Delucidazione....per un semi-neofita...
Ciao!
Compimenti per il metodo, soprattutto visti i risultati di 'sti tempi...
Sono anche io un utilizzatore di Prorealtime e di Supertrend.
Sono però un dilettante e, per il momento, tranne rari casi eccezionali, faccio solo simulazione (molto realistica, però!)...
Ho capito che tu ti basi su alcuni elementi che ti devono dare la direzione probabile del titolo sia nel frame daily che nel weekly. Non ho capito, però, come usi il Supertrend. Se non sbaglio hai detto per gli stop loss eventuali, o solo? Se li usi per lo Stop Loss, come ti posizioni, mi faresti un esempio per cortesia?
Inoltre, non ho capito bene come usi la candela settimanale (attendendo che si concluda con il venerdì)...ma investi solo dopo che si è conclusa la candela settimanale oppure anche "infraweek"? Se sì, sempre con il metodo da te descritto "Per concludere compro SE:
la chiusura della quotazione daily é sopra entrambe le EMA, se le barre DM sono verdi e se la supertrend é verde.
Contemporaneamente si devono avere le stesse indicazioni WEEKLY.
Attualmente l'unico titolo con queste caratteristiche é TENARIS acquistato in zona 15.95.
Shorto con le corrispondenti indicazioni contrarie.
Dunque tutto rosso e sotto le EMA."
Scusa se mi sono dilungato, ma i miei dubbi, essendo un semi-neofita, sono parecchi e cerco sempre numerose risposte!
Ciao e grazie!
Max