FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading

  • Creatore Discussione Creatore Discussione IceWandering
  • Data di Inizio Data di Inizio
@ ice....

ho letto questo topic per curiosita'....

mi sono iscritto di proposito al forum per scriverti semplicemente che
tifo per te....

ti auguro prontamente di poter risalire la china .

hai le competenze neccessarie per poterlo fare.

quanti anni hai ice?
 
Ciao ICE. In questi giorni ho letto tutto il tuo thread. Ti auguro ogni bene e che la situazione possa evolvere in meglio. Una sola perplessita: ho letto che paghi di affitto la bellezza di 800 euro mensili. E per fortuna e' tuo zio il proprietario! Ora posso capire che a Roma gli affitti siano alti, ma non hai mai preso in considerazione ,visto che da quanto ho letto sei solo, di affittarti un monolocale , magari in periferia, a 200/300 euro/mese ? Oppure dividere le spese con qualche studente universitario? Un caro saluto.Nico
 
Ice,
non pagare l' affitto allo zio. Prima che ottenga il decreto di sfratto, sempre
che abbia il coraggio di richiederlo, passano alcuni mesi.
Nel frattempo i soldi li utilizzi per il trading. Col gain ti rimetterai in regola con
l' affitto. Ed i soldi tuo zio li spenderà tutti in farmacia.
 
si pero' purtroppo e' la quantita' che ti manca, se con 300€ riesci a fare il 157%, bisogna sempre vedere se con 3000 riuscirai ad ottenere i medesimi risultati;
poi per quanto riguarda il cumulo dei profitti reinvestiti come avevi detto e come fanno tutti i motori software di analisi c'e' da dire che quando aumenti i volumi la prima volta che per qualche motivo (perdita connessione-non eseguito correttamente ecc. blocco contrattazioni lato borsaitalia o direttamente lato broker,tutte problematiche che i software non tengono in considerazione tra l'altro) canni un trade ti rimangi tutti i guadagni fin li fatti, quindi sempre occhio.
 
Io penso di si, perchè cerco di lavorare con elemento danaro indipendente (questo si può fare ma entro certi limiti).
Poi: quello che dici è corretto, ma avrei contromosse perchè ho preso in considerazione anche quello. Nel piano monetario è previsto il "cannaggio" delle operazioni.
Comunque, come sempre, grazie Roberto.

PS: per un pò di tempo ho fatto il Controller Finanziario e sono uno specialista di Piani, Budget ecc. Nei miei piani prevedo delle "sacche" di inefficenza strutturali (dovute a eventi endogeni o esogeni al sistema) che possono ripetersi nel tempo e che hanno un impatto sui risultati futuri. Questo lo faccio sempre. In più, visto che amo la matematica (feci una tesi sul calcolo delle probabilità), associo sempre un numero (tra 0 e 1) alla casistica che prendo in considerazione, così da ottenere la misura quantitativa finale e/o attesa dell'evento considerato. Anche su questo numero che associo all'evento prendo del "margine". Tutto ciò per far fronte all'imprevisto. Infine ogni casistica viene registrata (e la tolgo dal topic) perchè sono contrario al parassitismo.

ok allora si perfetto
 
Scusa Ice,
ma non essere tanto ingenuo. Un forum pubblico è frequentato da
fauna eterogenea; non si può farci niente. Se qualcuno si comporta
male chiedi il suo ban. Se non vuoi essere molestato con mp, nelle
preferenze barra la relativa casella.
C' est plus facile!

Vai avanti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto