FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione IceWandering
  • Data di Inizio Data di Inizio
Posto volentieri un messaggio che mi è arrivato in forma privata ieri.

Eeee adesso non esagerare, a parte che rendere pubblico un messaggio pvt non e' corretto anzi e' contro qualsiasi regolamento di qualsiasi forum,e poi cmq a me non sembra parassitismo magari e' consapevolezza delle proprie capacita' e ci si affida ad altri che si reputano piu' in gamba, poi enzofox e' stato sempre gentile; ed anche adesso ti scusi per cose futili, e non ti scusi per le scemenze che hai scritto e qui forse le scuse ci andavano, nessuno poi ti ha obbligato ad aprire il 3d se decidessi di non scrivere piu' stai tranquillo che ce ne sono diversi come te che postano segnali e sicuramente molta gente non ne sentira' la mancanza, questo comportamento di essere adulato per il miraggio di vincite facili non son riuscito ancora a capirlo, molti guru postano segnali e sono adulati come santoni poi il 90% non c'azzeccano mai, e non se ne comprende il motivo perche' lo facciano, ad una mia richiesta non vi e' stata risposta, forse cercano di influenzare il mercato bah... fatti un foglio excel e segnati la tua operativita' poi quando avrai fatto il 100 o 2000% ti guardi allo specchio e ti dici: capzo come sono bravo yehaaaaaaaa ed e' finita li, mentre se invece lo fai per qualche altro recondito motivo cerca di essere piu educato con gli altri.

Ultima modifica di un moderatore:
buongiorno Ice, ho sempre meno voglia di intervenire, non posso non essere preoccupato per te. Continuare a fare il grillo parlante, penso non serva.
TU HAI DELLE CAPACITA', come si vede dalle statistiche (quelle in %), ma non hai la tranquillità necessaria, nel forum penso che l'80-90% di chi scrive ha un lavoro vero, compreso me, e piu' della metà è in perdita, compreso me. Lottare contro tutto il mondo non serve, vendersi i beni personali o chiedere soldi a prestito per GIOCARE non serve, stai solo POSTICIPANDO la tua fine finanziaria.
Meccanismi quali quelli di Fineco (o altre banche) i 500e. di commissioni per avere le comm. del mese successivo scontate, o le 20 (ora 5 ?) operazioni al mese necessarie, per non pagare la piattaforma, che dovrai invece pagare se poi non operi o non disdici il servizio, sono meccanismi perversi di incentivo al gioco. Cosa sarebbe stato se invece 2 settimane ti fossi trovato un lavoretto serale?
Questa settimana Corvo Sfigato ha ripreso a postare, perfino io che non posso seguire durante il giorno, ne ho per una picola parte (2 operazioni) usufruito.
Non è la 1a volta che penso che non bisogna aiutare, chi non vuole essere aiutato, tu non ascolti i consigli di quelli che ci sono già passati, ti arrabbi anzi.
Tu non sai quanto sei fortunato quando dici che stai bene di salute (e quanto ti invidio!), non pensi che passare 12-16 al computer te la rovinino la salute?
Oggi pomeriggio sono finalmente libero da impegni, se tu vuoi posso venire a trovarti non per per fare il certificatore della tua situazione, ma solo per scambiare 2 chiacchiere e mangiarci un panino. Fammi sapere! ciao

Posto volentieri un messaggio che mi è arrivato in forma privata ieri.
.
Sig.Ice, patti chiari e amicizia lunga:

La prossima volta che si permette di postare un messaggio privato in pubblico, senza il benestare del mittente, verrà bannato senza se... ... e senza ma...

Spero di essere stato chiaro.

Buona giornata

Sig.Ice, patti chiari e amicizia lunga:

La prossima volta che si permette di postare un messaggio privato in pubblico, senza il benestare del mittente, verrà bannato senza se... ... e senza ma...

Spero di essere stato chiaro.

Buona giornata

ciao NoveNove
se posso due parole in difesa di Ice:
-certamente ha sbagliato
va cmq considerato la sua situazione emotiva-finanziaria probabilmente vera, quasi nulla sul c/c e molto poco nel frigo, certamente vittima del troppo trading, io ed altri, come Iulius e roberto l., abbiamo cercato poco per volta, di aiutarlo nell'approccio cercando di riportarlo alla realtà, egli pare non voler ascoltare nessuno e rispondere in maniera scontrosa verso tutti compreso me, sembra avercela col mondo intero, non con qualcuno in particolare.
Tieni presente che il suo 3d è l'unico modo, al momento per comunicare con il mondo esterno, da solo al pc dalla mattina presto alla sera tardi, e se esce di casa ritorna appena possibile, sembra non avere amici con cui passare il week end, chiede quindi un po' di comprensione verso di lui, onde non tagliarli dei contatti in questo momento a lui necessari.
Buon lavoro e buona domenica a tutti!

Un piccolo contributo, con il massimo rispetto.
Ho imparato nella vita alcune cose.
Se ritengo di avere un talento, provo prima "sulla carta".
Se va molto bene, nella pratica, sapendo che nella pratica tutto è sempre un po' più difficile.
Vista l'asserita bravura, questa non potrebbe essere messa a frutto trovando un lavoro, e con i guadagni di questo, pagate le spese, messo da parte un fondo per gli imprevisti, fra qualche anno provare in proprio ?
Come dicono gli americani "if you are so smart, why aren't you so rich ?".
Lungi da me fare paternali, ma vista la situazione descritta all'apertura del thread, qualcosa che non ha funzionato ci dev'essere.
Con affetto:vicini:

Ciao Tex:)
Va tutto bene quello che hai scritto.
Se davvero la situazione di Ice e' così precaria, la cosa mi dispiace...

Però io sono qui anche per far rispettare le regole x il rispetto di tutti i forumisti.

Ice non è stato bannato ma solo avvisato.

Ciao

Scusa Ice,
ma non essere tanto ingenuo. Un forum pubblico è frequentato da
fauna eterogenea; non si può farci niente. Se qualcuno si comporta
male chiedi il suo ban
. Se non vuoi essere molestato con mp, nelle
preferenze barra la relativa casella.
C' est plus facile!

Vai avanti.

La mia era una considerazione di carattere generale.
Preciso che non intendevo riferirmi minimamente a Enzofox, anzi non
ci avevo neanche fatto caso al nick.
Ice,
ora rileggendo il tutto mi pare che tu gli debba delle scuse. Non voglio
pensare che in mp ti abbia fatto delle proposte sconvenienti.

Sono convinto che sei stressato. Questa è la causa dell' inconveniente.

Ragazzi non ci capisco piu niente,anzi vorrei una maggior trasparenza sull'accaduto....se ho capito bene l'amico ICE, a pubblicato un messaggio che gli avevo inviato in privato??? e poi è stato tolto....

Posso dire che io in privato ho solo esposto la mia compassione per un UOMO
ridotto in quel modo,gli ho passato il mio contatto skype per un eventuale contatto,o per farci quattro chiacchiere,non gli ho chiesto niente di niente e ne tantomeno offerto qualcosa,solo e pura amicizia.Se ho fatto un errore scusatemi tutti,compreso ICE..nella vita cè sempre da imparare

..nella vita cè sempre da imparare

si nella vita c'è sempre da imparare, la mia precedente firma era appunto: " nessuno nasce imparato " come ci diceva Mr Bianchini quando giocavo da ragazzino nella Fulgor la squadra della parrocchia.
Sono stato a trovare Ice, l'ho trovato un po' smagrito, ma mangia a sufficenza, e va a correre al parco almeno una volta a settimana. :up:
Sta anche pensando all'eventualità di trovarsi un lavoro vero. :eek:
Il suo modo di ragionare e' simile a come scrive nel suo 3D, un po' monotematico ma lucido, e un paio di volte ha anche sorriso :lol:
Ho scoperto che siamo coetanei, pensavo fosse piu' giovane.
E appare molto determinato nel raggiungere il suo scopo, è difficile ma c'è la puo' fare! Penso che la chiacchierata di oggi abbia fatto bene sia a lui che a me, è difficile pensare di trovare qualcuno con cui discorrere del proprio hobby preferito, non capita tutti i giorni.
Quindi penso abbia ragione Iulius, se ha commesso un errore lo ha fatto in buona fede e in un momento di forte pressione di responsabilità.
Ora basta chiacchiere e mettiamoci al lavoro che dobbiamo preparare la giornata di domani, la pugna ci aspetta! ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto