Incontinenza senile..............

gli analisti si aspettavano peggio
BANKAMERICA +9,6% a WallStreet: snobbate le indiscrezioni sugli stress test
null.gif
Websim - 06/05/2009 16:32:23
null.gif
null.gif
null.gif
Bank of America (BAC.N) guadagna il 10% e ignora i rumors sui risultati dello stress test che verrano resi noti domani. Secondo indiscrezioni riportate dalle agenzie di stampa, fra cui Bloomberg, lo stress test condotto dagli uomini della Fed sui conti della prima banca americana per assett avrebbe evidenziato la necessità di rafforzare la struttura patrimoniale con la ingente cifra di 34 miliardi di dollari. Le indiscrezioni vengono attribuite a fonti molto vicine alla vicenda.

Fra domani e venerdì la Fed divulgherà ufficialmente l'esito dei test condotti sulle 19 principali banche americane nei quali è stato simulato che la situazione economica diventerà molto difficile nei prossimi due anni, con un tasso di disoccupazione molto alto. Secondo indiscrezioni, per 10 banche sarebbe emersa la necessità di rafforzare il patrimonio per fare fronte a possibile future perdite.

Ieri il presidente della Fed, Ben Bernanke, ha detto di augurarsi che molte delle banche che avranno necessità di capitali saranno in grado di procurarseli sul mercato dei capitali privati. Secondo quanto riporta oggi il Financial Times, Bank of America avrebbe deciso di accelerare la procedura già avviata per arrivare alla vendita immediata del 6% cedibile di China Construction Bank. La quota complessiva posseduta nella banca cinese è del 16%, ma il 10% è vincolato fino al 2011. Quotata a Hong Kong, China Construction Bank ha una capitalizzazione di mercato di 144 miliardi di dollari, cui corrisponde un valore di 8,6 miliardi per il 6%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto