INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

Fractal

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Troppo pronunciata questa discesa, non mi piace per nulla, mercato ancora da shortare nei rimbalzi.

Ricordiamoci che siamo ancora nel dubbio se il semestrale partito il 16/08/2007 si sia già chiuso o si debba ancora chiudere ...

Dalle mie analisi cicliche sul DAX io rimango dell'idea della chiusura del semestrale a fine febbraio con minimi inferiori a quelli di fine gennaio ... ma ovviamente non posso trascurare nemmeno l'ipotesi che quel ciclo sia già chiuso. Al momento stiamo lateralizzando pericolasamente e non vi è ancora un segnale chiaro per sciogliere la prognosi.

L'unica cosa che posso dire è che a livello temporale stiamo raggiungendo il traguardo il che significa che se fosse ancora in piedi la chiusura del semestrale a fine febbraio ciò implica una batosta mica da ridere la prossima settimana.

Staremo a vedere...

Ciao.

Lorenzo.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Jack73 ha scritto: beh,come chiusura tracy-1 niente male...se già il prossimo t-1 farà massimi inferiori a questo si spara con la doppietta perchè se ne vedranno delle belle.

Ciao concordo, però questa discesa mi ha fatto passare la voglia di mettermi a rialzo, avevo acquistato dei cw quando il fib era -1,40, se risale esco con quello che ho ma non incremento.
 

Jack73

Forumer attivo
Fractal ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

guardando le medie centrate direi che ci sono buone probabilità che il semestrale
non abbia chiuso;se rispetta i tempi dovrebbe farlo a cavallo di febbraio-marzo.
1203083448immagine.jpg
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Lorenzo il tuo dubbio è anche il mio, certo che se nel prossimo tracy-1 non facciamo più massimi allora siamo ancora nel vecchio semestrale e allora ha ragione Ciampa. Stiamo a vedere, le discese pronunciate se non vengono assorbite subito non sono un bel segnale per i long.

Ciao Mauro.
 

Fractal

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Lorenzo il tuo dubbio è anche il mio, certo che se nel prossimo tracy-1 non facciamo più massimi allora siamo ancora nel vecchio semestrale e allora ha ragione Ciampa. Stiamo a vedere, le discese pronunciate se non vengono assorbite subito non sono un bel segnale per i long.

Ciao Mauro.

Infatti ... io prudentemente me ne rimango flat dal momento che non ho avuto il coraggio ieri sera di portare lo short overnight. Rimango liquido fino al prossimo massimo relativo.

Non mi piace rischiare in questa fase.

Ciao.

Lorenzo.
 

tigre_1a

Dohko di Libra
in relazione ai futures siamo i soliti sboroni......solita storia perdiamo come gli alttri e recuperiamo in 60 5 di quello che recuperano loro...
 

shinobi69

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
Ciaoa tutti,scusate ma sono arrivato solo ora al mio pc..sto vedendo un pò di scoramento in giro tra di voi, e ne comprendo il motivo.. mi date solo 5 minuti per scaricare i dati FIB così vi dico la mia su come siamo messi?..io la discesa del pomeriggio ancora la vedevo attuabile, ma tra poco ci si dovrebbe tirar su..ma non dico nulla adesso di più, fintanto non scarico i dati..arrivo tra poco..scusatemi:)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Fractal: come dicevo prima ho acquistato una stupidata di cw call base 34500 giugno, se esco adesso bene altrimenti gli stronco con cw put, poi magari a giugno vengono buoni pure quelli. Parlo del ns indice ogni tantoi dimentico che tu operi solo con il Dax.

Ciao Mauro.
 

Jack73

Forumer attivo
la cosa che invece mi lascia perplesso è se la chiusura di questo semestrale coincide anche con la chiusura dell'annuale.....fino a qualche settimana fa ero convinto che l'annuale fosse partito in agosto 2007 ma dopo il recente crollo (a mio avviso troppo profondo a pochi mesi dalla sua partenza) e il programma che sto testando per individuare e prevedere i movimenti ciclici mi fanno pensare che invece sia partito a marzo 2006. :-? :-? :-?
Per ora è ancora presto ,il tempo ci dirà chi ha ragione ma spero di venirne a capo presto perchè l'occasione è troppo ghiotta,vedremo.

1203084677immagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto