il topic del moralizzatore

benissimo su questo punto sono pienamente daccordo con te.
il problema sai quale è MORA, è che la maggior parte degli utenti non è in grado di decidere in proprio, perche non ha abbastanza esperienza sul mercato o non ha conoscenze adeguate. quindi fa affidamento esclusivo al parere di altri.

:up:

allora il 9/7 sp500 valeva 1060 circa lo stoxx 2660 circa.......se poi ti interessa da dove sono dentro...beh ti dico da qualche giorno prima ..s.e ti interessa invece sapere cosi quanto è dalla moralizzata.... ...beh di sp500 circa 7,5% di stoxx circa ad occhio un 6/7 %......e parlaimo di future.......a me va benissimo cosi'...sempre meglio di essere short o vederla short dal 9/7....quindi........io posso pure moralizzare ma tu vedere 2 valori indietro di 2 mesi dovresti riuscirci da solo....:wall:

Ok, bravo al moralizzatore per le operazioni. Adesso rivediamo il punto: anche sull'sp500, come sul fib, siamo allo stesso valore di tre mesi fa.

Ok, bravo al moralizzatore per le operazioni. Adesso rivediamo il punto: anche sull'sp500, come sul fib, siamo allo stesso valore di tre mesi fa.

Giusto. Ma io, che tre mesi fa ho smesso di fare AT e iniziato ad operare basandomi sui cicli, oggi ho più soldi di tre mesi fa. Pochi in termini assoluti perchè sono un barbone, ma in termini percentuali sono cifre significative.

"Dove" si trova l'indice è una domanda che ho smesso di pormi, o perlomeno me la pongo in altri termini.

ah moralizzatore, dove eri quando il mercato veniva giu' con il fitusu sotto i 20000??non era 6 mesi fa eh, solo fine agosto.
avrei tanto voluto leggerti ma era forse piu' comodo rifarsi vivi ora dopo questo bel rialzo.....mah.

ah moralizzatore, dove eri quando il mercato veniva giu' con il fitusu sotto i 20000??non era 6 mesi fa eh, solo fine agosto.
avrei tanto voluto leggerti ma era forse piu' comodo rifarsi vivi ora dopo questo bel rialzo.....mah.

fortunatamente ero in ferie lungo e ben coperto...e comuqnue se ti leggi bene quelli che non la vedono come la maggioranza ciclicamente si aspettavano il ritracciamento che ovvio non doveva andatre sotto minimi importanti......ed infatti non ci son andati o sbaglio? comuqnue ripeto non mi importa di dire ho guadagnato,ho eprso ho visto giusto....dico solo che il moralizzatore è nato dopo aver letto messaggi di guru che prevedevano short e crolli memorabili (dopo marzo) e che invece di ammettere lo sbaglio si attaccavano a tabelle verdi o a qualsiasi cosa possa far rimanere appiccicati alla previsione sbalgliata...senza tener conto di opinioni (non mie) di persone che invece dicevano in tempi non sospetti che l annuale era appena ripartito e non già negativo da febbraio.....ma intanto nons apete guardare oltre il fatto dove ero io,se guadagno,se perdo.....invece di pensare che la borsa è fatta diregole si ma anche di idee e ragionamenti,di oscillatori,indicatori....e che la verità non ce l ha nessuno (nemmeno io) ma interagire e magari mettersi in dubbio fa bene sia all persona sia al portafoglio.....a meno che non siano tutte operazioni virtuali o in gain qualsiasi cosa accada....l importante è apparire vincenti

Giusto. Ma io, che tre mesi fa ho smesso di fare AT e iniziato ad operare basandomi sui cicli, oggi ho più soldi di tre mesi fa. Pochi in termini assoluti perchè sono un barbone, ma in termini percentuali sono cifre significative.

"Dove" si trova l'indice è una domanda che ho smesso di pormi, o perlomeno me la pongo in altri termini.

o son io che vedo grafici sballati o vedo che a inizio luglio eravam a 1050 circa e ora a 1130.....non si son fatti il 20% ma in 3 mesi son 80 punti di sp500...ora dato che di solito i guru usano almeno 4 contratti (:wall:)...son 4000 dollari *4=16000 dollari.........io che uso le coperte ci alscio circa il 50%......in eprcentuale rimane un 7-8%......beati voi che lavorate su percventuale dal 20% in su......e considerate fermo un indice con un escursione del 8%......:D

Dove stava non lo so ma fidati che sui cicli non è uno sprovveduto ..anzi.:D:lol:

stai tranquillo che se andavano sotto al minimo di maggio avrei moralizzato i longher......perchè fiortunatamente mi son accorto dopo aver perso soldi che tifare per una posizione fa male.....son moralizzatore mica supertrader.....per quelli se ti fai un giro sul forum ne trovi a bizzeffe con anche dei bei grafici...

o son io che vedo grafici sballati o vedo che a inizio luglio eravam a 1050 circa e ora a 1130.....non si son fatti il 20% ma in 3 mesi son 80 punti di sp500...ora dato che di solito i guru usano almeno 4 contratti (:wall:)...son 4000 dollari *4=16000 dollari.........io che uso le coperte ci alscio circa il 50%......in eprcentuale rimane un 7-8%......beati voi che lavorate su percventuale dal 20% in su......e considerate fermo un indice con un escursione del 8%......:D

che voi sape qualche statistica?
in un Trimestre in salita la media è del 20/25% suddivisa in 2 parti salita , discesa fine mensile di un 5/7% , ripartenza a finire quel 20/25% e poi giu nuovamente un 5/7% del 2ciclo mensile.
Poi su nuovamente per un doppio max o leggermente su , e poi giu per il 3 mensile che stavolta scendera tra un 10/12%.
Questo è quello che fa un trimestre in salita e te ne accorgi che è in salita perche i mensili fanno min e max crescenti.
Diciamo che tra lato salita e lato discesa ci sono un 35% di soldi da prendere ogni 3/4 mesi solari.
Scrivitela Moralizzatore che poi la cancello se no scopro troppe carte :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

che voi sape qualche statistica?
in un Trimestre in salita la media è del 20/25% suddivisa in 2 parti salita , discesa fine mensile di un 5/7% , ripartenza a finire quel 20/25% e poi giu nuovamente un 5/7% del 2ciclo mensile.
Poi su nuovamente per un doppio max o leggermente su , e poi giu per il 3 mensile che stavolta scendera tra un 10/12%.
Questo è quello che fa un trimestre in salita e te ne accorgi che è in salita perche i mensili fanno min e max crescenti.
Diciamo che tra lato salita e lato discesa ci sono un 35% di soldi da prendere ogni 3/4 mesi solari.
Scrivitela Moralizzatore che poi la cancello se no scopro troppe carte :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sig ziga....a lei non posso dire altro che grazie e lei lo sa.....se non fosse per lei sarei ancora ad aspettare lo short del secolo a luglio 2009...si quello che poi in molti han pareggiato.......(:eek::eek:).....la ritengo un guru anarchico e un insegnante un po scontroso ma molto molto bravo......colgo l occasione per ringraziarla dei fogli e di quello o che mi ha insegnato tempo fa....forse non si ricordeà di me ma sappia chje son diventato capotifoso del zigaoscillavacche

Users who are viewing this thread

Back
Alto