INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Senti, ma quella teoria che dice che a partire dal minimo del 2003 viene applicato il ciclo sinodico di venere ogni 19,5 mesi c'è il minimo del periodo.
Quindi, anche se non ha centrato correttamente (ma gli altri due punti li ha presi sull'sp500) tu ci credi o è culo?

Quindi il prossimo minimo sarebbe a settembre 2009
venere?
http://www.pd.astro.it/othersites/venere/ESO/edu1_app4.htm

Pentagramma di Venere

Si tratta del disegno che Venere traccia ogni otto anni sullo Zodiaco. Trascorso questo periodo, Venere, il Sole, la Terra, e le stelle si ritrovano di nuovo nelle stesse rispettive posizioni. Questo implica che Venere, visto dalla Terra, si trova nella stessa posizione rispetto non solo al Sole, ma anche rispetto alle stelle. Ciò si verifica perché cinque periodi di Venere durano otto anni (quando si arrotonda il periodo sinodico di Venere ad un numero intero di 584, si può calcolare che 584 x 5= 2920 giorni, 2920/365 = 8 anni). Si prenda un punto particolare di una rivoluzione sinodica di Venere, ad esempio l'elongazione orientale più grande che lo ponga in una costellazione zodiacale. Dopo un intervallo di 584 giorni (o quasi 19 mesi), si riavrà l'elongazione orientale più lunga, stavolta a quasi sette costellazioni di distanza. Tali eventi si ripetono ogni diciannove mesi ed il risultato è che in otto anni il punto dell'elongazione orientale tornerà molto vicino al punto di partenza (approssimativamente, solo due gradi in meno), tracciando un pentagramma sullo zodiaco.

app4_fig1_big.gif
 

robom1

Forumer storico
Ciao Tontolina, secondo l'assunto a partire dal bottom del 2003 (11 marzo 2003 - sp500) ogni 19,5 mesi (circa 584 giorni) c'è un altro bottom. Ti viene in mente qualcosa?
 

shinobi69

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Sul discorso prezzo/tempo c'è una cosa che la teoria di gann non mi ha mai convinto
e cioè che comunque sia io devo partire da dei dati passati e mi devo portare dietro il discorso per tutta la vita; non è cosi o posso rifasare?
In sostanza assume che la relazione prezzo tempo passata sia la stessa del futuro.
ciao Rob :)
Allora, ti dico subito che sul discorso sinodico di Venere non ti saprei dire, seguo la parte "astri e pianeti" solo per alcune minime cose, è un argomento che non ho mai potuto approfondire più di tanto, per varie ragioni personali (anche se un giorno forse...)
Per il discorso che chiedevi sul prezzo/tempo: sì, parti sempre da una base di dati del passato, come per tutta l'analisi tecnica direi che questo è fondamentale, se non conosci il passato come fai a cercare di vedere il fuuro..?..è vero che la porti avanti nel tempo, ma non per sempre, ci sono momenti e punti del passato in cui rivedi determinate cose, determinati livelli,punti di minimo o massimo, quindi c'è la possibilità di rifasare il tutto certo.. anche per questo ci sono i cicli da seguire, per poter comprendere quando il PREZZO e il TEMPo sono fuori armonia e quindi li si deve di nuovo armonizzare..
spero di aver compreso la domanda ed aver risposto adeguatamente..
ciau
 

tontolina

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao Tontolina, secondo l'assunto a partire dal bottom del 2003 (11 marzo 2003 - sp500) ogni 19,5 mesi (circa 584 giorni) c'è un altro bottom. Ti viene in mente qualcosa?
le olimpiadi
i campionati di calcio

nient'altro
 

secoli

Utente Senior
Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
if fine dei soldi statali cinesi per finanzaire le olimpiadi....


then scoppia bolla cinese...

return bottom

ho indivinato??? :lol:

Guarda che anch'io la vedo così, e nn credo che si discosterà molto dalla realtà.

Colgo l'occasione x ringraziare tutti i "GROSSI" in primo luogo shinobi69, la notevole perseveranza e competenza nell'analizzare l'indice attraverso la teoria di Gann che si sta rilevando utilissima x la ns operatività.
Di nuovo grazie e lo scrivo credo anche da parte di tutti quelli che ti seguono.

saluti
 

shinobi69

Forumer storico
secoli ha scritto:
Guarda che anch'io la vedo così, e nn credo che si discosterà molto dalla realtà.

Colgo l'occasione x ringraziare tutti i "GROSSI" in primo luogo shinobi69, la notevole perseveranza e competenza nell'analizzare l'indice attraverso la teoria di Gann che si sta rilevando utilissima x la ns operatività.
Di nuovo grazie e lo scrivo credo anche da parte di tutti quelli che ti seguono.

saluti
Grazie secoli, si fa il possibile.. mi auguro solo che si riesca a dare un taglio un pò più chiaro ai diversi aspetti di Gann e sopratutto che risulti,come accennavi tu, utile alla operatività di noi tutti..
Aggiornerò i dati in serata,al momento sono out col mio pc personale, pertanto non posso postare grafici e altro del genere..a dopo
Buon pomeriggio
Buon pomeriggio a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto