Incontinenza senile.............. (1 Viewer)

Icaro

Forumer storico
si kiko teoricamente la struttura ciclica doveva procedere in questo modo ed era la mia ipotesi iniziale con max il 12 maggio a 20.900 di indice spmib.
Anche Aleale aveva posto il tuo stesso dubbio ricordando che il ciclo mensile ha il suo naturale massimo nel secondo 8g nella settimana prossima .
Strada facendo con la mancata chiusura regolare del primo 16giorni ho cambiato idea e sono molto più accorto , non ho preso profitto dalla pisciata corta ed ho cambiato il tempo di trading non più a cercare la fine del 32g ma il minimo del 64g , questo comporta il rischio di vedere gli indici fare il max del secondo 32g al di sopra di quelli del primo 32g , ma reputo più importante stare sempre dentro corto perchè il movimento direzionale potrebbe essere improvviso e cattivo.

Io a questo punto mi baso sull'analisi di treno di tempo fa.
Martedì se saremo a 20900 entro short fiducioso.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Io a questo punto mi baso sull'analisi di treno di tempo fa.
Martedì se saremo a 20900 entro short fiducioso.

io aspetterei lo stacco dei divendi fino a li la tengono alta , quindi molto prima si spera in uno storno ma nn sara'granche' , penso che ieri abbiano fatto quei 1000 punti a scendere e potrebbero anche bastare
 

Odinow

Forumer storico
io aspetterei lo stacco dei divendi fino a li la tengono alta , quindi molto prima si spera in uno storno ma nn sara'granche' , penso che ieri abbiano fatto quei 1000 punti a scendere e potrebbero anche bastare
Balla con chi ti pare ma se facessero altri non dico 1000pt ma solo 800 che non ti andrebbe bene??????
 

Icaro

Forumer storico
si, non è male come idea....anche se entrerei aspettando il movimento.

icaro ma tu fai trading da tanto tempo?

ho cominciato nel 2000 mollato nel 2003 (tutto al ribasso)
e ho ripreso lo scorso anno.
Opero come te prevalentemente con i CW
Ho provato con la marginazione ma preferisco i CW: hai una leva molto alta, il tempo ti frega, ma se azzecchi il trend e riesci a tenerli puoi fare bei gain. (l'ultimo perso è stato dai 12500 al rialzo, sono ancora che mi mordo le mani, spero di rifarmi dalla settimana prossima)
 

Icaro

Forumer storico
Io a questo punto mi baso sull'analisi di treno di tempo fa.
Martedì se saremo a 20900 entro short fiducioso.

Sto guardando i grafici:
944 dello SP500, area 5000/5100 DAX e 21000 nostri...aggiungiamo l'ipercomprato che arriverà con quei livelli...
beh se arriviamo su quei livelli allora lo short ci sta tutto e sarebbe un peccato non averci provato.
:up::up::up:
 

dooky

Forumer storico
ho cominciato nel 2000 mollato nel 2003 (tutto al ribasso)
e ho ripreso lo scorso anno.
Opero come te prevalentemente con i CW
Ho provato con la marginazione ma preferisco i CW: hai una leva molto alta, il tempo ti frega, ma se azzecchi il trend e riesci a tenerli puoi fare bei gain. (l'ultimo perso è stato dai 12500 al rialzo, sono ancora che mi mordo le mani, spero di rifarmi dalla settimana prossima)

pensa che io ero long da fine febbraio e intorno alla metà di marzo appena andato in pari ho venduto tutto: troppa paura di uno storno:wall:

se lo avessi tenuto un pò.....vabè col senno di poi...

i cw, se li scegli bene non sono malvagi, ma hanno questi grandi difetti:

  • se il trend non è definito rischi di perdere sempre a causa dello spread
  • se segui costantemente il mercato i MM ti fregano facendo giochi strani sul book, scompaiono e riappaiono a loro piacimento e alla fine ti prendono per esasperazione
  • se il mercato va violentemente dalla parte opposta alla tua....bè li è la fine perchè non esiste stop
io inizialmente avevo guadagnato bene e mi ero illuso....

Anche a me non ispira tanto la marginazione, ma non riesco ancora a capire bene come funziona: farò qualche simulazione.

In ogni caso ho fatto tesoro del post di Drenaggio sulle medie mobili, credo che siano la cosa più sicura.

ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto