INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
Ciao Shinobi :)
quindi deduco che vedi un rialzo partito ormai. Io, purtroppo, per avere anticipato ho diverse put (OTM e quindi stamattina prossime allo zero) che non valgono più nulla.
Leggo però in altri post (vedi sù, quello di Ciampa) dove si parla di orso profondo in arrivo.
Mi sembrano view diametralmente opposte.
Non c'è quindi più speranza di un affondo prima di ripartire? (a me interessa ovviamente solo chiudere queste put e limitare in qualche modo i danni)
Ciao Inshar, intanto chiedo anche io come Tontolina se parli di scadenza Febbraio o Marzo.. da quello dipende molto, visto che la discesa ci sarà..
Secondo punto, io ho sempre parlato di rialzo di breve, ora bisognerà vedere dove arriva.. ma la situazione non è delle migliori, intanto vediamo se supera il massimo di Lunedì (34875), che è fondamentale per un eventuale allungo ulteriore al rialzo, se non lo fa tra oggi o domani.. la situazione non è delle migliori a quel punto,credimi.. comunque se rialzo fosse,ripeto, lo vedrei fino a metà febbraio circa, ma da lì prepariamoci al tiro dello sciacquone... :D
Poi nota una cosa: Ciampa sul suo thread parla sempre di breve/brevissimo periodo, giacchè fanno anlisi ciclica su 1 giorno/4 giorni.. io parlo a più ampio respiro, per una scelta personale, di breve/medio periodo.. più tardi, se riesco, posto la mia view ciclica dall'annauale a scendere, così vediamo per bene dove e come siamo messi.. a più tardi
 

shinobi69

Forumer storico
Posto aggiornamento grafico FIB 120'.. come si nota la resistenza di ieri è stata rotta verso l'alto in gap up..ora prossima resistenza è in area 35100 (vi ricordo che è necassaria la rottura dei 35130/135 per decretare un eventuale ingresso long)
il supporto a questo punto si pone invece in prima battuta in area 34520, in seconda battuta area 34400.
1201600950fib120min1.jpg
 

Nonsoniente

Forumer storico
Un saluto a tutti i partecipanti, al momento per me long di breve con stop e reverse sotto il minimo di ieri. Concordo con shinobi69 che se non superiamo il massimo di Venerdì a 34875 di indice la cosa si mette maluccio.
 

Inshar

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Ciao Inshar, intanto chiedo anche io come Tontolina se parli di scadenza Febbraio o Marzo.. da quello dipende molto, visto che la discesa ci sarà..
Secondo punto, io ho sempre parlato di rialzo di breve, ora bisognerà vedere dove arriva.. ma la situazione non è delle migliori, intanto vediamo se supera il massimo di Lunedì (34875), che è fondamentale per un eventuale allungo ulteriore al rialzo, se non lo fa tra oggi o domani.. la situazione non è delle migliori a quel punto,credimi.. comunque se rialzo fosse,ripeto, lo vedrei fino a metà febbraio circa, ma da lì prepariamoci al tiro dello sciacquone... :D
Poi nota una cosa: Ciampa sul suo thread parla sempre di breve/brevissimo periodo, giacchè fanno anlisi ciclica su 1 giorno/4 giorni.. io parlo a più ampio respiro, per una scelta personale, di breve/medio periodo.. più tardi, se riesco, posto la mia view ciclica dall'annauale a scendere, così vediamo per bene dove e come siamo messi.. a più tardi
grazie della risposta :)
allora, sono purtroppo scadenza febbraio, 32.000 e 32.500, però perdono veramente tanto oggi. Prese ieri, anticipando la view sul prossimo ribasso.
Comnque, anche un ribasso di brevissimo mi basterebbe, per chiudere ;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ale: secondo te il massimo del 18/02 dovrebbe essere superiore o inferiore rispetto a quello del 4/02?

Grazie anticipatamente per la risposta.

PS: il 50% della discesa partita da 39850 di indice è posto a 35999, potrebbe rappresentare un possibile target.
 

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
grazie della risposta :)
allora, sono purtroppo scadenza febbraio, 32.000 e 32.500, però perdono veramente tanto oggi. Prese ieri, anticipando la view sul prossimo ribasso.
Comnque, anche un ribasso di brevissimo mi basterebbe, per chiudere ;)
Sì,può succedere che ti vada anche molto bene guarda.. lo storno prossimo dovrebbe essere più pesante del precedente, qualora accadesse..stiamo a vedere..
Ciao
 

shinobi69

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Ale: secondo te il massimo del 18/02 dovrebbe essere superiore o inferiore rispetto a quello del 4/02?

Grazie anticipatamente per la risposta.

PS: il 50% della discesa partita da 39850 di indice è posto a 35999, potrebbe rappresentare un possibile target.
Ciao Nonsoniente.. in effetti anche per me potrebbe essere possibile target di breve..io ce l'ho a 36200..
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao shinobi69 35999 e 36200 la differenza è minima per chi opera in trend. Speriamo invece di prendere la discesa succesiva e il succesivo rialzo, in quanto io penso che entro il 2008 andremmo sopra l'apertura dell'anno.
Dal 1973 al 2007 è sempre successo vuoi che proprio quest'anno l'apertura sia il massimo dell'anno sarebbe sfiga nera.

Tradotto: importante prendere il ribasso che dovrebbe partire da metà febbraio, ma più importante prendere il successivo rialzo dovrebbe essere più remunerativo.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Nonsoniente ha scritto:
Per Ale: secondo te il massimo del 18/02 dovrebbe essere superiore o inferiore rispetto a quello del 4/02?

Grazie anticipatamente per la risposta.

PS: il 50% della discesa partita da 39850 di indice è posto a 35999, potrebbe rappresentare un possibile target.

bella domanda....

se le "mani forti" hanno in mente il discesone per fine marzo, il max intorno al 4/2 dovrà essere maggiore rispetto a quello intorno al 18/2

se invece avessero in mente il discesone per giugno/luglio, presumo che il 18/2 sarà maggiore rispetto al 4/2

intanto, un'idea dello sviluppo che si potra avere la dovremmo avere nella misurazione dell'attuale tracy.... domani è sell short day di taylor quindi domani si dovrebbe iniziare la chiusura del tracy.... misuriamo la portata di quel minimo e avremo un'idea di quel ci aspetta
 

Users who are viewing this thread

Alto