INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
lnanetti ha scritto:
caro purtroppo siamo in mano agli shotisti... si guadagna bene solo al ribasso... e pensa che oggi avevo fatto sul minimo di prima una bellissima entrata... che chiudo... or ora per non rischiare... non riusciamo mai a rimbalzare come si deve per la giusta alternanaza che ci dovrebbe essere nei movimenti rialzo/ribasso.....peccato

mi trovi assolutamente d'accordo, anche se continuo a non capire le ragioni....( chiedo scusa agli altri per l'argomento che non è inerente al T.)...o meglio...se dopo una discesa vai in laterale a chiudere guadagni di + che chiudere su un rimbalzo.ma se così fosse e credo che lo sia proprio sarebbe meglio non chiamarlo mercato il nostroo, ma semplicemente teatrino.... :down:
 

Aragorn

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Come avete notato dopo una apertura a 33421, ha ripreso il corso del piccolo rialzo, andando a toccare un massimo di 33988 (appena superata quindi la resistenza fornita dall'ASC a 33924), e poi rientrato a centro movimento.. quindi la resistenza diciamo che si è rivelata di nuovo esatta,impedendo al momento la risalita dei prezzi, così come è stato negao il segnale ufficiale di short, mancando il perforamento al ribasso del livelli 33667 in finale di giornata.. ora cosa ci si deve attendere vi chiederete.. bhè,sicuramente per domani ci si deve attendere il superamento al ribasso di quel 33667 per decretare lo short ufficiale.. l'Indicatore ASC fornisce nuovi livelli di short e long naturalmente,ma per noi rimane valido il precedente (visto che è stato testato ieri e oggi).. per il rialzo tutto dipenderà anche da come chiuderà l'America stasera tardi.. e comunque il livello di 34050 possiamo tenerlo ancora valido come resistenza e inversione rialzista di breve..

Se mi permetti, vorrei porti una questione, che forse deriva dal fatto che mi sono perso alcuni cenni alla tua operatività, se mai li avessi spiegati:
- il gap-down di questa mattina sotto il livello di 33667, avrebbe aperto uno SHORT? O avrebbe atteso?
- analogamente, se domattina ci fosse un'apertura in gap-up oltre al livello di 34050, il tuo TS andrebbe LONG?
Perdonami se chiedo cose che magari hai già evidenziato altrove.
Un saluto :)
 

shinobi69

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
Se mi permetti, vorrei porti una questione, che forse deriva dal fatto che mi sono perso alcuni cenni alla tua operatività, se mai li avessi spiegati:
- il gap-down di questa mattina sotto il livello di 33667, avrebbe aperto uno SHORT? O avrebbe atteso?
- analogamente, se domattina ci fosse un'apertura in gap-up oltre al livello di 34050, il tuo TS andrebbe LONG?
Perdonami se chiedo cose che magari hai già evidenziato altrove.
Un saluto :)
No problem, chiarisco il tutto.. avevo detto che stamattina avrebbe avuto un rimbalzo verso l'alto, quindi si sarebbe dovuto attendere che scendesse di nuovo e SOLO al nuovo superamento verso il basso di quel livello, si sarebbe entrati ufficialmente SHORT, cosa che non ha fatto come abbiamo visto, quidi è stato negato al momento.. idem per domani, potrebbe aprire anche i gap up, ma visto che prevedo una discesa per domani, dovrebbe prima ripassarlo verso il basso e solo al nuovo superamento verso l'alto si decreterebbe inversione rialzista di breve.. quindi domani si dovrà attendere o il superamento verso il basso dei 33667 per lo Short oppure il cosidetto movimento di discesa e poi risuperamento del livello 34050 verso l'alto per decretare inversione rialzista..spero di essere stato chiaro :)
 

g&g

Forumer attivo
lingua di bayer

Chiedo una cortesia:

qualcuno puo' postare un grafico dove si possa capire che figura e'? Grazie

inoltre e' di inversione in questo caso ribassista?

Grazie
 

shinobi69

Forumer storico
Eccomi coi cicli. Partiamo da quello superiore (che considero fondamentale ora per operatività di breve/medio periodo) a 44 giorni

1202316802fib15min44gg.jpg


Vediamo il ciclo inferiore al precedente,cioè il 22 giorni
1202316928fib15min22gg.jpg

Ora vediamo quello ancora inferiore a 11 giorni (con anche rete di Gann e finger):
1202317092fib15min11gg.jpg

Ed in ultimo il 6 giorni per l'operatività di breve/brevissimo periodo..
1202317257fib15min6gg.jpg

Bhè, credo si noti che siamo sulla parte bassa dei vari cicli, ma su quelli a 11 e 6 giorni siamo proprio nella fase in cui potrebbe aversi quella discesa violenta prima del rialzo.. considerate che dall'11 Febbraio (se non anticipa già il tutto dal pomeriggio del giorno 8) io ho "sensazione",anche guardando i cicli, che si potrà avere una ripresa forte dei Mercati (siamo anche vicini alle scadenze Opzioni per prossima settimana, quindi è anche qui che fanno tutti i loro bei mastruzzi...!).. Ocio quindi! terrò tutto per bene sotto la lente per avvisarvi tempestivamente di quanto potrebbe accadere.. intanto conferma della chiusura di S&P/MIB sotto i 33924 segnalati come livello di resistenza che avrebbe tenuto, attendiamo domani per vedere cosa fare e cosa succederà.. intanto gli USA sono ancora stabili lì dove li avevamo lasciati in chiusura di giornata odierna..
Per il resto..we wait! :)
A dopo,ciau
 

Aragorn

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
No problem, chiarisco il tutto.. avevo detto che stamattina avrebbe avuto un rimbalzo verso l'alto, quindi si sarebbe dovuto attendere che scendesse di nuovo e SOLO al nuovo superamento verso il basso di quel livello, si sarebbe entrati ufficialmente SHORT, cosa che non ha fatto come abbiamo visto, quidi è stato negato al momento.. idem per domani, potrebbe aprire anche i gap up, ma visto che prevedo una discesa per domani, dovrebbe prima ripassarlo verso il basso e solo al nuovo superamento verso l'alto si decreterebbe inversione rialzista di breve.. quindi domani si dovrà attendere o il superamento verso il basso dei 33667 per lo Short oppure il cosidetto movimento di discesa e poi risuperamento del livello 34050 verso l'alto per decretare inversione rialzista..spero di essere stato chiaro :)

Chiarissimo. :up:
Faccio un ulteriore esempio: se aprisse in gap-up, sopra il livello designato, mantenendosi per tutto il giorno sopra quest'ultimo, il sistema non prenderebbe posizione, a meno di non andare a superare il livello di resistenza superiore, per cui solo allora scatterebbe il long. E' corretto?
 

tontolina

Forumer storico
Re: lingua di bayer

Arn ha scritto:
Chiedo una cortesia:

qualcuno puo' postare un grafico dove si possa capire che figura e'? Grazie

inoltre e' di inversione in questo caso ribassista?

Grazie
guarda l'andamento tra il 24 luglio 2002 e il 10 ottobre 2002
ecco
quella è una perfetta lingua di Bayer
 

shinobi69

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
Chiarissimo. :up:
Faccio un ulteriore esempio: se aprisse in gap-up, sopra il livello designato, mantenendosi per tutto il giorno sopra quest'ultimo, il sistema non prenderebbe posizione, a meno di non andare a superare il livello di resistenza superiore, per cui solo allora scatterebbe il long. E' corretto?
Correct!
Ne approfitto per darvi valori per la giornata di domani
Indicatore ASC: -0,61 (ieri era a -1,01)..migliora ma non è sufficiente a dare inversione rialzista
Livello di supporto estremo: 32668
Livello di resistenza estrema : 35180 (lontanuccia ancora..)
Prezzo di Apertura previsto: 33697 o 34015
Vi allego anche grafico squadratura prezzo/tempo con i dati aggiornati su indice SPMIB:
1202318307spmibdaily1.jpg

Si nota che il minimo di oggi ha poggiato perfettamente (ancora una volta) su una fan di supporto (anche se ha rotto al ribasso la precedente in apertura appunto)
Vedremo se romperà definitivamente queste fan e quindi scenderà velocemente oppure se saranno punti da cui ripartirà nel breve..
Inserisco Rete di Gann con chiusure giornaliere SPMIB e relative finger.. il prezzo di chiusura odierno è andato sulla resistenza..tutto combacia alla perfezione quindi..
1202318621retespmibdaily.jpg


Vi saluto e vi auguro una buona serata,a domani :)
 

tigre_1a

Dohko di Libra
shin.sul ciclo a 11 gg c'è qualcosa che no mi torna......mi sembra che abbiano saltato qualche passaggio...o è tutto normale....?
premetto...io di cicli non ci capisco nulla o quasi, ma tra tutti quello è quello che mi porta meno rispetto a come si sono mossi i prezzi.....
quando hai tempo mi spiegheresti?
 

shinobi69

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
shin.sul ciclo a 11 gg c'è qualcosa che no mi torna......mi sembra che abbiano saltato qualche passaggio...o è tutto normale....?
premetto...io di cicli non ci capisco nulla o quasi, ma tra tutti quello è quello che mi porta meno rispetto a come si sono mossi i prezzi.....
quando hai tempo mi spiegheresti?
Dimmi..cosa non ti torna?..non mi saono accorto di cosa avremmo "saltato" scusa..se mi chiarisci la cosa, vedo di rispondere.. :)
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto