Ho eliminato alcune parti solo per questione di spazio.
Io non opero nè con gli indici nè in leva, solo azioni. Inoltre non conosco la
strategia Fibonacci nè seguo Gann.
Ma una cosa mi interesserebbe. Potresti chiarirmi la strategia che hai indicato?
Con poche e semplici parole. Anche in mp.
Grazie, ciao.
Non c'è bisogno di mandarti un MP,non sono cose per cosi dire Top Secret perchè, la strategia non riguarda indicatori modificati ad arte per le proprie esigenze o programmi software super tecnologici a livello di turbo trading o quant'altro.
Ricordati che le cose semplici sono anche le più efficaci perchè, oggi siamo abituati a ragionare in la nel tempo assimilando cosi situazioni che si potranno verificare da qui a tot anni.
per farti un esempio l'uscita della Grecia dall'euro è già stata metabolizzata......eppure........non è ancora avvenuta.
Detto questo vediamo come posso spiegarti questa semplicissima strategia che anche un bambino dell'asilo riuscirebbe a capire.
Prendiamo ad esempio du TS in giro per web :
G.......... e R.......... (per la privacy)
Questi sanno il fatto loro e spesso e volentieri i loro TS ci prendono in pieno ma altre volte fanno cilecca come tutti gli altri.
Difficilmente però......guardando le loro performance questi hanno sbagliato il TS per più di tre volte consecutivamente.
Al quarto giro di solito il gain è assicurato e il più delle volte arriva anche a sfiorare i 2000 tick (parlo di contratto derivato).
Io cosa faccio ?
Io seguo i miei indicatori,i ciclici,Fibonacci,gann ed Elliot e per finire mi posiziono sulla loro scia.
Come faccio ?
Semplice..................se uno di questi o entrambi o altri operatori che operano con i TS hanno una visione univoca del trend in corso io mi posiziono quando i Mercati si saranno mossi in loro favore a sfavore dei TS che ingenuamente mettono i loro target sul web.
Mettere i livelli sul web è un errore gravissimo che oggi giorno molti fanno e gli squali che puntano anche sul sentiment degli operatori guardano anche a queste cose......................per il momento ci siamo ?
continua..................