gianni76
Forumer storico
Aspettate a cantar vittoria......
Credo che la maggiorparte dei visitatori di questo forum cerchi consigli sensati per investimenti e non vada in guerra per difendere un principio teorico o un teorema di qualche scienziato americano...
Il concetto che ormai è lampante è che la figura tecnica da lei prevista per il 2041 NON è quella su cui ha basato la sua analisi, in quanto il titolo ha chiaramente fatto un nuovo picco/max oltre 105 e quindi non era nella fase di testa-collo da lei intravisto...
Che poi in un futuro non si sa quanto remoto questo BTPi come altri titoli possa scendere non c'è dubbio, ma in quanto ai suoi precisissimi calcoli di max a 102,6 e poi crollo fino a 78, meglio lasciar perdere! Hanno causato solo danni in alcuni dei partecipanti al forum....
Il concerto e' appena iniziato e la curva dei rendimenti sta traslando lentamente verso l' alto. (avete visto il decennale americano? ed il trentennale?) aspetto con fiducia il prossimo intervento di Trichet.
Ammettendo che la ripresa americana sia fortissima e solidissima (e secondo me non lo è ancora), perchè questo dovrebbe influenzare Trichet??
L'Europa ancora zoppica e rischia il tracollo. La politica restrittiva sui tassi da noi non arriverà prima del 2011.
Fino ad allora ci sarà spazio per molti altri saliscendi sul 2041 e altri BTP, influenzati da molti dati macro (ancora contrastanti) che via via si delineano.
Il Bot semestrale ha avuto la scorsa settimana un incremento del rendimento del 18% su base annua, non mi sembra poca cosa.
In bocca al lupo per i suoi CCT Mag 2011. Io credo che qualunque sia il guadagno che potrà fare su quel titolo, tale guadagno è comunque inferiore a quello che ha fatto chi ha acquistato il 2041 a 98/99 e rivenduto a 104/105...