Incontinenza senile..............

OK, entro in acqua anche io....

Ok, visto che SPMIB pare non riuscire a superare i 18300 e dato che il future su SP500 ha ritracciato up di quasi il 62% dal bottom di questa notte rispetto al top di ieri sera, io sono entrato SHORT poco fa! Che i dati sull'occupazione delle 14:30 e GM ci aiutino (a scendere)
Alla facciaccia degli squali! :D:D:D

La lingua era prevista tra oggi e domani......perchè i cicli minori terminavano in queste date......se non la fà, altri ribassi che potrebbero venire non saranno da considerare lingue...
Almeno a mio avviso.:)

quindi un nuovo rialzo potrebbe essere preceduto dalla lingua al ribasso
altrimenti si scende e basta

ma la prosecuzione del rialzo è da scartare?

In questi giorni abbiamo letto che era prevista una lingua di Bayer al ribasso, questa sarebbe necessaria per risincoronizzare i cicli minori interni al ciclo intermedio in corso....ma i cicli essendo oggetti legati al tempo non possono certo aspettare o rimandare un evento del genere.....in particolare oggi dovrebbe già essere una giornata ribassista....mentre per adesso le quotazioni sembrano ferme in un trading range sui massimi di periodo.
Sono dell'avviso che una situazione del genere sia veramente significativa se dovesse perdurare per tutta la giornata o peggio anche domani.....
Se non ci saranno chiari segnali al rialzo in particolare, quindi segnali di forza che facciano pensare ad ripartenze immediate, e non ci sarà neppure la famosa lingua di bayer, ma le quotazioni si manterranno in laterale tra 18000 e 17000 fino a venerdi.....sono dell'avviso che a quel punto potrebbe accadere di tutto la prossima settimana....e la situazione anche ciclica sarebbe completamente da rivalutare.

saluti.:)

Scusa drena... Quando dici potrebbe succedere di tutto hai qualcosa già in mente o intendi solo una situazione da rianalizzare?

La lingua era prevista tra oggi e domani......perchè i cicli minori terminavano in queste date......se non la fà, altri ribassi che potrebbero venire non saranno da considerare lingue...

Il tempo non è finito ancora c'è sempre la possibilità che diano una rasoiata profonda all'improvviso.

Test dei precedenti livelli di volume/prezzo, 17800/17845 la cui rottura aveva generato la discesa ieri, e che adesso sono resistenze....in caso di rottura rialzista confermata, è gioco forza il retest del massimo 18110, altrimenti da qui si scende per la rottura definitiva della trend blu....

Anche questo H&S minore rialzista ha la neck (blu tratteggiata) inclinata al contrario, quindi non sana, come era quella precedente nel caso ribassista, questa deviazione non favorisce il completamento della struttura.

Sarò short al breackdown confermato di 17470 e long al breackout confermato di 17845.

saluti.:)
Drenaggio

ciao drena,

sull ' es sul frame 5' si può notare il diamantino postato ieri sul daily.....,ma all'interno del suddetto se nè sta formando un 'altro + piccolo......, questa è una rarissima figura che comporterà un effetto devastante ......, si con una rottura in up sia in down ...., stop in canna un pò ampi ma gli stop sono d'obbligo.
quando hai tempo posta un grafik io ci faccio uno skizzo :lol:... dal 09.04.

IMH:

La lingua di bayer in un trend rialzista si comporta come una ABC:
A al ribasso dai massimi (del 19 aprile)
B al rialzo uguale alla A (la stiamo facendo e quindi salirà a fare DDMAX del 19 aprile)
C al ribasso rompendo il minimo della A

il mensile si chiude venerdì o lun quindi fra oggi e domani si dovrebbe fare il DDMAX

Users who are viewing this thread

Back
Alto