supertuscans
Forumer attivo
Allora.......non facciamo confusione....
A mio modesto avviso, (parlo per me.....non è legge).....adesso la situazione è di quelle delicate....e si prospettano scenari diversi.....parlando di movimenti sostanziosi e non di cagatelle:
1) Scenario rialzista senza lingua di Bayer....prosecuzione del rialzo di medio, assolutamente possibile, le condizioni a mio avviso sono da ricercarsi principalmente nello SP500, non deve scendere sotto 800 nei prossimi 2 giorni (oggi e domani) e deve salire oltre 900 (anche la prossima settimana non importa che lo faccia in questa) e mantenere tale quota almeno un paio di giorni....in tal caso non mi faccio pregare per entrare con un bel long di posizione per obbiettivi molto rialzisti.
2) Scenario rialzista con ligua di Bayer....siamo sempre in tempo, se ci sarà la partenza del ritracciamento a partire da questo pomeriggio facciamo in tempo a farla una ligua decente che per essere tale a mio avviso deve scendere sotto 16600....almeno sui 16000 diciamo....poi da lì si rilongherebbe con fiducia.
3) Scenario Ribassista.....tra oggi e domani restiamo ingabbiati sui massimi attuali tra 18000 e 17000......a partire dalla prossima settimana s'inizia a scendere dopo aver fatto un doppio max......in tal caso io al breackdown dei soliti 16600 entro short con tutto quello che ho....
spero siano più chiare le mie idee strategiche......
Nel frattempo faccio intraday e mene impippo...
saluti
Infatti in caso di lingua a le medie mobili a 50 gg. passano a 800 di sp500 e 16.000 di spmib