immobili vincolati - praticamente esentasse

inizialmente mi sono avvicinato agli immobili storici perchè sono esentasse.
dopo mi sono appassionato e ho continuato ad investire

oggi ritorno da un incontro alla sovraintendenza perugina per un contributo di lavori che abbiamo effettuato nel 2004 e ho dei problemi ma la colpa è dell'architetto del condominio che non ha seguito la procedura per chiedere le agevolazioni,

si deve presentare un preventivo dei lavori e ottenere una promessa di contributo.
in genere danno il 30%

Molto tempo fa in rete trovai un sito di un'agenzia che trattava, mi sembra, proprio questo tipo di immobili. Aveva cose dell'area della tuscia e della sabina, ma non riesco a ritrovare il link.

Molto tempo fa in rete trovai un sito di un'agenzia che trattava, mi sembra, proprio questo tipo di immobili. Aveva cose dell'area della tuscia e della sabina, ma non riesco a ritrovare il link.
:wow:

contiamo su di te che ritrovi il link

la tuscia può essere assolutamente interessante

Ciao a tutti, ci ho perso un po' di tempo ma l'ho trovato.
Purtroppo però non è specializzata in immobili di interesse storico ecc, per quanto abbia delle cose abbastanza particolari, un'occhiata la merita.
Ecco qui
www.casedifamiglia.com

ciao

Porchetto con tutto quello che hai detto su questi immobili ero talmete eccitato che come disse il famoso maestro zen ho scambiato la corda per il serpente :)

;)
no semplice curiosità una cosa importante è se la location corrisponde con una città universitaria
io per esempio ho investito su Perugia che aveva un ottimo rapporto unità immobiliari disponibili / studenti fuori sede che però negli anni è andato peggiorando.

ho investito su un palazzo del 700 dove ho anche l'appartamento che abito quando sono a Perugia, uno del 600 centralissimo su corso vannucci, ed una piccola unità immobiliare in un chiostro conventuale del 400

avevo anche postato delle foto ma non ritrovo il 3d
anche un'altro amico aveva postato la sua

Porchetto ciao, ... sono io che che postai in tua compagnia la mia casa a Padova (altra città Universitaria ... ;)), ... casa gotico veneziana del 1426 disegnata dal Donatello e realizzata dall' architetto Pietro Lombardo per il Doge Olzignani, il realizzatore del canale di congiunzione tra Venezia e Padova (Burchiello).

Ho letto con ammirato divenire tutte le tue spiegazioni davvero esaustive, circa i beni tutelati sia dal punto di vista architettonico e paesaggistico, ... in particolare è stato ineccepibile questo tuo passaggio ... :

ci pensa il notaio a effettuare la notifica, alla locale sovraintendenza (su base regionale)
infatti il notaio fa il primo rogito sottoposto a condizione sospensiva, lo notifica e dopo 60 giorni fa un secondo atto di avveramento della condizione (mancata prelazione) e lo annota alla conservatoria. in quel momento diventi effettivo proprietario.

Rimetto la foto della mia casa, così magari poi metti la tua, ... ciao !

IMG_1247.jpg

ciao Franzo grazie per il tuo bellissimo post
scusa il ritardo con il quale rispondo ma solo ora mi siedo alla scrivania dove ho l'HD con l'archivio delle foto che debbo ricaricare su imageshack perchè il vecchio account l'ho perso.

farò di più metterò due immobili che secondo me meritano

il palazzo settecentesco dove dimoro a Perugia e un chiostro quattrocentesco con un campanile rinascimentale, sempre a Perugia dove ho un piccolo investimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto