FTSE Mib Futures Il punto di Von Orsen (7 lettori)

kamikaze

Nuovo forumer
FeRR@ ha scritto:
complimenti per l'interessante discussione che state portando avanti! :)
Sono molto bravi anche se molto tecnici.....mi sono letto tutta la "patafiacca" per me un po' difficile....ma ho capito che avevano previsto questa situazione.
Allego il VIX di Venerdi....mi sa che oggi prendera' una bella botta all'insu'.
Qualcuno puo' commentarlo.?
Grazie e ciaos. :)
1098693403myclues.gif
 

christiano

Forumer attivo
RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,29 lettura venerdì precedente 0,3

10992527581.jpg


Settimana di forte ripresa per gli indici americani. A pochi giorni dall’election day il mercato è in condizioni tecniche assolutamente favorevoli ad un corposo rimbalzo. Ricordo che il superamento delle resistenze in area 1135-1140 aprono la porta a nuovi massimi per la fine dell’anno. Ciononostante le mi aspettative ribassiste non sono mutate per il medio termine. Ma per il breve se come sembra verrà rieletto il texano è meglio aprire posizioni nordiste.

FESX
Frame daily valore 0,42 lettura venerdì precedente 0,62


10992528205.jpg


Ancora notare come sono simili gli andamenti dei due mercati. Sul mercato europeo c’è più forza e la tendenza verso la linea mediana è solo accennata. Il mio bear spread verrà chiuso al superamento di 1140 di S&P500 che considero l’indice guida.

Quadro Tecnico
ESX Weekly

10992528686.jpg


Segnale Sell su RSI ancora confermato sul weekly.


S&P 500

10992529308.jpg



Da inizio anno l’indice guida è in uno splendido range laterale di distribuzione cha ha come top area 1150-1160 e come bottom area 1060. Che sia distribuzione è testimoniato dal fatto che i minimi ed i massimi sono progressivamente decrescenti.
Siamo arrivati al primo supporto in zona 1096 e da qui è partito un bel rimbalzo che abbiamo sfruttato e che ci ha fatto mettere da parte 30 punticini. Ora l’indice è a contatto con una resistenza dinamica molto importante. Se riuscirà a superarla partirà un nuovo canale lateralrialzista che ci potrebbe portare sui 1200 per fine anno. Chiaramente ne terremo conto nelle nostre strategie operative.


SOXX

10992529837.jpg


L’indice dei semi sembra ben impostato per una nuova fase rialzista. Il candelone bianco della settimana sembra incoraggiante ma il trend definitivo sarà dato da quello della settimana prossima.

FLUSSI

Alla fine questa settimana ingenti flussi prelettorali di acquisto hanno portato il mercato in attivo. Vedremo se tale tendenza che è una CALL su Bush sarà confermata la prossima settimana.

109925304310.jpg


E questo è uno zoom sulle ultime settimane

109925313811.jpg


BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:

109925316513.jpg


Quello è questo di questa settimana:

109925322914.jpg



Il Battleplan è fortemente nordista ed anche lui sconta la rielezione di Bush. Chissà fra quattro anni che US troveremo dopo altri quattro anni di questa amministrazione.
 

christiano

Forumer attivo
RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,53 lettura venerdì precedente 0,29
10998646441.jpg

Copio ed incollo il commento della settimana precedente avveratosi…. Settimana di forte ripresa per gli indici americani. A pochi giorni dall’election day il mercato è in condizioni tecniche assolutamente favorevoli ad un corposo rimbalzo. Ricordo che il superamento delle resistenze in area 1135-1140 aprono la porta a nuovi massimi per la fine dell’anno. Ciononostante le mie aspettative ribassiste non sono mutate per il medio termine. Ma per il breve se come sembra verrà rieletto il texano è meglio aprire posizioni nordiste....Ho avuto ragione!
FESX
Frame daily valore 0,6 lettura venerdì precedente 0,42
10998647115.jpg

Qui è interessante che l’upsode relativo del mercato europeo si è ridotto. Sarà colpa dell’Euro forte? Questo per me sarà il tema ribassista dominante del prossimo periodo.
Quadro Tecnico
ESX Weekly
10998647326.jpg

Segnale Sell su RSI ancora confermato sul weekly.
S&P 500
10998647558.jpg

Da inizio anno l’indice guida è in uno splendido range laterale di distribuzione cha ha come top area 1150-1160 e come bottom area 1060. Che sia distribuzione è testimoniato dal fatto che i minimi ed i massimi sono progressivamente decrescenti.
Siamo arrivati al primo supporto in zona 1096 e da qui è partito un bel rimbalzo che abbiamo sfruttato e che ci ha fatto mettere da parte 30 punticini. Ora l’indice è sui massimi dell’anno e sembra avere spinta sufficiente per portarsi oltre. Prima del balzo finale è lecito però un rintracciamento.
SOXX
10998647799.jpg

Scrivevamo…L’indice dei semi sembra ben impostato per una nuova fase rialzista. Il candelone bianco della settimana sembra incoraggiante ma il trend definitivo sarà dato da quello della settimana prossima. Rispetto all’upside del mercato i semi sono rimasti indietro. Questo non è un buon segnale nordista.
FLUSSI
I segni premonitori della scorsa settimana si sono materializzati in questa. I flussi d’acquisto non sono stati bilanciati da quelli in vendita essendo assolutamente in vacanza gli shortisti.
109986482110.jpg

E questo è uno zoom sulle ultime settimane
109986484811.jpg

BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:
109986487413.jpg

Quello è questo di questa settimana:
109986491114.jpg

Il Battleplan è ancora molto nordista. Nuovi massimi potrebbero essere all’orizzonte.
 

christiano

Forumer attivo
RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,86 lettura venerdì precedente 0,53

11004707171.jpg


Il mercato americano ha sorpassato di slancio quello europeo che causa l’Euro forte è stato meno brillante. Ora entrambo i mercati sono arrivati col fiato corto ed hanno bisogno di consolidare.



FESX
Frame daily valore 0,78 lettura venerdì precedente 0,6

11004707405.jpg


Qui è interessante che l’upside relativo del mercato europeo si è ulteriormente ridotto. Sarà colpa dell’Euro forte? Questo per me sarà il tema ribassista dominante del prossimo periodo.

Quadro Tecnico
ESX Weekly

11004707666.jpg


Segnale Sell su RSI ancora confermato sul weekly.


S&P 500

11004707888.jpg


Il canale rialzista è stato sfondato verso l’alto in maniera totalmente irrazionale ma senza rialzo della volatilità che anzi è scesa ai minimi storici. I narratori di regime vorrebbero farci credere che siamo alla vigilia della nuova era dell’oro, dimenticandosi di tutto ciò che ci sta intorno. Raccomando prudenza che da questa altezze si potrebbe ruzzolare velocemente. Con pazienza si possono aprire posizioni ribassiste.


SOXX

11004708179.jpg



Continuo a vedere nero sul futuro dei Semi. Non gliela fa, almeno per ora a superare quota 425.
FLUSSI

I segni premonitori della scorsa settimana si sono continuati a materializzare in questa. I flussi d’acquisto non sono stati bilanciati da quelli in vendita essendo assolutamente in vacanza i sudisti.


110047086210.jpg


E questo è uno zoom sulle ultime settimane

110047089111.jpg



Da notare che però rispetto alla scorsa settimana le vittorie dei lunghi si sono assottigliate in termini di consistenza.

BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:

110047095214.jpg


Quello è questo di questa settimana:

110047098513.jpg


Arrivedereci a tutti ed occhio alle altezze...
 

christiano

Forumer attivo
RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,94 lettura venerdì precedente 0,86

11010636701.jpg


Credo che con le scadenze di novembre abbiamo assistito ad un TOP. Un valore di 0,94 per S&P è veramente molto alto e da qui abbiamo il 94% di probabilità di scendere. Certo non mi aspetto discese tremende.


FESX
Frame daily valore 0,84 lettura venerdì precedente 0,78

11010636905.jpg


Anche il FESX è su livelli elevati ma da quando l’Euro si è messo a galoppare ha perso forza relativa.

Quadro Tecnico
ESX Weekly

11010637176.jpg


Segnale Sell su RSI ancora confermato sul weekly e doppiato nella scorsa settimana.


S&P 500

11010637428.jpg


Copio ed incollo dalla settimana precedente: Il canale rialzista è stato sfondato verso l’alto in maniera totalmente irrazionale ma senza rialzo della volatilità che anzi è scesa ai minimi storici. I narratori di regime vorrebbero farci credere che siamo alla vigilia della nuova era dell’oro, dimenticandosi di tutto ciò che ci sta intorno. Raccomando prudenza che da questa altezze si potrebbe ruzzolare velocemente. Con pazienza si possono aprire posizioni ribassiste. Aggiungo che il MACD, RSI e lo stocastico fanno tutti rotta verso SUD.


SOXX

11010637719.jpg


Hammer sui semi. Il sistema è ribassista. Altrimenti che Von Orsen sono!
FLUSSI

Gli acquisti nel quarter ormai hanno accumulato un bel vantaggio. E’ entrato molto denaro nel mercato. Vedremo se vi resterà.


110106381810.jpg


E questo è uno zoom sulle ultime settimane

110106384411.jpg


La settimana si chiude con un lieve saldo attivo per i venditori.

BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:

110106387313.jpg


Quello è questo di questa settimana:

110106389814.jpg


Il Battleplan dopo aver segnato il capolinea adesso ci indica la rotta “magistra”. Per i pochi orsetti sopravvissuti ci potrebbe essere pabulum.
 

christiano

Forumer attivo
Ehmmm...
Von Orsen ha qualche trouble informatico dovuto al cambio macchina. E' una spada il nuovo PC ma prima che sistemo tutti i miei programmucci ci vorrà un pò di tempo. Così questa settimana niente grafici!
Nelle more invito i miei fratelli orsi a tenere duro che nuovi ribassi molto corposi sono all'orizzonte.
Ci sono divergenze negative su molti indici, le più preoccupanti (ma non per noi :-D )in quel del Sol levante , un eccesso di CALL comprate sul mercato americano ed un livello di volatilità a livelli incredibili. Per non parlare del MACD che ha passato il Rubicone in tutti i mercati.
Anche il battleplan è sudista.
Alla prossima!
 

christiano

Forumer attivo
RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,89 lettura venerdì precedente 0,93

11022532331.jpg

Lieve divergenza fra il mio indicatore e l’andamento degli indici. Stanno cercando di farci credere che la musica è cambiata e che un nuovo toro scalpita in borsa. Se ci credete andate lunghi. Io, per ultimo mi arrenderò!


FESX
Frame daily valore 0,66 lettura venerdì precedente 0,77

11022532775.jpg


Anche il FESX è su livelli elevati ma da quando l’Euro si è messo a galoppare sta scavando una buca fra gli indici americani e quelli europei.
Quadro Tecnico
ESX Weekly



11022533216.jpg


S&P 500

11022533558.jpg


Allora il sistema ormai è negativo su tutti gli indici. Sui S&P abbiamo forato i massimi del 2004 (linea gialla) e quelli del 2002 (linea rossa). Sul ESX indice, invece abbiamo testato i massimi del 2004 e non li abbiamo superati. Ora delle due una. O gli americani mentono o gli europei si allineeranno presto a loro nel prossimo periodo. Il mio consiglio è di chiudere tutte le posizioni ribassiste 2004 e di posizionarsi sull’anno nuovo.
SOXX


11022534589.jpg


Allora lo chiamerei INTEL fake! Dopo la rottura della trend ribassista di lungo periodo, abbiamo assistito ad un pull back. Ora se toto deve essere l’indice deve rimanere saldo al di sopra della ribassista. Un buoin hedge delle posizioni ribassiste potrebbe essere andare lunghi sui Semi, per chi non è orso dentro!
FLUSSI

Continua lo shopping. Credo che siamo assistendo al rimake dell’anno scorso. Quante illusioni mantengono i signori del denaro!


110225351710.jpg


E questo è uno zoom sulle ultime settimane

110225356911.jpg


Comunque con il ritorno dei volumi la differenza fra compratori e venditori è diminuita.

BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:

110225361813.jpg


Quello è questo di questa settimana:

110225364814.jpg


Il Battleplan sembra ripuntare verso nord. La settimana è cruciale. Se il battleplan non ricambia idea nella settimana si punta a nord con obbiettivo 1250.
 

Users who are viewing this thread

Alto