FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
La strategia è semplice:
Mi accodo a loro con spred più ampi e più restrittivi in modo tale da guadagnare due volte...........se mi va bene...........o perdere una volta se mi va male ma a quel punto la perdita è relativa e indolore e al giro successivo quando loro si riposizionano con un contratto, io metto in moto le successioni di Fibonacci.
In questa maniera quando loro guadagneranno con una posizione io potrò guadagnare proporzionalmente con due/tre/quattro........posizioni aperte o anche più come già mi è successo in passato.

Ho eliminato alcune parti solo per questione di spazio.
Io non opero nè con gli indici nè in leva, solo azioni. Inoltre non conosco la
strategia Fibonacci nè seguo Gann.
Ma una cosa mi interesserebbe. Potresti chiarirmi la strategia che hai indicato?
Con poche e semplici parole. Anche in mp.
Grazie, ciao.

Aldrin

Forumer storico
Ho eliminato alcune parti solo per questione di spazio.
Io non opero nè con gli indici nè in leva, solo azioni. Inoltre non conosco la
strategia Fibonacci nè seguo Gann.
Ma una cosa mi interesserebbe. Potresti chiarirmi la strategia che hai indicato?
Con poche e semplici parole. Anche in mp.
Grazie, ciao.

Non c'è bisogno di mandarti un MP,non sono cose per cosi dire Top Secret perchè, la strategia non riguarda indicatori modificati ad arte per le proprie esigenze o programmi software super tecnologici a livello di turbo trading o quant'altro.
Ricordati che le cose semplici sono anche le più efficaci perchè, oggi siamo abituati a ragionare in la nel tempo assimilando cosi situazioni che si potranno verificare da qui a tot anni.
per farti un esempio l'uscita della Grecia dall'euro è già stata metabolizzata......eppure........non è ancora avvenuta.
Detto questo vediamo come posso spiegarti questa semplicissima strategia che anche un bambino dell'asilo riuscirebbe a capire.
Prendiamo ad esempio du TS in giro per web :
G.......... e R.......... (per la privacy)
Questi sanno il fatto loro e spesso e volentieri i loro TS ci prendono in pieno ma altre volte fanno cilecca come tutti gli altri.
Difficilmente però......guardando le loro performance questi hanno sbagliato il TS per più di tre volte consecutivamente.
Al quarto giro di solito il gain è assicurato e il più delle volte arriva anche a sfiorare i 2000 tick (parlo di contratto derivato).
Io cosa faccio ?
Io seguo i miei indicatori,i ciclici,Fibonacci,gann ed Elliot e per finire mi posiziono sulla loro scia.
Come faccio ?
Semplice..................se uno di questi o entrambi o altri operatori che operano con i TS hanno una visione univoca del trend in corso io mi posiziono quando i Mercati si saranno mossi in loro favore a sfavore dei TS che ingenuamente mettono i loro target sul web.
Mettere i livelli sul web è un errore gravissimo che oggi giorno molti fanno e gli squali che puntano anche sul sentiment degli operatori guardano anche a queste cose......................per il momento ci siamo ?
continua..................

iulius

Forumer storico
Va bene, io avevo inteso darti una mano.
Ho sbagliato a chiedere qualcosa che mi interessava ma forse, di riflesso,
poteva essere di aiuto anche a te.
Io non cancello niente. Chiedi tu agli amministratori di farlo.
Auguri.

tex65

Forumer storico
spetta! dove prosegui la disamina? perchè se vogliamo rispettare tutto e tutti, va completato il discorso:D

anche a me piacerebbe continuare questo interessante discorso! Dove Aldrin?

Per Ice,
la tua olimpica tranquillità, e l'analisi a bocce ferme (ottima idea :up:), e la tua noncuranza riguardo il dover mangiare o pagare bollette, inizia a farmi avere qualche sospetto riguardo tue altre entrate, c'è poi l'ipotesi c) che ci incuriosisce. cmq mi sento di dover ripetere che:
- non è detto che alla correttezza delle tue analisi nel grafico giornaliero, corrispondano operazioni in vincita, strumenti svantaggiosi, slippage?!
- rimani cmq un essere umano, e quindi soggetto alle emozioni, non puoi nulla contro le macchine, e in un mercato quale il fibbetto, dove chi puo' muovere un 100 fib o i 40 titoli sottostanti (le banche lo fanno, magari una banca usa), muove per qualche decina di minuti tutto il mercato italiano
- hai mai provato nel passato quella strana e ricorrente situazione di non voler chiudere in perdita una posizione inseguendo poi i prezzi del book, senza riuscirvi quando è tardi? A me ad esempio negli ultimi giorni accade, non riesco piu' a replicare il prezzo delle 17.15 per chiudere/aprire le posizioni dei miei sistemi. :mmmm:. Non pensi che sei soggetto al rischio di UNA sola operazione (ad esempio cigno nero quando saltano i prezzi e anche gli stop loss) che ti comprometterà i tuoi margini per una sola minima operatività?
Ti sei posto finora, la domanda cosa farò dopo se questo accade?
Notte a tutti!

samir

Forumer storico
ice scusami

come grafico quale usi ? quello dell'indice vero o quello del cdf?

ti propongo in questa pausa di controllare quello che ti è successo comparando millimetricamente al tik i due grafici
:)

Ultima modifica:

maurizio66

Forumer attivo
In attesa della cena stavo pensando e ripensando all'entrata effettuata venerdì 22/02/2013 (ieri) a 16167,5 LONG sul CFD (+ 5 punti di spread rispetto al livello) dell'Indice Italiano immediatamente dopo le 10:45.

Come poi è andata lo sapete: Loss di 45 punti.

All'atto dell'entrata avevo in c/c 213,98 euro.
Il margine occorrente per l'operazione era di 161,675 euro (1% del valore del contratto). Quindi dopo l'operazione mi rimanevano sul c/c solo 52,3050 euro.

Lo Stop automatico di Fineco era posto ad un Loss dello 0,5% del valore del contratto cioè a 16086,5.

Ma io NON mi potevo permettere lo Stop Automatico (Loss di 80,8375) perchè altrimenti non avrei avuto i soldi per effettuare una nuova operazione di trading.

Però sapevo che l'operazione era corretta. A malincuore ho chiuso discrezionalmente a 16122,50, lasciando così la liquidità sul c/c per un'altra opportunità.
Che poi è arrivata. Ma questa è un'altra storia.

Quello che invece vorrei sottolineare è che il mercato in quella specifica fase diede due possibilità di entrare LONG:
la prima dove sono entrato io e la seconda dopo le 11:25. Ma quello che è interessante notare è che allo Stop Automatico della prima entrata il mercato non ci è MAI arrivato (si è fermato prima).

Questo mi dimostra che se l'entrata è corretta (nel senso di quella che sarà la direzione futura perchè il mercato me lo fa capire) e soprattutto è effettuata ad un livello ben preciso (anche se si tratta di una rottura) posso stare tranquillo in termni di Stop. O chiuderò il trade sui massimi oppure lo chiuderò sul Pullback.

Chiaramente se avessi avuto più soldi sul Conto non avrei mai chiuso ma avrei atteso lo sviluppo naturale del movimento (o nuovi massimi o pullback come ribadito nei post; peraltro in questo caso specifico sarebbero stati nuovi max perchè finisce il pullback del Long con un martello verde).

Quello che ha fatto dopo lo avete visto tutti: 16300 e rotti.

Questo piccolo dettaglio è fondamentale: sembrerà una stupidaggine ma non lo è. Ed è utilissimo per chi come me fa intraday trading.

In allegato la fase del mercato di cui parlo.
ciao ice............ogni tanto mi capita di leggere anche il tuo td
e vedo i tuoi grafici e la tua operatività..........ma leggo bene o c'è un errore di battitura :lol: ..........tu operi in borsa sui derivati con ben euro 213,98 sul c/c. e parli di gain e loss di alcuni euro ad operazione :eek:
io rimango sbalordito :D non prendere questo mio post come un offesa ma speculare in borsa pensavo fosse una prerogativa di traders di altra levatura:lol: ...........

iulius

Forumer storico
ciao ice............ogni tanto mi capita di leggere anche il tuo td
e vedo i tuoi grafici e la tua operatività..........ma leggo bene o c'è un errore di battitura :lol: ..........tu operi in borsa sui derivati con ben euro 213,98 sul c/c. e parli di gain e loss di alcuni euro ad operazione :eek:
io rimango sbalordito :D non prendere questo mio post come un offesa ma speculare in borsa pensavo fosse una prerogativa di traders di altra levatura:lol: ...........

Forse hai pensato male;)
Ci sono tante leggende metropolitane......

Users who are viewing this thread

Alto