Incontinenza senile.............. (2 lettori)

Alxj

Forumer storico
quella della vendita della componente azionaria di assetts aziendali comunque è un'ipotesi...

facciamo un esempio:

. gli assett aziendali nel 2006 valevano 100 e stavano a bilancio
. oggi valgono 50 (ipotesi) e vengono tolti dal bilancio per pescare liquidità
. il cash presente sul mercato potrebbe avercelo messo le istituzioni

rimane da valutare
cosa le aziende faranno con il cash...

io a breve termine lo utilizzere per darmi una ripulitina e poi rinizierei a comrpare assett, magari a sconto... :D

rimane solo da capire quanto andranno avanti a darsi una ripulitina ... :D
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Siamo 100 punti sopra la mm233 a febbraio-marzo siamo arrivati a 120 circa (sotto ovviamente) quindi ci avviciniamo a una correzione.Sul giornaliero ho messo 902 (potrebbe essere anche 912 nell'euforia...:D),dal minimo a 666 sono circa 250 punti e non sono bruscolini quindi un centinaio di punti di correzione (il 38% dell'intera salita) sono da valutare (arrivo previsto a 812).

comanda fibo io li vedo anche a 950/960 per il max di maggio
 

Alxj

Forumer storico
...ma con i tassi correnti ...i più bassi mai visti ...ha senso ugualmente?


certo altro chè, con i tassi bassi non ci fai nulla se non hai assett a garanzia. E ci sono aziende che nemmeno si possono avvicinare alle banche tanti debiti hanno.

L'unica fregatura di tutto il gioco qui sono le valute... i primi segnali di nervosismo già ci sono (Korea, Mexico, Russia, ...) più stampano soldi e più caricano di volatilità le monete.

e per scendere abbiamo bisogno di volatilità...


Nella crisi del 98-99 in giappone e asia i tassi erano nulli
 

ale_kiko

Forumer storico
C'è divergenza tra la 3 e la 5 ma non mi pare vi sia tutta questa divergenza nella 5 presa singolarmente.

Prova a vedere se con il 5-17 riscontri divergenza nella 5.

Ciao :)

ciao black :)

parlavo di MACD....comunque metto anche OSC 5,17 :up:
 

Allegati

  • osc 5,17.png
    osc 5,17.png
    5 KB · Visite: 440

bischerotto

Banned
certo altro chè, con i tassi bassi non ci fai nulla se non hai assett a garanzia. E ci sono aziende che nemmeno si possono avvicinare alle banche tanti debiti hanno.

L'unica fregatura di tutto il gioco qui sono le valute... i primi segnali di nervosismo già ci sono (Korea, Mexico, Russia, ...) più stampano soldi e più caricano di volatilità le monete.

e per scendere abbiamo bisogno di volatilità...


Nella crisi del 98-99 in giappone e asia i tassi erano nulli

le aziende quotate in borsa non dipendono dalle banche per avere liquidità

vendono le proprie azioni ;)
 

cumulate

Forumer storico
dopo tanto flat, short di breve (2/3 gg)
speriamo che il movimento di quest'ultima ora sia distribuzione e non accumulo per ulteriore strappo
 

Users who are viewing this thread

Alto