Incontinenza senile.............. (4 lettori)

Balla coi Lupi

Forumer storico
<LI class=Article>La Cina è raddoppiata come borsa dal minimo, fa salire le materie prime e trascina le borse mondiali perchè è il primo paese che sembra uscito dalla recessione, dove la produzione industrale sale dell'8% ad esempio in aprile rispetto al mese prime e dove l'indice di acquisti ISM delle imprese manifatturiere da 43 torna a 50 che indica che ora c'è espansione come acquisti di beni delle aziende

Sembra un miracolo perchè i dati di export sono -30% rispetto all'anno scorso e import anche -35%, come fanno ad essere di nuovo con produzione industriale in aumento che in Germania fa -25% rispetto all'anno passato ?

Allo stesso tempo però è scritto sul Financial times in inglese comprensibile e anche su siti cinesi che il consumo di energia elettrica è calato ancora in aprile ed è a -12% o -8% a seconda delle misurazioni rispetto all'anno scorso. E il consumo di gasolio -12%

L'agenzia ufficiale cinese dice che in aprile -3.6% il consumo di energia elettrica, come cavolo fa il PIL di un paese a fare +5% come dicono i cinesi se si consuma meno energia ?

Non sono teorie complicate, semplicemente sembra chiaro che è una bufala. Sembra evidente che NON c'è ripresa, i dati di export e di consumi di energia indicano una recessione e nessun segno di ripresa anche recente, quelli di credito, Pil, produzione e acquisti indicano una forte ripresa. Probabilmente hanno ordine di produrre e comprare riempendo le scorte e i magazzini, i boss locali del partito vogliono tutti mostrare che riescono a creare un PIL positivo come ordinato da Pechino oppure alcuni dati sono gonfiati e falsi.
by cobraf.

La crisi è una bufala... :-o. Ma come si dice, il mercato ha sempre ragione...vediamo fin dove arrivano.


ma sui dati del pil io ho sempre dubbi sia in un senso che nell'altro

troppo facili sottostimarli in quanto il sommerso la fa da padrone che alimenta l'evasione.

poi taroccorarli nn ne parliamo
 

silpla2000

che bello il yo yo
non so se avete notato ma credo che equilibrio ha visto le manovre che fanno nella nostra borsa citc ha aperto con +63 dopo appena 45 minuti siccome noto che la ns borsa le sospensioni per eccesso di rialzo o di ribasso superiori al +10% le tiene ferme per ore intere quando non riesce a fare prezzo e parliamo di +15 e invece per magia citc apre con +63 e da 0.91 in 2 minuti l'hanno portata a 0.7 :eek::eek: credo che stavolta l'hanno fatta grossa è tutto un magana magna:rolleyes::rolleyes:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
1241693205carezza.jpg


Che manovra m'è toccato fare
per le chiappe poter salvare...

altro che storie di loss virtuale
sembravo Tom Hanks in mezzo al mare
senza un grissino da mangiare...

maledetta borsa che stess test mi fai fare
dovro' andare a Carezza a riposare...
 

costanik

SPMIB 9300
sai cosa gliene frega a quei dieci boss malavitosi che guidano sta baracca di quel che roubini pensa ?...niente..al max pensano come poterlo utilizzare

Questo ormai è scontato che le notizie le usano ad arte quando gli servono.
Comunque oggi sentivo un analista dire che gli stress test in USA sono stati fatti sulla base di una recessione del 3%.
Quindi se con -3% sono da ricapitalizzare metà delle principali banche USA, figurarsi con il -6% dell'ultimo trimestre.
Inoltre quasi tutte le banche USA è stato calcolato un rapporto patrimonio - investimenti del 3%, ossia hanno lavorato in media con leva 33:eek:.
Inoltre sulla base di una recessione del 3%, rapportata al credito erogato, Bank of America x esempio dovrebbe capitalizzare almeno il 35% in meno dei valori attuali :eek:.
Unicredit invece sulla base di una recessione del 4% dovrebbe capitalizzare il 60% in meno dei valori attuali:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto