Incontinenza senile.............. (2 lettori)

MalibuBeach

Forumer storico
fra poco ci rompono qualcos'altro...

può essere , come ho detto prima dubito di vedere una esplosione della doji prima delle 14.30

ma i titoli blue chip in trading range stanno uscendo dalla parte superiore del canale

prima Eni , oggi A2a e poi Enel

questo significa che il mkt sta cambiando il sentiment in un prolungamento del long , vediamo se oggi pomeriggio negano e rigirano

qualcuno mi sa dare un sito dove vedere in tempo reale gli o.i. e i cot ? grazie 1000 :)
 

kaprot

Nuovo forumer
... la mancata chiusura regolare del primo 16giorni ho cambiato idea e sono molto più accorto ....

Ciao Treno, e anche a tutti partecipanti. Ti leggo da settembre e per ora sto seguendo il tuo consiglio di studiare l'analisi ciclica sul libro di Hurst. Ammetto che la prima lettura e' stata devastante, anche se mi ha interessato molto. Ora sto alla seconda rilettura e mi sto accorgendo che ogni riga deve essere ben ragionata per capire come applicare questo "benedetto" modello ciclico.

Pero' forse mi manca un pezzo. Tu parli spesso di durata ideale dei cicli, mentre dal libro io ho capito che la durata dei cilci correnti e' data, piu' o meno, dalla media dei cicli piu' prossimi.

Per esempio, guardando l'indice SPMIB, l'ultimo "mensile" dovrebbe essere durato 29 giorni, facendo pensare al fatto che sia stato piu' corto del canonico 32. Pero' i tre mensili precedenti, almeno per come ho contato io, sono durati 29-30-31 con una media di 30 e + o - 1 giorno. Quindi l'ultimo mensile da 29 sarebbe stato perfetto.

Cosa mi manca per capire questa cosa?
 

lon jon

Forumer storico
No guarda che chi ha provocato il crash sono stati i Fondi Pensione Americani..che hanno in pancia una montagna di denari

se si sono sbagliati questi, significa che una categoria che ha fatto le previsioni ha toppato tutta.
intendevo dire che magari l'hanno fatto in malafede:rolleyes:
 

bischerotto

Banned
può essere , come ho detto prima dubito di vedere una esplosione della doji prima delle 14.30

ma i titoli blue chip in trading range stanno uscendo dalla parte superiore del canale

prima Eni , oggi A2a e poi Enel

questo significa che il mkt sta cambiando il sentiment in un prolungamento del long , vediamo se oggi pomeriggio negano e rigirano

qualcuno mi sa dare un sito dove vedere in tempo reale gli o.i. e i cot ? grazie 1000 :)

generalmente queste decisioni del mercato si attendono flat

ma significherebbe un altro loss e ne ho abbastanza...:specchio:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Il problema e' uno solo : deflazione

spettro Giappone e teorie che con questa l'economia si ferma

ma sta dimostrandosi che e' una balla

se hai piu' soldi da spendere, perche' la benzina, la corrente, il mutuo ti costa meno..e sei in un contesto consumistico..spendi meglio.

Apple docet...
 

windjets

33341822731 cabala
:sad:
ciao,
finkè non avviene il cross delle mm nn si scende.
ora
la media veloce di lungo periodo transita 853,57
la media intermedia di lungo periodo transita 851,14
la media lenta di lungo periodo transita 823,55.
aspettiamo gli incroci......., gli oscillatori indicano discesa la conferma il cross delle medie.
per dovere di cronaca.
diamante sempre in corso.
:ciao:
aggiorno la situazione
la media veloce di lungo periodo transita 855,62
la media intermedia di lungo periodo transita 852,60
la media lenta di lungo periodo transita 826,16.

837 primo allarme
azzz nn vogliono proprio scendere
cmq c sotto i3$
diamante sempre in corso 15 punti di oscillazione del range + passa il tempo + diminuisce...., per ben 2 volte c'è stato il break in up ma nn confermato in kiusura daily........, se regge la 3 botta bene .....senno son dolori .......:sad:








Carlè senza cross nn si scende.:wall::wall:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Ciao Treno, e anche a tutti partecipanti. Ti leggo da settembre e per ora sto seguendo il tuo consiglio di studiare l'analisi ciclica sul libro di Hurst. Ammetto che la prima lettura e' stata devastante, anche se mi ha interessato molto. Ora sto alla seconda rilettura e mi sto accorgendo che ogni riga deve essere ben ragionata per capire come applicare questo "benedetto" modello ciclico.

Pero' forse mi manca un pezzo. Tu parli spesso di durata ideale dei cicli, mentre dal libro io ho capito che la durata dei cilci correnti e' data, piu' o meno, dalla media dei cicli piu' prossimi.

Per esempio, guardando l'indice SPMIB, l'ultimo "mensile" dovrebbe essere durato 29 giorni, facendo pensare al fatto che sia stato piu' corto del canonico 32. Pero' i tre mensili precedenti, almeno per come ho contato io, sono durati 29-30-31 con una media di 30 e + o - 1 giorno. Quindi l'ultimo mensile da 29 sarebbe stato perfetto.

Cosa mi manca per capire questa cosa?


ciao , qual è il libro di Hurst ?

pensavo che la bibbia fosse il metodo Battleplan di Migliorino ...
 

Users who are viewing this thread

Alto