Incontinenza senile.............. (3 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
grazie chinaglia , se contate le barre orarie dal minimo si distinguono perfettamente i 2g , contate le prime venti quello è il minimo del primo 2g , contate le seconde 20 , quello è il minimo del 2° 2g , adesso siamo nel terzo 2g .
Se ritornate indietro ricontate per ogni 2g la candela di massimo , rispettivamente sono la 17° nel primo 2g e la 18° nel 2° 2g , adesso controllate il 2g in corso e contate la candela di massimo di poco fa .
si capisce perfettamente che shortare sulla 17° candela , quella di poco fà è un operazione intraday a a basso rischio , mi pare evidente che sulla 20° candela avremo un alta probabilità di rimbalzo per fare il max del 4° ed ultimo 2g del ciclo a 8giorni.


Salve Maestro :)

Ma non è che siamo già da un bel pezzo nel secondo tracy del secondo mensile? .......è un'ipotesi che al momento non consideri semplicemente per prudenza (nel senso che sarebbe la più ribassista per il breve) o perchè c'è qualche aspetto tecnico che lo rende altamente improbabile?

Grazie mille sempre di tutto :)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao monello ghibellino,:D
8 candele rosse ..., la prossima potrebbe esser la 9na....., ma oltre 10 nn si va.:down:

Bè...siamo al test del canale.....quindi teoricamente sulla resistenza più importante sulla quale anche chi muove capitali di una certa importanza dovrebbe voler prendere qualche beneficio....chiaro che la precisione su frame settimanale non la si misura sui 100 punti +o-...ma qualcosa in più....quindi si può anche aspettarsi di sforare un pò il canale in spike, ma su questi livelli comunque ci dovrebbero essere delle prese di beneficio....dipenderà di quale entità....

saluti
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.......è un'ipotesi che al momento non consideri semplicemente per prudenza .......

non possiamo fare fughe in avanti abbiamo fatto 40 barre fib dal minimo sul primo 4g e stiamo facendo le 2° 40 barre , su quali basi dovremmo dare troncato un ciclo a 8g sulla 40° barra fib ????
 

wildman

Forumer storico
1241083775treno.jpg


oramai vado fino alla fine
qui non è piu pisciata senile...

questo trade è nato sbagliato
speriamo non finisca in un naufragio...

l'è tutta colpa dei suini
se mi ritrovo in questi casini...

ma alla fine ne usciro'
perchè di questo sicuro son...

:titanic::titanic::titanic::titanic:


non è importante prendere i massimi o i minimi, è importante avere un metodo e che il saldo sia in gain ;)
 

windjets

33341822731 cabala
Alùùùra.....vediamo se me spiego...

Come vedi nel grafo settimanale, lo schema della discesa è stato piuttosto ripetitivo....

Si segnavano punti di massimo/Minimo di prezzo (segmenti rossi sui prezzi)...ma ogni volta il bilanciamento dei volumi (OBV) corrispondente (segmenti rossi su OBV) risultava sempre ribassista in corrispondenza del test degli stessi livelli....in pratica quando i prezzi cercavano di rompere al rialzo un precedente livello di massimo/minimo il prezzo eseguiva il test anche rompendo il livello temporaneamente (ma qui dovremmo aprire una parentesi sul "COME" si deve intendere il test di un livello settimanale)...mentre il suo OBV rimaneva sempre sotto al livello corrispondente.....ciò significa che effettivamente mancava la forza di rompere in modo serio e quindi i volumi che erano stati messi per eseguire il test sarebbero poi stati smaltiti in discesa....
L'indicatore Volume/Prezzi a sinistra identifica le fasce di volume e la loro entità......percui possiamo oltretutto notare il progressivo indebolimento della forza ribassista nel corso della discesa (cosa naturale....tali forze partono con un picco massimo e vanno poi calando)
Pertanto a logica, se la forza ribassista diminuisce progressivamente, significa che nel tempo diventa sempre più facile contrastarla e infine vincerla....
E' ciò che si vede nella parte che riguarda l'attuale salita....a sinistra sull'indicatore ho segnato infatti il cambiamento avvenuto sui volumi con un segmento verde in opposizione al precedente grigio....

Come si può notare su OBV poi, la forza rialzista in questa salita supera notevolmente quella ribassista, infatti ancora non abbiamo rotto il livello di prezzo dell'ultima fascia di volumi ma OBV invece ha superato tale fascia già da un pezzo ed appare piuttosto alta....significa che c'è un carico elevato d'interessi Long ormai....ciò significa che anche un'eventuale discesa (storno) dagli attuali livelli difficilmente riuscirà a smaltire questo carico e gli interessi Long dovrebbero rimanere prevalenti per un bel pezzo ancora....

Più chiaro...?;)

Saluti:up:
il segnale è dato da quei due hammer neutralizzati....,ma si formasse un terzo tranquillo ke il mercato questa volta paga dazio;).
Inoltre aspettiamo la kiusura delle candele sia sul daily sia sul weekly.
sul daily apertura sul mn di giornata ..., aspettiamo potrbbero giocar sporco ...con una lunga shadow .....,kiusura vicin all'apertura creando un inverted hammer sul daily:eek::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto