Incontinenza senile.............. (1 Viewer)

Linraider

Forumer attivo
Ciao Treno, e anche a tutti partecipanti. Ti leggo da settembre e per ora sto seguendo il tuo consiglio di studiare l'analisi ciclica sul libro di Hurst. Ammetto che la prima lettura e' stata devastante, anche se mi ha interessato molto. Ora sto alla seconda rilettura e mi sto accorgendo che ogni riga deve essere ben ragionata per capire come applicare questo "benedetto" modello ciclico.

Pero' forse mi manca un pezzo. Tu parli spesso di durata ideale dei cicli, mentre dal libro io ho capito che la durata dei cilci correnti e' data, piu' o meno, dalla media dei cicli piu' prossimi.

Per esempio, guardando l'indice SPMIB, l'ultimo "mensile" dovrebbe essere durato 29 giorni, facendo pensare al fatto che sia stato piu' corto del canonico 32. Pero' i tre mensili precedenti, almeno per come ho contato io, sono durati 29-30-31 con una media di 30 e + o - 1 giorno. Quindi l'ultimo mensile da 29 sarebbe stato perfetto.

Cosa mi manca per capire questa cosa?


Come si chiama il libro di Hurst?
 

dimaraz

Forumer storico
Il problema e' uno solo : deflazione

spettro Giappone e teorie che con questa l'economia si ferma

ma sta dimostrandosi che e' una balla

se hai piu' soldi da spendere, perche' la benzina, la corrente, il mutuo ti costa meno..e sei in un contesto consumistico..spendi meglio.

Apple docet...

prova a spiegarlo a chi il lavoro l'ha perso
 

Users who are viewing this thread

Alto