INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

Ma_9X9_farà_81?

Forumer attivo
Inshar ha scritto:
giusto shinobi ;) :up:

senti, prò le mie put continuano a valere meno dell'50% del prezzo di acquisto... a questo punto non so se chiuderne in parte e magari recuperare due lire, nel caso rimbalzi, o se resistere perchè è scattato il tuo segnale short

grazie per eventuali pareri :)

ma che put sono?
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
shinobi69 ha scritto:
Buonasera!Finito ora con la ruinione..ufffffffffffffff
Prima di tutto volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno augurato un buon compleanno, siete stati gentilissimi..grazie davvero di cuore!
Poi........
Long sopra i 35433 (con Indice)
L'indicatore ASC si riporta a -0,37 (da positivo a +0,10 quale era Venerdì), ad indicare quanto dicevo nel weekend.. fase indecisa con formazione di possibili nuovi massimi oggi, e forse ancora domattina, per poi vedere un inizio di discesa per i prossimi giorni.. qualora invece venissi smentito e andasse al rialzo deciso..i livelli li abbiamo sempre e seguiremo quelli...

.......
:)
mi son perso il tuo livello indice S&P MIB candela 120 -confermato in close per sh-


Poi propongo una mozione d'ordine
per l'operatività si va sul 3d di ciampa


qui solo didattica,trading respiro almeno non brevissimo, e domande risposte

evitare di interloquire su cose di interesse personale( x qst usare msg privati)
 

Inshar

Forumer attivo
Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
ma che put sono?
si, giusto, come avevo detto diverse pagine fa a shinobi, sono put febbraio 32500 (una), put febbraio 32.000 (quattro) e put febbraio 31500 (due), purtroppo prese tempo fa quando quotavano tantissimo :( considera, ad esempio, che le put 32000 che ora valgono 110 le ho prese circa a 220, quindi perdo comunque il 50%
e non so se attendendo recupero (solo se avremo una discesa veramente forte prima della scadenza) o m andranno comunque a zero il terzo venerdì del mese
 

Inshar

Forumer attivo
forse la mia domanda era personale e me ne scuso (però se qualcuno ha un parere è bene accetto)
volveo però chiedere una cosa di carattere generale: a quale livello scattava il segnale short di shinobi? credo di avere perso il conto, e non capisco se è allo stato scattato
è importante per me, anche per capire se è opportuno a questo punto mantenere le put, invece di chiuderle a prezzi irrisori
grazie :)
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Inshar ha scritto:
forse la mia domanda era personale e me ne scuso (però se qualcuno ha un parere è bene accetto)
volveo però chiedere una cosa di carattere generale: a quale livello scattava il segnale short di shinobi? credo di avere perso il conto, e non capisco se è allo stato scattato
è importante per me, anche per capire se è opportuno a questo punto mantenere le put, invece di chiuderle a prezzi irrisori
grazie :)

se non ricordo male scattava alla rottura di 34650.....infatti lì hanno accelerato.....per il resto non ti so' dire, mi spiace....
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti..comincio con il postare l'aggiornamento grafici su FIB a 15', con cicli indicati giorni scorsi e livelli vari.. cominciamo dal 22 giorni
1202226191fib15min22gg.jpg


Come si nota sopra, sta seguendo abbastanza bene il disegno ciclico proposto da giorni ormai.. domani potrebbe esserci (forse) un tentativo di rialzo,comunque breve ritracciamento verso l'alto, per poi finire la discesa ed arrivare al centro ciclo tra domani e il 7 Febbraio.. in questo caso ricordo che è questo il ciclo che sto seguendo al momento e che "comanda" tutti gli altri inferiori
Vediamo di avere conferma anche dal ciclo inferiore quindi:
1202226334fib15min11gg.jpg

Avevo indicato un livello da rompere per l'eventuale fase di ribasso, posto a 34650, l'ha rotto e giù se n'è andato,senza falsi tentennamenti o altro, quindi questo conferma il ciclo superiore..
Andiamo ancora sul ciclo inferiore e arriviamo al 6 giorni (che è il massimo di ciclo -e non sempre- che prendo in considerazione in questo thread per il tipo di operatività proposto da me a tutti fin dall'inizio)
1202226501fib15min6gg.jpg

Puntuale come la morte, il centro ciclo si è fatto sentire eccome mi pare...
Conferma la abbiamo anche dal grafico FIB 120' su ciclo 11 giorni
1202226628fib120min11gg.jpg

A questo punto ripeto che domattina potrebbe provare a ritracciare verso l'alto, ma secondo me non ha scampo nel breve ed entro fine settimana rivediamo dei bei minimi, la caduta c'è stata e la vediamo,ampiamente prevista alla rottura di determinati livelli ed anche a livello ciclico.. il mio Indicatore ASC già da domani potrebbe confermare il segnale Short sull'Indice (per oggi era previsto alla rottura dei 33667 se ricordate e ormai ci siamo vicini mi sembra..), quindi se domani ritmbalzasse un pochino, per poi rompere il livello che stasera dopo la chiusura vi fornirò.. si avrebbe il segnale Short definitivo con tanto di ingresso pieno.
Per Inshar.. Consiglio mio: chiudi il 50% delle tue posizioni sui minimi che sta facendo adesso (la tua situazione è un pò critica, quindi vale la pena prendere almeno qualcosina e metterlo in tasca,comunque vada la perdita sarà minore di quanto non fosse già ieri o due giorni fa..), e lascia aperto il resto, che SE dovesse andare giù ti ripagherebbe per bene quanto perso... però poi vedi tu.. io farei così giusto per mettere in tasca un qualcosina...
a dopo con le mie personali considerazioni sul thread...
ciao :)
 

Inshar

Forumer attivo
grazie :)
cmq, davvero ottime le tue analisi :up:
in effetti, avevo già chiuso metà poco prima che rispondessi, e vedo che probabilmente ho fatto la cosa giusta, mantengo 3 put e basta, e comunque osservo la situazione e l'eventuale conferma del segnale domani
 

shinobi69

Forumer storico
Non entrare adesso alla rottura del livello 33667 di Indice, è rischioso ora come ora.. preferisco attendere domattina e decidere (meglio rinunciare a qualche punto piuttosto che entrare adesso e beccarsela in quel posto domattina..) Ricordatevi che i miei livelli di ASC fungono da resistenze o supporti quando si è vicini al prezzo di Mercato..quindi qui si potrebbe avere una leggera ripresa e si entra solo quindi al livello che domani eventualmente verrebbe rotto...
 

shinobi69

Forumer storico
Inshar ha scritto:
grazie :)
cmq, davvero ottime le tue analisi :up:
in effetti, avevo già chiuso metà poco prima che rispondessi, e vedo che probabilmente ho fatto la cosa giusta, mantengo 3 put e basta, e comunque osservo la situazione e l'eventuale conferma del segnale domani
Inshar, stavo per dirti cosa chiudere cosa no..ma mi hai anticipato..dimmi cosa hai mantenuto e a quanto hai chiuso le altre...
 

Users who are viewing this thread

Alto