Il moralizzatore vi saluta (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
In tutta sincerità io nn capisco tutto questa animosità e questo desiderio di fare i conti in tasca agli altri.
io ho letto treno, purple, freesurfer, equilibrio e tutti gli altri. Ho fatto dei bei soldi sul ribasso di maggio non perche' qualcuno di questi diceva short, ma perche' ne ero convinto io. Ho perso dei soldi altre volte sempre per convinzioni mie. ho fatto dei trade anche al rialzo quando tutti dicevano solo ribasso e viceversa guadagnandoci.
Devo pero' dire grazie a queste persone perche' uno puo' dire quello che vuole e criticare quanto vuole, ma ci sono poche persone mettono a disposizione di tutti esperienza e tecniche e che motivano le loro analisi come fanno i treno i purple etc. e sopratutto gratis. Io penso che si possa imparare di piu' da queste persone che da un libro di AT e non capisco perchè ogni volta che il mercato gli gira contro tutti pronti a criticare...
e sinceramente non mi sono mai fermato a guardare la tabella in questione, saranno ben affaracci suoi se guadagna o perde??trovo veramente ridicolo questo modo di fare. il forum è lo scambio reciproco di idee e di tecniche. Se i treno, i purple, i freesurfer, gli equilibrio nn postassero le loro idee cosa faremmo su questo forum? sinceramente se nn ci fossero forse non ci passerei tutto il giorno....Perche' la maggior parte dei trader usa chat per dialogare con altri trader?di certo nn lo fa perche' si sente solo....
Non vuole essere una difesa dell'uno o dell'altro, ma del concetto di "forum".
Ti risulta che abbia scritto che Treno non deve postare sul forum?
non mi sembra o che non possa esprimere le sue idee giuste o sbagliate che siano.
Qua si parla di una tabella che non ho messo io ma lui,dove come risponde Marofib , si fa vedere che si puo tranquillamente stare sotto di 21000 punti di indice tanto non succede nulla , la chiudiamo dopo 10/11 mesi.
Per cui rpima di dire cose non vere o far riferimenti astratti pensaci.
Ripeto ci mancherebbe altro che io mi permetta di dire aTreno di non postare le sue idee, ma ste Stupidagini ce le possiamo risparmiare.
 

Air_action

Forumer attivo
Ti risulta che abbia scritto che Treno non deve postare sul forum?
non mi sembra o che non possa esprimere le sue idee giuste o sbagliate che siano.
Qua si parla di una tabella che non ho messo io ma lui,dove come risponde Marofib , si fa vedere che si puo tranquillamente stare sotto di 21000 punti di indice tanto non succede nulla , la chiudiamo dopo 10/11 mesi.
Per cui rpima di dire cose non vere o far riferimenti astratti pensaci.
Ripeto ci mancherebbe altro che io mi permetta di dire aTreno di non postare le sue idee, ma ste Stupidagini ce le possiamo risparmiare.

e io ho scritto che mi riferivo a te??
nn mi sembra.
Per cui prima di dire cose non vere o far riferimenti astratti pensaci.
 

solointraday

Forumer storico
mi dispiace, non hai capito niente
qui viene fatta facile, dove facile non e'
basterebbe aprire un 3d chiamato "tempo reale" dove ognuno posta le proprie operazioni, e solo quelle, in realtime. poi ognuno dove vuole posta le proprie analisi.
qualcuno come treno lo fa, anche io le dichiaro. a parte il fatto che ne guadagnano tutti, è un modo onesto e trasparente di porsi, ma ne guadagna soprattutto chi le scrive, autoresponsabilizzandosi in un certo senso, e prendendo anche più coscienza di quello che sta ponendo in essere. almeno io ne ho tratto giovamento per la mia operatività
 

jolli joker

Forumer storico
tabelle cosi' si possono far vedere solo ai boccaloni
chi trada sul serio gli scappa da ridere

Infatti sostengo la stessa cosa da tanto tempo e l'ho scritto diverse volte ma sono stato attaccato sistematicamente dai discepoli ma qui di boccaloni con le bende agli occhi ce ne sono parecchi contenti loro.
 

franz-josef

Forumer storico
basterebbe aprire un 3d chiamato "tempo reale" dove ognuno posta le proprie operazioni, e solo quelle, in realtime. poi ognuno dove vuole posta le proprie analisi.
qualcuno come treno lo fa, anche io le dichiaro. a parte il fatto che ne guadagnano tutti, è un modo onesto e trasparente di porsi, ma ne guadagna soprattutto chi le scrive, autoresponsabilizzandosi in un certo senso, e prendendo anche più coscienza di quello che sta ponendo in essere. almeno io ne ho tratto giovamento per la mia operatività

se uno posta l'operativitá DEVE fare una premessa di money management, altrimenti é troppo facile. Treno é il trader piú preparato che c'é in questo forum, lo apprezzerei ancora di piú se non postasse i suoi ingressi ma si limitasse alla parte teorica!
 

marofib

Forumer storico
se uno posta l'operativitá DEVE fare una premessa di money management, altrimenti é troppo facile. Treno é il trader piú preparato che c'é in questo forum, lo apprezzerei ancora di piú se non postasse i suoi ingressi ma si limitasse alla parte teorica!


e certo
long/short e' solo una piccola componente del trading..probabilmente la meno importante
sbagli il size,il tempo,strumento ecc..salti x aria anche con una previsione giusta
 

solointraday

Forumer storico
rileggendo indietro vedo che si muovono critiche a treno.
non entro nel merito, non lo conosco e quindi non mi azzardo neanche ad ipotizzare sulla veridicità o meno delle operazioni indicate. magari è ricco e vive di rendita ed ha qualche milione di euro da gestire.

dico solo una cosa però: nessuno può mettere in dubbio le sue capacità e conoscenze di analisi. e quindi uno con tali capacità che fa, si mette in un forum a fare analisi a quel livello e poi non fa operazioni di trading secondo quello che dice oppure non dice quando chiude una operazioni in perdita? sarebbe da chiamare la neuro.

e poi nel suo disclaimer ha messo che sono operazioni fittizie, per cui quale è il problema?
io conosco uno che ha comprato le telecom italia da quando sono state trasformate tali da sip . quello che si fa lo si impicca?
 

marofib

Forumer storico
rileggendo indietro vedo che si muovono critiche a treno.
non entro nel merito, non lo conosco e quindi non mi azzardo neanche ad ipotizzare sulla veridicità o meno delle operazioni indicate. magari è ricco e vive di rendita ed ha qualche milione di euro da gestire.

dico solo una cosa però: nessuno può mettere in dubbio le sue capacità e conoscenze di analisi. e quindi uno con tali capacità che fa, si mette in un forum a fare analisi a quel livello e poi non fa operazioni di trading secondo quello che dice oppure non dice quando chiude una operazioni in perdita? sarebbe da chiamare la neuro.

e poi nel suo disclaimer ha messo che sono operazioni fittizie, per cui quale è il problema?
io conosco uno che ha comprato le telecom italia da quando sono state trasformate tali da sip . quello che si fa lo si impicca?


fittizie e' la prima volta che lo scrive, ma non e' questo il problema
meri numeri messi cosi' senza dire lo strumento non serve a dimostrare niente
 

solointraday

Forumer storico
fittizie e' la prima volta che lo scrive, ma non e' questo il problema
meri numeri messi cosi' senza dire lo strumento non serve a dimostrare niente
a me personalmente però non cambia nulla quando lui dice "aperta posizione corta a ......" e non mi dice se lo fa con fib etf o altro perchè sono solo affari suoi. io lo dico perchè non è che se guadagno o perdo c'è qualcuno che mi compensa la differenza o altro, lo dico perchè non mi cambia nulla. anzi condivido fortune e sfortune e alleggerisco l'animo in entrambi i casi. ma ognuno può avere le sue proprie ragioni insindacabilmente e assolutamente valide.

e poi comunque le sue operazioni postate sono sempre coerenti e in linea con le analisi che fa. questo per me è sufficiente.
 

marofib

Forumer storico
invece a qualcun altro meno smaliziato puo' cambiare
se poi la tabella serve x autoreferenziarsi allora penso se ne possa discutere
uno passa, legge distrattamente tutti sti gain..lo segue e si spacca le ossa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto