata .... ma non credo.
Il ritracciamento non dovrebbe andare oltre i 15,1. Poi iniziare onda 5. al rialzo.
Chiaramete tutto e' legato a cosa fara' l'america e alla vicenda cdp che in settimana fara' sentire il suo peso sul titolo.

Concordo, l'importante è mantenere i 15,10 € ...! :smile:

Dai vediamo, intanto il NASDAQ è rientrato nel canale sottostante ...! :)
 

surfsat

Forumer attivo
scoon ha scritto:
surfsat ha scritto:
Mahh .... la situazione mi sembra diversa. Sai in cosa? Nell'ipercomprato di adesso al top dell'anno in un trend in salita netta. Conseguenza un inizio di prese di profitto che porteranno una bella correzione. Lunedi faremo un gap degno di nota .... sperando che non trovi gia' la forza di chiuderlo in giornata .... ma non credo.
Il ritracciamento non dovrebbe andare oltre i 15,1. Poi iniziare onda 5. al rialzo.
Chiaramete tutto e' legato a cosa fara' l'america e alla vicenda cdp che in settimana fara' sentire il suo peso sul titolo.

Concordo, l'importante è mantenere i 15,10 € ...! :smile:

Dai vediamo, intanto il NASDAQ è rientrato nel canale sottostante ...! :)
Comunque mi piace l'engulfing bearish che ha fatto e che sara' confermato dal gap di lunedi ....
Io se andra' sotto 15,5 mettero' i puntelli .... :)
Condividi ?
 

scoon

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
Comunque mi piace l'engulfing bearish che ha fatto e che sara' confermato dal gap di lunedi ....
Io se andra' sotto 15,5 mettero' i puntelli .... :)
Condividi ?

Si, anche perchè se perde i 15,10 se non erro conferma la formazione della 4 e da inizio alla formazione della 5 impulsiva al ribasso, concordi ...? :)
 

surfsat

Forumer attivo
scoon ha scritto:
surfsat ha scritto:
Comunque mi piace l'engulfing bearish che ha fatto e che sara' confermato dal gap di lunedi ....
Io se andra' sotto 15,5 mettero' i puntelli .... :)
Condividi ?

Si, anche perchè se perde i 15,10 se non erro conferma la formazione della 4 e da inizio alla formazione della 5 impulsiva al ribasso, concordi ...? :)
In questo forum scrive gente molto piu' preparata di me nel tracciare e interpretare le onde di elliot ... nomi come sunrise, picchio ed altri.
La formazione della 4 potrebbe essere iniziata con questo ritracciamento e continuera' con movimento correttivo abc dopo il quale iniziera' onda 5 al rialzo.
Ma aspettiamo di vedere quale sara' il minimo relativo di questo movimento nei prossimi giorni.
Buon week end a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto