INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Re: ciclo superiore

marc61 ha scritto:
ciao shinobi

nel tuo precedente post hai detto che e' sempre il ciclo superiore che comanda, ti chiederei quindi postare un tuo studio sul ciclo principale partito sul ns indice a marzo 2003.
grazie
marc61 [GRAF:8f09cd2462][/GRAF:8f09cd2462]
Ciao Marc, credo ti ti riferissi a questo a 694 giorni, quello che è appunto nato a Marzo 2007 (il ciclo annuale quindi)..se invece intendo dire proprio Marzo 2003, cioè minimo assoluto del lungo periodo, abbi pazienza, stasera vedrò di postarlo..ora devo proprio scappare
ciau! :)
1201976395ciclo694gg.jpg
 

lnanetti

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao ragazzi in merito alla conta... anche a me piace quella... però mi domandavo se prima di salire per la iv avevamo la possibilità di concludere la b in maniera più profonda.... che ne pensate... anche perchè il triangolo che abbiamo sul fib è di oltre 2000 punti e se rompe il target sarebbe oltre 37000... se misuro l'altezza dello stesso..
che ne pensate..
operativamente io penso che shortero' o in open in caso di gap forte... oppure tra le V e la iv ora del giornaliero in corso....
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: ciclo superiore

marc61 ha scritto:
ciao shinobi

nel tuo precedente post hai detto che e' sempre il ciclo superiore che comanda, ti chiederei quindi postare un tuo studio sul ciclo principale partito sul ns indice a marzo 2003.
grazie
marc61 [GRAF:a1f7c89cb6][/GRAF:a1f7c89cb6]

te lo inserisco io....
sia a 2 sottocicli che a 3 sottocicli interni....
.... così shino, se vuole, si evita lavoro notturno




 

aleale

Ciò che è stato, sarà
lnanetti ha scritto:
ciao ragazzi in merito alla conta... anche a me piace quella... però mi domandavo se prima di salire per la iv avevamo la possibilità di concludere la b in maniera più profonda.... che ne pensate... anche perchè il triangolo che abbiamo sul fib è di oltre 2000 punti e se rompe il target sarebbe oltre 37000... se misuro l'altezza dello stesso..
che ne pensate..
operativamente io penso che shortero' o in open in caso di gap forte... oppure tra le V e la iv ora del giornaliero in corso....

per rientrare short di posizione, aspetto (sempre se arriva) il segnale del 2° tracy-2, tra il 5 e il 6 febbraio.... prima mi limito all'intraday
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
lnanetti ha scritto:
ciao ragazzi in merito alla conta... anche a me piace quella... però mi domandavo se prima di salire per la iv avevamo la possibilità di concludere la b in maniera più profonda.... che ne pensate... anche perchè il triangolo che abbiamo sul fib è di oltre 2000 punti e se rompe il target sarebbe oltre 37000... se misuro l'altezza dello stesso..
che ne pensate..
operativamente io penso che shortero' o in open in caso di gap forte... oppure tra le V e la iv ora del giornaliero in corso....

io credo che siamo tuttora in una situazione di laterale e avanzare ipotesi puo' far correre il rischio che ho subito io giovedi ( anche se era solo un pre-segnale ), e questo perchè volevo anticipare la conclusione del movimento per non farmelo scappare, in piu' dopo la mancata influenza del taglio tassi fed della serata precedente.
in definitiva il triangolo si è esteso ulteriormente, e quindi:
-puo' essere in corso un triangolo,
-un w-x-y,
-un doppio w-x-y,
puo' salire o scendere ( non è un'amenità) , è la situazione contingente
Il software mi da 33 conteggi
Per es a me piace l'11 simo che è il seguente

nh140n.jpg



In dettaglio:

35lwvmv.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
Analisi Settimanale S&P/MIB

Salve a tutti,..che dire, se non confermare quanto ho già detto diverse volte?..in questo thread ci sono persone capaci, serie e disponibili con tutti,sempre..! Oggi mi era impossibile poter rispondere a Marc sui cicli di lunghissimo periodo e prontamente l’amico Ale ha risposto al posto mio, cercando di dare visibilità del tutto (in maniera impeccabile come sempre tra l’altro :up: ) a chi aveva bisogno di un aiuto a livello grafico/ciclico.. è questo lo spirito che cercavo in un forum ed è per questo che l’ho scelto per iniziare la mia avventura insieme a voi.. l’impatto iniziale era stato buono, ma col passare del tempo ne sto avendo più che conferma, uno spirito di squadra che è splendido, senza secondi fini o altro di simile… quindi posso ringraziare in primis Ale per l’apporto costante che sta dando e poi tutti gli altri che in qualche maniera contribuiscono con domande e post ad hoc per tutti (non vi nomino ad uno ad uno per non rischiare di dimenticare –ed offendere quindi- qualcuno, ma sapete che siete tutti importanti qui dentro…). :)
Bene,dopo questo ringraziamento che era doveroso da parte mia, possiamo passare alla nostra analisi..
L’Indicatore ASC si è portato leggermente positivo a +0,10 (giorno precedente era a -0,20), dimostrando che c’è leggera ripresa della forza compratori sul Mercato, ora necessita però che nelle prossime giornate si abbia uno strappo rialzista davvero importante per riportare anche la Forza Relativa dei compratori ad un livello più che positivo (al momento è ancora a favore dei Venditori..), altrimenti questo porterebbe ad un rialzo di brevissimo periodo, che però potrebbe poi sfociare in una nuova discesa.. ad onor del vero avendo osservando i cicli che abbiamo postato in questo weekend, possiamo anche dire che effettivamente sembrerebbe che il rialzo possa avere i giorni contati.. si evince infatti che potremmo avere risalita dei prezzi fino al 5 Febbraio per poi rivedere una discesa, quindi stiamo bene con le orecchie dritte per captare il movimento al momento giusto..
I livelli di ingresso Long dal mio Indicatore ASC si sono fatti davvero stretti ormai, infatti per Lunedì l’ingresso al rialzo è dato alla rottura del livello 35032 di S&P/MIB, con conferma definitiva al superamento di 35433.. a quel punto la possibilità che possa spingersi fino ai 36500 (già da me segnalato come livello probabile in post precedenti) si fa reale, ma ripeto, è un movimento veloce che si potrebbe concludere eventualmente già a metà settimana, ma se entra vedremo di prenderlo comunque.. per chi avesse seguito il sottoscritto con l’ingresso della Put 32500 dico di mantenerla, perché è un ottimo paracadute in caso di nuova, forte discesa.. se poi andrà così come pensavo e cioè che già da Lunedì i prezzi dovessero scendere, allora quella Put si rivelerà ancor più preziosa, altrimenti avremo modo di sfruttarla in secondo momento, oppure di lasciarla lì, prendendoci tutto il gain avuto dall’eventuale forte rialzo (dove ci ripagheremmo abbondantemente di quell’acquisto un po’ incauto –da parte mia- della Put……………)
Il livello di Short è posto invece a 32.868 per ora.
Anche a livello settimanale l’ASC dà cenno di ripresa, passando a -2,49 (precedente settimana era a -3,18).. non è per nulla sufficiente a decretare inversione rialzista di lungo periodo, anzi, ma sul breve potrebbe essere segnale di leggera ripresa, sarà fondamentale vedere che valori acquisirà durante la prossima settimana.
I prezzi di apertura sono previsti a 34394 oppure a 34836
Per quanto riguarda i Set Up dal Quadrato del Nove, confermo quanto già indicato da Ale: dallo Square Settimanale risulta settimana di Set Up questa del 4 Febbraio, con evidenziate, da quello Giornaliero, le date del 5 e 8 Febbraio (la più importante per un eventuale cambio di trend).
Anche col grafico FIB a 120 Minuti con ciclo a 11 giorni si vede la fase nella quale siamo,partita nel pomeriggio del 23 Gennaio e che ha il suo culmine finale per il pomeriggio del 7 Febbraio (poi sappiamo che il +/-10% lo dobbiamo sempre tenere presente.. quindi “sforiamo” eventualmente al 6 o 8 Febbraio). Lunedì 4 potremmo vedere una risalita eventuale dei prezzi (se effettivamente ci sarà), che però si dovrebbe esaurire molto presto per riportare la fase ribassista da metà settimana fino alla fine della stessa… Allego immagine di quanto dicevo sopra:
1202003326fib120min11gg.jpg

Dei grafici settimanali non posto nulla, in quanto rispetto alla precedente non è successo niente di rilevante (a livello grafico intendo).. i punti importanti sono quelli segnalati scorsa settimana e previsti comunque per la prima o seconda settimana di Marzo.
Vi voglio postare invece un’immagine che finora ancora non vi avevo mostrato.. si tratta di un grafico con dati tri-settimanali che ho sempre presente e che controllo di tanto in tanto.. sono presenti anche le fan proiettate dai punti "zero" del grafico
1202003380trisettspmib.jpg

credo possiate vedere come il minimo ed il massimo fatti nell’ ultima barra (35406 e 32140) siano stati tenuti perfettamente come resistenza e supporto da due delle fan previste (di nuovo le 2x3.. forse ora capiterete perché sono fan molto importanti per me nei grafici che costruisco…). L’ultima barra sul grafico si riferisce alla tri-settimana partita il 21 Gennaio e che si chiuderà proprio con l’8 Febbraio, quindi ne partirà una nuova dall’11 Febbraio che si chiuderà a sua volta il 29 Febbraio. I cerchi disegnati sul grafico sono previsti per il periodo 24 Marzo-11 Aprile e sono ai livelli 31400 e 27800 di S&P/MIB.. quanto siano state buone resistenze o supporti le proiezioni delle fan per il passato, o come determinati incroci siano stati centrati o meno nel corso del tempo, lo lascio osservare a voi. Non ho bisogno (nè lo desidero) far notare quanto possa essere valido un grafico come questo, conoscendo magari anche le proiezioni temporali di cui avremo modo di parlare magari più avanti… intanto è un “regalo” che ho voluto fare a tutti voi, il resto, come dico sempre io, è.. “contorno”…
Con questo chiudo l’analisi e auguro ancora a tutti una buona domenica e inizio settimana
Ciau!

:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Dimenticavo..ho fatto notare i cerchi del periodo fine Marzo/prima settimana di APrile, in quanto in base ai cicli che stiamo seguendo, quello è proprio il periodo di chiusura cicli,quindi la fase eventuale di forte ribasso.. poi se sarà così e se prenderà punti posti più in altto,lo vedremo col tempo..noi abbiamo i nostri livelli che ci diranno dove andare, ma sapere in anticipo dove (eventualmente) potrebbe andare a parare,male non fa credo..
a riciao :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: Analisi Settimanale S&P/MIB

shinobi69 ha scritto:
Salve a tutti,..che dire, se non confermare quanto ho già detto diverse volte?..in questo thread ci sono persone capaci, serie e disponibili con tutti,sempre..! Oggi mi era impossibile poter rispondere a Marc sui cicli di lunghissimo periodo e prontamente l’amico Ale ha risposto al posto mio, cercando di dare visibilità del tutto (in maniera impeccabile come sempre tra l’altro :up: ) a chi aveva bisogno di un aiuto a livello grafico/ciclico.. è questo lo spirito che cercavo in un forum ed è per questo che l’ho scelto per iniziare la mia avventura insieme a voi.. l’impatto iniziale era stato buono, ma col passare del tempo ne sto avendo più che conferma, uno spirito di squadra che è splendido, senza secondi fini o altro di simile… quindi posso ringraziare in primis Ale per l’apporto costante che sta dando e poi tutti gli altri che in qualche maniera contribuiscono con domande e post ad hoc per tutti (non vi nomino ad uno ad uno per non rischiare di dimenticare –ed offendere quindi- qualcuno, ma sapete che siete tutti importanti qui dentro…). :)
Bene,dopo questo ringraziamento che era doveroso da parte mia, possiamo passare alla nostra analisi..
L’Indicatore ASC si è portato leggermente positivo a +0,10 (giorno precedente era a -0,20), dimostrando che c’è leggera ripresa della forza compratori sul Mercato, ora necessita però che nelle prossime giornate si abbia uno strappo rialzista davvero importante per riportare anche la Forza Relativa dei compratori ad un livello più che positivo (al momento è ancora a favore dei Venditori..), altrimenti questo porterebbe ad un rialzo di brevissimo periodo, che però potrebbe poi sfociare in una nuova discesa.. ad onor del vero avendo osservando i cicli che abbiamo postato in questo weekend, possiamo anche dire che effettivamente sembrerebbe che il rialzo possa avere i giorni contati.. si evince infatti che potremmo avere risalita dei prezzi fino al 5 Febbraio per poi rivedere una discesa, quindi stiamo bene con le orecchie dritte per captare il movimento al momento giusto..
I livelli di ingresso Long dal mio Indicatore ASC si sono fatti davvero stretti ormai, infatti per Lunedì l’ingresso al rialzo è dato alla rottura del livello 35032 di S&P/MIB, con conferma definitiva al superamento di 35433.. a quel punto la possibilità che possa spingersi fino ai 36500 (già da me segnalato come livello probabile in post precedenti) si fa reale, ma ripeto, è un movimento veloce che si potrebbe concludere eventualmente già a metà settimana, ma se entra vedremo di prenderlo comunque.. per chi avesse seguito il sottoscritto con l’ingresso della Put 32500 dico di mantenerla, perché è un ottimo paracadute in caso di nuova, forte discesa.. se poi andrà così come pensavo e cioè che già da Lunedì i prezzi dovessero scendere, allora quella Put si rivelerà ancor più preziosa, altrimenti avremo modo di sfruttarla in secondo momento, oppure di lasciarla lì, prendendoci tutto il gain avuto dall’eventuale forte rialzo (dove ci ripagheremmo abbondantemente di quell’acquisto un po’ incauto –da parte mia- della Put……………)
Il livello di Short è posto invece a 32.868 per ora.
Anche a livello settimanale l’ASC dà cenno di ripresa, passando a -2,49 (precedente settimana era a -3,18).. non è per nulla sufficiente a decretare inversione rialzista di lungo periodo, anzi, ma sul breve potrebbe essere segnale di leggera ripresa, sarà fondamentale vedere che valori acquisirà durante la prossima settimana.
I prezzi di apertura sono previsti a 34394 oppure a 34836
Per quanto riguarda i Set Up dal Quadrato del Nove, confermo quanto già indicato da Ale: dallo Square Settimanale risulta settimana di Set Up questa del 4 Febbraio, con evidenziate, da quello Giornaliero, le date del 5 e 8 Febbraio (la più importante per un eventuale cambio di trend).
Anche col grafico FIB a 120 Minuti con ciclo a 11 giorni si vede la fase nella quale siamo,partita nel pomeriggio del 23 Gennaio e che ha il suo culmine finale per il pomeriggio del 7 Febbraio (poi sappiamo che il +/-10% lo dobbiamo sempre tenere presente.. quindi “sforiamo” eventualmente al 6 o 8 Febbraio). Lunedì 4 potremmo vedere una risalita eventuale dei prezzi (se effettivamente ci sarà), che però si dovrebbe esaurire molto presto per riportare la fase ribassista da metà settimana fino alla fine della stessa… Allego immagine di quanto dicevo sopra:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1202003326fib120min11gg.jpg
Dei grafici settimanali non posto nulla, in quanto rispetto alla precedente non è successo niente di rilevante (a livello grafico intendo).. i punti importanti sono quelli segnalati scorsa settimana e previsti comunque per la prima o seconda settimana di Marzo.
Vi voglio postare invece un’immagine che finora ancora non vi avevo mostrato.. si tratta di un grafico con dati tri-settimanali che ho sempre presente e che controllo di tanto in tanto.. sono presenti anche le fan proiettate dai punti "zero" del grafico
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1202003380trisettspmib.jpg
credo possiate vedere come il minimo ed il massimo fatti nell’ ultima barra (35406 e 32140) siano stati tenuti perfettamente come resistenza e supporto da due delle fan previste (di nuovo le 2x3.. forse ora capiterete perché sono fan molto importanti per me nei grafici che costruisco…). L’ultima barra sul grafico si riferisce alla tri-settimana partita il 21 Gennaio e che si chiuderà proprio con l’8 Febbraio, quindi ne partirà una nuova dall’11 Febbraio che si chiuderà a sua volta il 29 Febbraio. I cerchi disegnati sul grafico sono previsti per il periodo 24 Marzo-11 Aprile e sono ai livelli 31400 e 27800 di S&P/MIB.. quanto siano state buone resistenze o supporti le proiezioni delle fan per il passato, o come determinati incroci siano stati centrati o meno nel corso del tempo, lo lascio osservare a voi. Non ho bisogno (nè lo desidero) far notare quanto possa essere valido un grafico come questo, conoscendo magari anche le proiezioni temporali di cui avremo modo di parlare magari più avanti… intanto è un “regalo” che ho voluto fare a tutti voi, il resto, come dico sempre io, è.. “contorno”…
Con questo chiudo l’analisi e auguro ancora a tutti una buona domenica e inizio settimana
Ciau!

:ciao:


ciao antò

thanks!
cerco di darti una mano....
hai nominato le proiezioni temporali....
.... quindi ho effettuato lo square del Range max 18-05-07 e del min 21-01-08 (proviamo a supporre che quello sia minimo temporaneo di periodo)

le proiezioni temporali "importanti" che ne risulterebbero, sarebbero, come da grafico:
22/2
28/3
4/6
15/10



dopodichè, ho buttato giu' il grafico di breve con le classiche fangann discendenti dal max del 18-05-07 e ascendenti dal min del 21-01-08.... inoltre ho tirato giu' delle discendenti dal min del 16-03-07 da cui è partito tutto il movimento e che fungeranno da resistenze nel prossimo periodo, la prima che il fib dovrebbe incontrare passa la prossima settimana in area 35350/35450.... infine, ho tirato giu', su questo grafico, le verticali con le proiezioni temporali ottenute con il suddetto Square del Range max 18-05-07 - min 21-01-08

bye


 

tontolina

Forumer storico
ogni volta vhe leggo questa introduzione
mi sfugge sempre il sorriso

ve lo allego nella speranza che almeno questa volta, non lo cancellino
http://www.soldionline.it/a.pic1?EL=3295BCBC164B2BD5C1257264002DDCCE

Parleremo di Gann

di Francesco Caranti e Antonio Siciliano
15-01-07


... un approfondimento di un Gann informatico ...

Avvicinarsi a una delle menti più amate e discusse dagli studiosi di Borsa è impresa molto delicata specie per chi appartiene alla schiera degli analisti informatici.


Anche io faccio parte di questo gruppo e mi lascio convincere solo quando i risultati provengono dalla sperimentazione e dal calcolo, pur in un campo statistico, ovviamente, come è quello della previsione dei Mercati.


E così, ogni volta che ho sentito parlare dell'analisi di Gann, ho sempre esposto le mie riserve forse perché ho sempre erroneamente associato queste teorie al misticismo, all'esoterismo e perché no, al mistero. Per tutte queste ragioni, ho sempre creduto che il successo di Gann non sia derivato tanto dai risultati dei suoi studi, quanto semmai dalla 'presa psicologica' degli argomenti da lui trattati.
Ormai lo sappiamo tutti: quando nello studio ci sono di mezzo i Cicli, le Fasi Lunari e i Movimenti Planetari, nell'inconscio si scatena sempre qualcosa di magico, pronto ad attirarci e a convincerci, anche se magari di convincente non c'è poi tanto.


a.php

Gann è vissuto tra la fine dell'ottocento e la prima metà del novecento e ha conosciuto una Borsa molto diversa da quella a cui siamo abituati noi, anche come fisionomia, intendo.
Gann ha visto il crollo del '29, aveva 52 anni quando successe ... più o meno la mia età, un'età che considero giusta per non lasciarsi prendere dall'entusiasmo da un lato né per rimanere indifferenti e disinteressati dall'altro.
Gann non aveva nessuno degli strumenti di cui oggi disponiamo noi per tutte le verifiche che servono.

Io non sono uno scettico per natura, anzi mi reputo molto curioso, ma quando si parla di numeri divento una bestia: voglio le prove, voglio vedere il data base, voglio una sintesi precisa ... sennò ... niente da fare, non mi lascio convincere neanche a morire.


Gann o non Gann?
Confermo di essermelo chiesto tante volte ... si perché poi c'è anche l'Accademia di Gann, ci sono i circoli, ci sono i corsi, i libri su di lui.
Gann non può essere ignorato, anche tutti i software di analisi di Borsa hanno le funzioni di Gann già pronte per l'uso.

... ma un bel giorno ...


Ero a Torino per uno di quei Corsi terribili di Pacchetti Informatici per le aziende manifatturiere. Forse in questa sede non posso fare nomi ... ma se ne faccio due o tre non credo di fare del male a nessuno.
Parliamo di SAP, oppure di BAAN o anche di J.D. Edwards. Software integrati che fanno di tutto e di più. Ti gestiscono l'Azienda al cento per cento: dal fornitore, alla produzione ... dalla spedizione al cliente ... ti fanno il budget industriale ... la contabilità, si interfacciano con le banche.
Hanno solo un piccolo difetto: per conoscerli bene fino in fondo non basta tutta la tua vita, ti devi reincarnare ... ma quando ritornerai qui sulla terra chissà sotto quali nuove spoglie, Loro avranno già cambiato Release e allora temo proprio che il problema non si risolverà mai più.
Pazienza! Loro intanto continuano a vendere e le Aziende continuano a comprare, meglio così.


... dicevo che ero a Torino per uno di questi Seminari e di fianco a me c'era un tipo più giovane che non partecipava come progettista informatico, bensì come Utente Finale.
E così, come spesso succede, ho cominciato a fare amicizia con lui: Antonio Siciliano, un funzionario commerciale di una multinazionale che produce alta tecnologia, anch'egli alle prese con il temutissimo Pacchetto di Software.

Antonio mi parla di sé e della sua vera passione nella vita: la pratica delle Arti Marziali.
Lui si è specializzato in quelle Antiche.
E dietro al motivo diciamo 'fisico', per Antonio c'è anche tutto l'altro aspetto filosofico-religioso e di conseguenza anche le regole di vita e la spiritualità che viene di contorno.
Bè, debbo dire che queste cose mi prendono molto, e quindi abbiamo cominciato a parlare anche di fede, dell'aldilà, di Dio ... mi pare di ricordare che del software aziendale ormai ci stesse importando sempre meno.

E poi naturalmente abbiamo finito col discutere di Borsa, un'altra delle passioni di Antonio. Figurati: io di Opzioni, lui di Gann.
E qui abbiamo subito cominciato a 'litigare' perché io voglio sempre vedere i DataBase mentre Gann è morto nel 1955, quando io avevo tre anni, e il computer a quell'epoca ce l'aveva sì e no la Nasa.

Ma Antonio insisteva: Francesco, credimi, io Gann l'ho fatto girare sotto Excel e dammi retta, funziona.
Antonio, facciamo così: io ti propongo una sfida.
Questa: tu prepari un Mini Corso di 4 puntate poi lo mettiamo sul Sito.
Se accetti vuol dire che ti senti sicuro di ciò che dici perché sai bene che il miglior giudice del mondo sono proprio i Lettori: se scrivi qualcosa che non va, stai pur certo che il boomerang ti torna subito addosso.


... Sono passati quasi due anni dal nostro incontro di Torino e per motivi vari abbiamo un po' tergiversato tutti e due. Nel frattempo Antonio è diventato Opzioni-dipendente ma per Natale mi ha scritto di essere pronto per cominciare il lavoro su Gann.

Cari amici di SoldiOnline, una premessa però dobbiamo farla subito: su Gann ci sarebbero da scrivere altro che 4 puntate! Su di lui, in giro, c'è proprio tutto.
Non vogliamo sovrapporci a nessuna opera già scritta o pensata da altri su questo fantastico personaggio perché quello che vogliamo fare noi è un semplice approfondimento di un Gann un po' più informatico.
Senza pretese ... ma con l'esattezza di qualche esatto ed ottimo riscontro ... questo soltanto.

Bene!

Antonio Siciliano ed io vi aspettiamo su questo Portale Finanziario per una carrellata veloce dedicata a un matematico, un mistico, un intuitivo, una mente geniale al quale la fantasia e la dedizione al lavoro non è certamente mai mancata.

Vi attendiamo curiosi il prossimo lunedì 22 gennaio per la prima parte: G1 - L'uomo Gann e le sue ricerche.



Francesco Caranti e Antonio Siciliano


Leggi gli Articoli del MiniCorso su GANN
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Lina, scusa se lo chiedo.. ma visto che sono citato in prima persona nell'introduzione (essendone l'autore di quel mini corso) .. cosa ti fa sorridere?..giusto per capire ed eventualmente avere l'opportunità di rispondere alla cosa... :)
Per Ale: bene,mi hai anticipato ancora.. :D .. grazie dell'aiuto e direi che il calcolo fatto da te va bene così.. ci sarà altro da aggiungee al tema "proiezioni temporali", ma avremo modo di farlo più vaanti..un passo alla volta e tutto combacierà alla fine :)
salutoni! :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto