Il target di questo rialzo e'

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

• 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

Votes: 7 17,5%

• Total voters
    40
  • Poll closed .
Così a sensazione, direi che la resistenza a 17.150 punti non bloccherà il rialzo. Per passarla bene ci vorrebbe un rialzone di ENI, che guarda caso sta sotto la resistenza a 18,58.

E poi ci sono tanti titolini ancora fermi al palo.

Più che uno storno, adesso vedo probabile una rotazione settoriale. E poi sarebbe quasi l'ora di veder partire i titolini.

C'è un po' di congestione intorno ai 17.220 punti. Ma credo che questa resistenza venga passata al rialzo.

L'indice ha trovato una resistenza a 17.250 punti. Ma lo spread è basso (250 punti) e i metalli industriali sono in risalita. Dovremmo farcela a rompere la suddetta resistenza. UP!

Il rialzo ha ancora strada da fare. Infatti il classico segnale di fine rialzo è il fatto che partono le small caps, cosa che ancora non è avvenuta.

sondaggio.JPG

Dal sondaggio risulta che il 38% dei votanti crede che questo è un massimo e quindi il 38% dei traders adesso sta vendendo. E' una grossa percentuale che fa sicuramente preoccupare chi sta LONG.

Vedi l'allegato 232372

Dal sondaggio risulta che il 38% dei votanti crede che questo è un massimo e quindi il 38% dei traders adesso sta vendendo. E' una grossa percentuale che fa sicuramente preoccupare chi sta LONG.

Fa preoccupare chi sta SHORT.

Quando i forumers pensano in massa che si sale allora bisogna preoccuparsi se si è long.

In sostanza se 70 su 100 pensano che si va oltre 20000....allora si scende sicuro

Fa preoccupare chi sta SHORT.

Quando i forumers pensano in massa che si sale allora bisogna preoccuparsi se si è long.

In sostanza se 70 su 100 pensano che si va oltre 20000....allora si scende sicuro

AH AH è vero. In borsa i sondaggi vanno sempre prei in modo contrarian. :D :D :D

AH AH è vero. In borsa i sondaggi vanno sempre prei in modo contrarian. :D :D :D

non è una legge umoristica....è una legge fisica...

ora...metti....tutti pensano si salga...notizie positive ogni dove...se tu pensi che la borsa vada su...cosa fai?

compri

bene

se tutti gli strumenti dicono rialzo....ciclisti, trendline parte questo o quell'altro sicuro....allora compri...

se tutti comprano...quando tutti hanno finito....cosa succede?...puoi solo che vendere...è in soldoni...ma la cosa è così..

nel 2000 in palestra un tizio che lavorava in aeronautica blaterava di tiscali

io facevo il gestore di GPM....era un chiaro segnale di vendita...che suffragava i P/E a 1000....

Dunque tu sostieni che la maggioranza dei traders è sempre in contotrend. Ovverosia che la maggioranza dei traders lossa. :D :D :D
E quindi il mestiere del trader sarebbe il mestiere più in perdita che esiste al mondo. :sad: :sad: :sad:

Ma questo significherebbe che la maggioranza dei traders sono degli incompetenti. Io non credo mica che questo sia vero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto