INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Ciao Lina, scusa se lo chiedo.. ma visto che sono citato in prima persona nell'introduzione (essendone l'autore di quel mini corso) .. cosa ti fa sorridere?..giusto per capire ed eventualmente avere l'opportunità di rispondere alla cosa... :)
Per Ale: bene,mi hai anticipato ancora.. :D .. grazie dell'aiuto e direi che il calcolo fatto da te va bene così.. ci sarà altro da aggiungee al tema "proiezioni temporali", ma avremo modo di farlo più vaanti..un passo alla volta e tutto combacierà alla fine :)
salutoni! :up:
il racconto del dott. Caranti
da positivista squadrato
a possibilista

e come l'interesse per lo studio
abbia unito due persone dalla mente aperta


devo dire... e forse mi capisci di più..... che qualcosa dentro aveva cominciato a vibrare...
tè capì? :D
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
giorni fà avevo scritto che avrei modificato leggerissimamente i miei grafici ciclici di lunghissimo periodo "ritarandoli" in base al Gann Master Time Cycle di 30 anni proposto su questo sito da Celeron





questi sono i risultati, sia nella versione a 2 sottocicli interni e sia nella versione a 3 sottocicli interni....

per curiosità:
nella versione a 3 sottocicli interni, il minimo ciclico previsto in questo periodo, era per il 21-22 gennaio....
.... sappiamo tutti ciò che si è verificato.... staremo a vedere come proseguirà....







infine, come potrebbe prospettarsi il ciclo Marzo 2003 - Ottobre 2017


 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Capito, certo.. in effetti era successo.. qualcosa aveva vibrato, hai colto nel segno :)
Per Ale, con il disegno dei cicli nuovi in pratica cosa intendi dire?che forse i minimi già visti sono gli ultimi e che da lì si va solo su?
buona serata
P.S.-Guardando in agenda di lavoro oggi mi sono accorto che domani sarò tutto il giorno in riunione di nuovo.. quindi potrò vedere la situazione Mercati solo nella pausa pranzo e leggere ciò che si scriverà sul thread.. ma non potrò fare molto di più,spiacente.. i livelli comunque li ho dati e sapete il tutto eventualmente..
buona serata
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Capito, certo.. in effetti era successo.. qualcosa aveva vibrato, hai colto nel segno :)
Per Ale, con il disegno dei cicli nuovi in pratica cosa intendi dire?che forse i minimi già visti sono gli ultimi e che da lì si va solo su?
buona serata
P.S.-Guardando in agenda di lavoro oggi mi sono accorto che domani sarò tutto il giorno in riunione di nuovo.. quindi potrò vedere la situazione Mercati solo nella pausa pranzo e leggere ciò che si scriverà sul thread.. ma non potrò fare molto di più,spiacente.. i livelli comunque li ho dati e sapete il tutto eventualmente..
buona serata

Antò

io mi aspetto un nuovo minimo entro giugno/luglio 2008.... o lo fa adesso per febbraio/marzo o lo fa per giugno luglio ( da vedere se sarà inferiore oppure se creerà un minimo crescente ) da cui ripartirà il nuovo il ciclone ( almeno un 2 anni e mezzo, la prima metà del 5 anni ).... come scrissi a suo tempo, mi aspettavo negatività i primi 3/6 mesi del 2008 e un ritorno della positività negli ultimi 6 mesi del 2008

ma a prescindere da ciò che accadrà quest'anno, a mio parere la strada di lungo periodo è già segnata.... nel 2009 dovrebbe riprendere la lunga strada della discesa
 

shinobi69

Forumer storico
Aldilà di tutta la didattica che possiamo qui inserire (che serve non poco..), posso solo dirvi che i livelli di ingresso ve li ho forniti per domani, quindi se si entra Long, l'Opzione da prendere con scadenza Febbraio è la call36000,mentre per il ribasso è da prendere eventualmente la Put 33000 (o 32500)
A livello grafico, se il minimo assoluto avuto giorni fa, tiene senza essere rotto al ribasso, crea un nuovo grafico giornaliero con squadratura prezzo/tempo tra il massimo di Maggio 2007 e il minimo appunto avuto qualche giorno fa a 32140, e questa è l'immagine.. i prezzi sono tenuti stabilmente come supporto dalla fan 2x3 in blu come vedete, quindi anche questo è un segnale di forza al momento, occhio alle rotture delle fan disegnate, per far sì che non si abbia una discesa violenta queste fan DEVONO tenere bene,altrimenti tutto va a monte per il rialzo e si guarderebbe ancora al precedente grafico che vi ho già postato..

..vi auguro una buona giornata per domani e ci si aggiorna al più presto.
:ciao:
1202079233spmibdaily1.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
Dimenticavo una cosa..domani vi è una congiunzione:Luna-Giove-Venere..è da considerare quindi come giornata cruciale per comprendere cosa vorrà fare nei prossimi giorni, vediamo la giornata di domani come va,dopodichè ne sapremo di più..
Ah,ultimissima cosa e poi vado a nanna..domani è il mio compleanno :D ..sono bene accetti regali di ogni genere e prezzo!ahahahahah
ciauuuuuuuuuu
 

Users who are viewing this thread

Alto