INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (4 lettori)

secoli

Utente Senior
x shino

L'altro giorno ho scaricato dalla rete (peer to peer) dei file exel che trattano di Gann, personalmente, nn cetro niente con questo signore, ma se ti interessa te li posso inviare, se la cosa è affermativa, dimmi anche come.

Ora vado al lavoro, ciao
 

Inshar

Forumer attivo
Re: ANALISI INDICE S&P/MIB

shinobi69 ha scritto:
Parliamo di dati Indice S&P/MIB qui... quindi vediamo cosa ci dice l’Indicatore ASC dopo la chiusura di oggi…
Passa ad un valore di +0,23 ..quindi positivo per il periodo di breve che verrà.
I nuovi livelli di supporto e resistenza ESTREMI sono rispettivamente a 32603 e 34941.
Il segnale di Long avuto ha ancora validità ed è tuttora in corso!
I possibili prezzi di apertura sono posti a 33856 o 34390.. (propenderei più per il primo, ma essendo giornata di scadenze tecniche domani.. chissà!)
Come considerazione personale posso solo ribadire quanto detto oggi.. prevedo una discesa domani in giornata, probabilmente in mattinata, ma con risalita dei prezzi, con obiettivo di realizzare dei nuovi massimi fino al 18 o 19 Febbraio al massimo.. tutto questo magari lo vediamo su analisi effettuata sui grafici con dati di FIB, che seguirà subito dopo.

peraltro per il 18-19 febbraio il mio caro amico bugda vede un nodo cruciale (poi c'è l'11 marzo, ma è un'altra storia), io spero sia un max da dove shortare con un fottio di put ;)
 

shinobi69

Forumer storico
Re: ANALISI INDICE S&P/MIB

Inshar ha scritto:
peraltro per il 18-19 febbraio il mio caro amico bugda vede un nodo cruciale (poi c'è l'11 marzo, ma è un'altra storia), io spero sia un max da dove shortare con un fottio di put ;)
Bene.. a sensazione comunque mi sa che lì siamo.. non so dire se sarà il 18 o il 19, ma in quei giorni mi sa che vedremo la discesa di nuovo tosta, prima di un periodo di una nuova tosta risalita(in termini di punti presi)..prima di quella che io sto aspettando più di ogni altra cosa.. se avverrà così come penso dopo la metà di Marzo, chi mi seguirà (con l'inidcazione esatta del punto da rompere al ribasso) mi sa che stavolta ne facciamo tanti davvero... ma tempo al tempo,non antiipo ancora nulla di più rispetto a quanto detto finora,al momento opportuno ne riparleremo.. :)
 

shinobi69

Forumer storico
Ok..sembra che si ossano postare le immagini di nuovo,quindi inserisco l'analisi prevista sul FIB e sui cicli..
Vediamo cosa ci dice il FIB. Subito il grafico con le finger (con dati di chiusura a 120’), dove si nota che l’ultimo prezzo di chiusura si è situato ancora una volta perfettamente sulla finger di resistenza superiore.. ora potrebbe in effetti tendere alla finger di supporto inferiore prima del rialzo che aspettiamo..
1203026193fib120min1.jpg

Se guardiamo invece gli stessi dati di sopra, inseriti nello Square di Gann, notiamo che gli ultimi prezzi di massimo di ciascuna barra sono stati “testati” dalla retta 2x3 in blu, senza che la stessa sia stata mai perforata.. se tutto collima,allora dovremmo vedere i prossimi prezzi andare a testare la fan di supporto inferiore che parte dal punto “zero” del grafico(la retta blu ascendente dal punto più basso).. significa testare minimi in area 33900/34000 (sempre di FIB), su quel livello sarebbe molto interessante poter comprare per il successivo rialzo..

1203026257fibgann.jpg


Guardiamo i cicli che seguono.. inserisco immagine del ciclo con dati FIB 120’ a 22 giorni
Sembriamo essere in perfetto orario col treno.. domani minimi di breve periodo, per avere ancora un’ultima risalita dei prezzi nei giorni seguenti, prima dell’eventuale discesa..
1203026370fib120min22gg.jpg


Anche il ciclo superiore a 46 giorni sembra dare identico responso.. previsto minimo di periodo per domani, con eventuale risalita susseguente..
1203026447ciclo46gg2.jpg

:up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Buona giornata a tutti, lo stocastico tarato a 16 giorni, da tre giorni si mantiene stabile sopra quota 50, dopo che è rimasto sotto a tale soglia per 36 sedute. Nella giornta del 4/2 dove abbiamo fatto il massimo di periodo a 34930 ( io parlo sempre di indice) lo stocastico era a quota
46,45, ieri il suo valore era a 66,23. In poche parole e semplici, l'indicatore sta anticipando la rottura di quota 34930. Vediamo se sarà vero o pure no. Una nuova rottura di quota 50 sarebbe un segnale negativo, mentre il recupero di quota 75 sarebbe un segnale di rafforzamento del trend di breve.

Buon bicentenario a tutti. :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
ANNOTAZIONI STATISTICHE:

Correzioni del passato, iniziando contare la barra trimestrale successiva alla formazione del massimo di periodo vediamo quante barre trimestrali sono occorse per formare il minimo di periodo.

1) 1981/1982 5 barre trimestrali

2) 1986/1988 7 barre trimestrali

3) 1990/ 1992 9 barre trimestrali

4) 1994/1995 6 BARRE TRIMESTRALI

5) 2000/2003 11 BARRE TRIMESTRALI.

Dal massimo di maggio al momento siamo alla terza barra trimestrale che si concluderà il 31 marzo.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Adesso vediamo la profondità di queste correzioni, in sostanza quanto ha perso l'indice dal massimo al minimo.

1) 1981/1982 - 49,59%

2) 1986/88 - 53,3

3) 1990/92 - 53,06

Qui mi verrebbe da dire che C= A in termini percentuali e non in termini assoluti.

4) 1994/95 - 31,9%

5) 2000/2003 - 59,94%


attualmente dal massimo al minimo abbiamo perso il 27,55%.

Penso che ne avremmo ancora strada da fare a ribasso, sia in termini di tempo che di prezzo.
 

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno a tutti, come previsto, fonora sta facendo quanto ci si aspettava..le chiusure barre a 15 o 120 minuti sul FIB sarano in discesa per centrare i punti ciclici che avevamo detto, dopodichè si riparte, quindi grande possibilità per chi ha voglia di incrementare le sue posizioni rialziste o per chi vorrà attuare lo scalping di giornata, quindi di brevissimo periodo..ci aggiorniamo più tardi :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Shino al momento sale di poco ma sale il fib è a 340, oggi è la festa del bicentenario della borsa a palazzo Mezzanotte c'è il gota della finanaza e dell'imprenditoria.

Ciao Mauro.
 

shinobi69

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Shino al momento sale di poco ma sale il fib è a 340, oggi è la festa del bicentenario della borsa a palazzo Mezzanotte c'è il gota della finanaza e dell'imprenditoria.

Ciao Mauro.
Ciao Mauro!
Ah,ecco..!Grazie dell'info. :)
Aggiorno il grafico Square di Gann con dati di chiusura FIB a 15 minuti.. come detto ieri, il "triangolo di Gann" tiene i prezzi ingabbiati, fino alla sua rottura.. ieri inprivato mi è stato detto che con tutte le rette presenti sul grafico non si capiva quale fosse il traingolo di cui parlavo.. così ho eliminato (solo per questa immagine inviata) le varie altre rette che erano presenti e che potevano dare "confusione", ho lasciato le essenziali e disegnato in tratteggiato il traingolo di cui parlavo.. dalle prossime immagini tutto torna come prima comunque (con tutte le rette presenti).. come vedete i prezzi dicevo, vengono tenute all'interno, il vertice è ormai vicino e la rottura ci darà prossima direzione del FIB.. vediamo un pò se sarà così oppure no.. intanto posto l'immagine..
1203065012fib15mingann.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto