INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 15-19 SETTEMBRE

Questa mattina seguivo una conferenza su cfn con vari dirigenti delle rinomate banche italiane, tutti all'unisono dicevano che gli istituti nostrani essendo ancora legati alla vecchia finanza e quindi distaccandosi da quelli usa, non avrebbero subito l'ondata di vendite che si stava verificando negli states, ecco la risposta

INTESA -5.5
UNICREDIT -5.5 :D :D :D :D :D :D
Conveniva acquistare in open seguendo i loro consigli :D :D :D

shinobi69 ha scritto:
..che dire..?hai spiegato tutto alla perfezione..per quello uso le opzioni sempre..ormai sono il mio pane quotidiano per come le conosco, sia come valori che per movimenti.. :up: ..l'effetto leva che hanno è strepitoso e in più sulle perdite riesci a gestirle meglio che il FIB.. checchènedica "qualcuno"in contrario :D (e qui ce l'ho con qualcuno in particolare che sò io..! :lol: :P )

si hai detto la frase magica "migliore gestione delle perdite"... ovvero perdita massima già prestabilita e controllabile, possibilità eventuale di andare overnight anche in condizioni di mercato sfavorevoli (e chissà, come diceva Rossella O'Hara, domani è un altro giorno) e poi opportunità di mediare... operazione questa ovviamente pericolosissima di per se con ogni strumento ma che se usata in maniera opportuna e con il contagocce, con le opzioni a mio avviso trova una sua valida e profiqua applicazione.

attenzione a quando chiuderà questo intermedio.... anche con possibili eventuali troncamenti temporali (che nei cicli ribassisti sono sempre dietro l'angolo a causa della velocità della discesa), se dovesse essere raggiunto il target di prezzo in anticipo....

.... si stanno formando divergenze rialziste da gennaio scorso, quindi da 1 anno.... minimi crescenti per l'oscillatore e minimi decrescenti per i prezzi.... con la chiusura di questo intermedio, è prevista anche la chiusura dell'annuale e del quinquennale.... e partirà un nuovo quinquennale.... quindi occhio.... se il target di prezzo viene raggiunto entro fine settembre, stavolta il rialzo sarà da sfruttare.... a dispetto dell'andamento dell'economia

1221572892osc.gif

gulymin ha scritto:
si hai detto la frase magica "migliore gestione delle perdite"... ovvero perdita massima già prestabilita e controllabile, possibilità eventuale di andare overnight anche in condizioni di mercato sfavorevoli (e chissà, come diceva Rossella O'Hara, domani è un altro giorno) e poi opportunità di mediare... operazione questa ovviamente pericolosissima di per se con ogni strumento ma che se usata in maniera opportuna e con il contagocce, con le opzioni a mio avviso trova una sua valida e profiqua applicazione.
oh sì..te l'assicuro (ma lo sai da te perfettamente :) ), la possibilità di mediare è fondamentale.. senza contare che con le opzioni volendo ti posizioni sia al ribasso che rialzo (con pesi magari differenti), sfrutti l'onda del momento, al momento giusto chiudi la posizione principale e se vedi reazione medi sulle altre... insomma, c'è da sbizzarrirsi le conosci bene :up: Hai capito perfettamewnte il senso "Opzioni"..grande Guly! :up: :)

Se close day sopra 27000 azzardo un'over long, oramai ci sta un rimbalzo da ipervenduto, consideriamo anche il taglio dei tassi che domani in mattinata porterà un pò di vento positivo :ciao:

shinobi69 ha scritto:
oh sì..te l'assicuro (ma lo sai da te perfettamente :) ), la possibilità di mediare è fondamentale.. senza contare che con le opzioni volendo ti posizioni sia al ribasso che rialzo (con pesi magari differenti), sfrutti l'onda del momento, al momento giusto chiudi la posizione principale e se vedi reazione medi sulle altre... insomma, c'è da sbizzarrirsi le conosci bene :up: Hai capito perfettamewnte il senso "Opzioni"..grande Guly! :up: :)

eh si pian piano anche io mi sto convertendo verso le opzioni :up:
sto variando tutto il mio modo (timeframe e approccio) di fare trading :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto