FreeWind69
...armonia
Ciao Wind...
Mah....guarda....così è come la vedo io......
Troppi volumi sono stati messi al rialzo (indicatore verde sono i volumi), difficile che vengano annullati così facilmente....
La situazione di RSI settimanale inoltre testimonia uno stato di forza anche se comunque si trova ancora all'interno della zona ribassista (fino a 65 per movimenti che provengono dal basso è zona ribassista di RSI)....
Quindi gli scenari per me sono questi.....se inizia a ritracciare senza fare massimi superiori al Max di gennaio (quindi tenendo un'inclinazione corretta della neckline)....è probabile che correggerà poco e formerà una spalletta destra....per poi ripartire e andare a testare zona 23000....
In caso invece superi subito il max di gennaio per me è un segnale che la forza rialzista si spegnerà poi prima del previsto.....
In ogni caso non credo assolutamente che il trend di fondo cambierà con questo movimento.....al 99% un altro ribasso sarà fatto....
Il fatto è che a seconda di come si muoveranno le cose si potrebbe arrivare nel frattempo anche a quote elevate (25-28000) senza cambiare il trend di fondo......e in ogni caso, nel breve termine al ribasso si dovrebbero vedere solo pinzillacchere...qualche migliaio di punti, magari visitare i 16-17000 sarebbe una buona idea...
saluti.
...complimenti ...quella bollinger per evidenziare i volumi in acquisto è eccezionale
...mi chiedevo
...spesso a forti variazioni di prezzo corrispondono alti volumi ...se si pensasse ad una "correttivo" che scontasse sui volumi anche l'oscillazione prezzo per dare più valenza ai volumi generati su candele corte e meno a quelli relativi alle candele lunghe ...avrebbe senso?